domenica 13 febbraio 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 57.

Riassunto: Il presidente americano non vuole cedere assolutamente al ricatto dei terroristi, perchè questo metterebbe tutto il mondo alla loro mercè. Intanto Kirishima dalla sede centrale del Third-I avvisa Kanou della possibilità di dover far saltare l'intera hall dove si stava tenendo il party, per risolvere il problema da zero. Minami interrompe la conversazione per parlare in privato. Intanto Fujimaru riesce ad accedere alle riprese delle telecamere di sorveglianza dell'hotel, e ad individuare quello che potrebbe essere "Il Vaso di Pandora". Hibiki però interviene ancora una volta, con la richiesta di rivedere il filmato passo dopo passo e capisce che il presidente ha messo su tutta una scena per indirizzare l'attenzione verso quella valigetta, quindi deve essere un falso! Allo stesso tempo Gretel, l'agente infiltrato nel Third-I comunica in tempo reale l'informazione e Peter Pan.


Commento di Stormchaser: Altro capitolo di transizione, un po' come il precedente. Hibiki fa vedere ancora di cosa è capace riuscendo a far ragionare nel modo giusto il suo ragazzo Fujimaru, mentre si continuano ad infittire le trame riguardo la spia all'interno dell'organizzazione di salvaguardia del Giappone. Se dovessi diciamo 'tirare ad indovinare' ora come ora i quattro dipinti nell'ultima pagina del capitolo sono allo stesso livello, ma sappiamo poi due cose: io non sono bravo in questa roba :D e gli autori stanno faceno un buon lavoro per tenere la suspence tesa fino all'ultimo ;)


Commento di Akemichan: Capitolo che mi è molto piaciuto, sia per la scena con Otoya sia per quella (soprattutto) con Hibiki, che dimostra ancora una volta la sua grande preparazione, tanto che sia Fujimaru che Peter Pan si sarebbero fatti fregare se non fosse stato per lei. Mi piace anche molto che il nome in codice della talpa sia Gretel, in effetti mancava! Ho un'idea su chi possa essere, ma per il momento non lo dico...


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento