Riassunto: Gli elementi della casata dei Gokadoin continuano il loro attacco continuo e totale contro l'intero Giappone, mirando a distruggere tutti gli yokai della nazione che si oppongono a loro. A Kyoto Mamiru sembra riuscire a rendere inoffensivo uno dei grandi serpenti, dato che dentro di se ha incorporato una bestia yokai, Raijuu, che gli conferisce i poteri dei fulmini. Allo stesso tempo Hiruko trova il rifugio segreto dei vari Tsuchigumo e in pochissimo tempo riesce a devastare l'intero posto, grazie ai suoi enormi poteri. E' qui che Rikuo fa la sua apparizione, insieme ai suoi alleati, salvando Yura e dichiarando apertamente guerra al capo Gokadoin.
Commento di Stormchaser: Yura che continua a cercare di non essere amica ecc ecc degli yokai personalmente mi inizia un po' a rompere XD Ormai sei compromessa, non c'è via percorrendo la quale ti puoi salvare, quindi... Dovrebbe prendere più esempio dal tredicesimo ;) Bel capitolo che ci spiega l'origine dei poteri di Mamiru e il perchè Yura stessa l'abbia trovato cambiato al loro reincontro qualche volume fa, e finalmente c'è l'arrivo di Rikuo che sicuramente andrà a scontrarsi contro Hiruko. Ma quello che sta attaccando Kyoto davvero ha come arma delle lumache? XD
Commento di Akemichan: Sinceramente, questo capitolo non mi ha entusiasmato tanto, complice soprattutto la scena finale. Mi piacciono Rikuo e Yura assieme, ma vorrei che quest'ultima la smettesse di essere sempre salvata da lui e piuttosto combattessero assieme. lei dovrebbe essere la più forte fra gli Omyonji e se prima era un po' inesperta adesso la vorrei vedere un po' più attiva.
Stormchaser
Nessun commento:
Posta un commento