Riassunto: Negi viene messo all'angolo da tutte le studentesse della sua classe coinvolte nella caccia, e anche se Asuna con la sua abilità riesce a difendersi bene, nulla può contro un finto Takamichi (realizzato da Paru). Improvvisamente arriva Chizuru, che con il suo solito fare minaccioso infila il suo artefatto nel...ehm di Negi (XD) costringendolo a parlare per rivelare chi è la sua preferita, supportata anche da Zazie. Per fortuna del prof, Yue ed Honya 'tradiscono' tutte le restanti riuscendo a liberare il ragazzo dalla morsa delle altre studentesse. Lungo la strada della fuga ritrovano Akira, e Kamo appare suggerendo un pactio(!)
Commento di Stormchaser: Capitolo che, sulla scia degli altri appena trascorsi, non mi dice grandi cose, anzi. Sono contento di vedere che non tutte si sono letteralmente 'bevute il cervello' e riescono a ragionare ancora per conto proprio, mentre mi sono cadute un botto di altre studentesse come Naba, Setsuna e anche Zazie. Mah, spero non la tiri ancora per le lunghe con questo intermezzo (se proprio ci sarà un'altra saga) dato che sta inutilmente consumando volumetti. Speriamo in bene.
Commento di Akemichan: capitolo decisamente orribile. Oltre al voler tirare a lungo questa storia di Negi che è già assurda di per sé, i capitoli non sono nemmeno divertenti. Il potere di Naba dovrebbe far ridere, a me personalmente fa più senso e disgusto. Setsuna che decide di aiutare le altre mi è scaduta un sacco, Akira e Negi che hanno ancora riserve sulla storia del pactio dopo che Negi lo ha fatto con gente che c'entrava meno di lei è se possibile ancora più assurdo. L'unica cosa bella è stata vedere Asuna combattere seriamente, peccato che sia durato poco. Sì, forse Yue e Nodoka hanno tenuto una parvenza di senso, ma c'è da dire che due minuti prima anche loro stavano aiutando le altre, quindi non mi sento di giustificare nemmeno loro.
Stormchaser
A me ha fatto troppo ridere che solo un volume e mezzo fa Negi e Asuna abbiano messo in fuga il Lifemaker con un colpo solo e adesso sono stati battuti dalle ragazze... Per giunta da Chizuru e le Narutaki, che non fanno neanche parte dell'Ala Alba. XD
RispondiEliminaCapisco i commenti negativi e in effetti sicuramente le ragazze stanno andando un pò oltre, come dice anche Akira, ma in generale è una parte che andrebbe presa alla leggera. Certo è che Akamatsu forza un pò la mano inserendo in maniera praticamente consecutiva situazioni serie (come le rivelazioni su Negi e Asuna alla fine dello scorso volume) e comiche (la minisaga attuale). Non direi che sia del tutto inutile, però: come detto anche in questo capitolo di Bakuman, i capitoli di riposo non sono necessariamente di contorno, in Negima poi non lo sono praticamente mai. A parte il probabile pactio con Akira, è probabile che alla fine di questa minisaga verrà risolta la situazione sentimentale tra Negi e le ragazze, il che mi sembra un obiettivo importantissimo da raggiungere, visto che sempre di quella che in parte è una love comedy stiamo parlando.
(psst, Negi non vuole rivelare chi gli piace perché è Fate, scommettiamo? XD)