lunedì 5 dicembre 2011

[Spoiler!] Bakuman 158

Riassunto: Takagi prende molto seriamente la questione del problema dell'antagonista nel loro manga, e si chiede se riusciranno a portare la battaglia fra i due protagonisti tanto da farla diventare una serie molto lunga. In questo modo rischia di sconcentrarsi e far cadere la storia: a quel punto Mashiro dice che non c'è nessun problema a fare un manga corto, l'importante è la qualità.


Commento di Akemichan: Capitolo un po' di transizione con i patemi mentali di Takagi che deve inventarsi qualcosa per fare andare avanti la storia e non farla crollare. Però interessante il fatto che si parli di storie brevi vs storie lunghe, immaginando un mangaka che tendi a tirare una storia per le lunghe vs un mangaka che pensi un manga nella sua interezza e arrivi a concluderlo dopo un periodo limitato di capitoli. Ma è davvero fattibile su Jump?


Commento di Stormchaser: Un capitolo che non mi ha detto molto, diciamo che faceva assorbire ancora il 'colpo' che i nostri protagonisti hanno avuto nello scorso capitolo, quando Eiji ha dimostrato ancora di essere un passo avanti, sostituendo il 'cattivo' nel suo nuovo manga. Mashiro comunque solleva una questione interessante, che riguarda la differenza tra le storie che potremmo definire 'infinite' e che alla lunga (se non portate avanti bene) possono stancare, e storie con un finale predefinito in un numero limitato di capitoli.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento