lunedì 18 aprile 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 128

Riassunto: Mashiro e Takagi scoprono che era Nakai a disegnare gli sfondi di Nanamine, ma ora che l'ha licenziato è di nuovo sparito dalla circolazione, tanto che nemmeno l'editor sa dov'è. Lo reincontrano per la strada che fa ritratti, e chiamano Fukuda perché lo assuma, ma Nakai preferisce seguire una bella ragazza, che in realtà lo stava solamente raggirando per vincere una scommessa. A questo punto Nakai si ubriaca e va a bussare alla porta di Aoki, ma a salvarla interviene Hiramaru!


Commento di Akemichan: Diciamo che il capitolo poteva anche essere carino. Poteva esserlo. Soprattutto la parte finale con Hiramaru che arriva stile "principe azzurro" fa prevedere cose divertenti. Però... Questo non è Bakuman, questa è una storiellina da niente pure un po' assurda, che continua a non c'entraci un accidente con quello che era lo spirito originale del manga, anzi, perde addirittura punti rispetto alle saghe precedenti perché manco si parla di manga! E poi ho avuto anche l'impressione che i disegni siano peggiorati...


Commento di Stormchaser: Capitolo di transizione tra archi, e anche un pochino allungapizza dato che non è che mi interessi particolarmente sapere che fine faccia Nakai (che tra l'altro non è per nulla il massimo della simpatia). Carina la parte con Hiramaru che arriva di fretta e furia sulla sua spider per salvare l'amata Aoki, ma anche questo non è che riesca proprio tanto ad attirare l'attenzione. Penso che nel prossimo capitolo rivedremo ancora la congrega dei mangaka 'sostenere' Nakai come lo era stato per Hiramaru tempo fa. Nulla di nuovo.


Akemichan

3 commenti:

  1. Ma cosa dici? Certo che è Bakuman! Non vedi che le ragazze sono stupide e/o bastarde? XD

    RispondiElimina
  2. Devo dire che il maschilismo imperversa in Bakuman XD

    RispondiElimina
  3. Seguono anche il classico stereotipo della bellezza fisica che rispecchia la nobiltà d'animo. Guardate Nakai. >_>

    RispondiElimina