sabato 23 aprile 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 129

Riassunto: Hiramaru e Nakai iniziano uno scontro degno del miglior manga shonen, e la povera Aoki, invece di chiamare la polizia, decide di chiamare i magnifici tre, cioé Fukuda, Mashiro e Takagi, il cui intervento risulta del tutto inutile. Allora Aoki decide di lasciare che Nakai la picchi per vendicarsi, onde evitare che Hiramaru si ferisce di più, ma alla fine Nakai non ce la fa, dichiarando ancora il suo grande amore per lei e per i manga. A questo punto Hiramaru, commosso, decide di prenderlo come assistente.

Commento di Akemichan: Tutto è bene quel che finisce bene e sperando che gli ultimi strascici di questa saga siano finiti, forse dalla prossima potremo rivedere i protagonisti (come dite? Non vi ricordati più chi sono? Be', nemmeno io...) Metà di quello che penso dell'idiozia di questo capitolo si può capire dal riassunto, ma sono costretta ad ammettere che vedere Hiramaru e Nakai picchiarsi mi ha fatto sorridere...


Commento di Stormchaser: Un altro capitolo che allunga la pizza di questa fase inter-archi, con Nakai ed Hiramaru che se le danno un po' di santa ragione ma poi diventano amiconi come se nulla fosse successo. La presenza di tutti quanti, che confermava la mia piccola previsione nell'altra recensione, stavolta però si è rivelata proprio senza un fine pratico e ha contribuito ad estendere di qualche pagina il capitolo. Spero che dal prossimo si riinizi con qualcosa di serio :)

Akemichan

1 commento:

  1. Questo capitolo era proprio senza senso, però faceva ridere. XD
    Comunque è inutile restare delusi dalla mancanza di sviluppi; a me succedeva un pò di tempo fa (nella parte in cui Mashiro e Takagi stavano pubblicando Tanto), ora però lo seguo senza pretese, giusto per vedere cosa si inventano gli autori, come una serie episodica in stile Ranma (o Rinne, per restare in tema Rumiko Takahashi, ma più attuale :D).

    RispondiElimina