Riassunto: Ora che Takagi ha deciso di aiutare Shiratori, non resta che convincere la madre, e grazie all'aiuto di tutti, lei almeno non si oppone al fatto che il figlio possa provare questa nuova avventura. Intanto, si viene a sapere che le serie di Aoki e Hiramaru saranno interrotte per poca popolarità, e che entrambi parteciperanno con una one-shot al Super Leaders' Festival. Pure Eiji vi parteciperà, nonostante le due serie di cui si occupa, perché ha in mente qualcosa di nuovo; a quel punto, anche Izumi e Ashirogi Muto decidono di prendervi parte, nonostante la prima non abbia ancora un altro disegnatore a disposizione e Mashiro non abbia ancora perfezionato la tecnica di disegno veloce.
Commento di Akemichan: La prima parte è stata molto in "shonen style", con tutti che si "battono" per il bene di uno dei personaggi, ma nonostante tutto mi è piaciuta per il comportamento della sorella, che avevo ammirato già per la storia della carta di credito in uno dei capitoli precedenti, e si dimostra un personaggio di spessore molto più di altri all'interno del manga. Per quanto mi riguarda, le parti con Hiramaru potrebbero tranquillamente essere levate, ho sempre pensato che allungassero il brodo e basta, ma stavolta almeno hanno un senso visto lo sviluppo successivo del concorso. Il fatto che la serie di Aoki sia stata interrotta non mi ha stupito per niente, dato che non stava scrivendo Bakuman tutta la storia d'amore era un po' fine a se stessa, ma è un peccato perché il suo è un personaggio interessante. Invece non so proprio cosa pensare di Eiji e Izumi: il primo sembra aver qualcosa in mente, sul serio riuscirà a trovare qualcosa di ancora più stupefacente di quello che sta già facendo? Però se deve diventare il numero uno, in effetti... Comincio a pensare che il manga terminerà con Ashirogi Muto che non riusciranno a battere Eiji, e come cosa non mi dispiacerebbe: sarebbe realistica, e poi a Mashiro basta un anime, non essere il numero uno. Invece sono interessata ad Izumi: quando ha parlato di una nuova storia, credevo l'avrebbe affidata a Mashiro, invece no. Spero non introducano un personaggio nuovo perché ce ne sono già abbastanza, però potrebbe tornare Nakai! Oppure potrebbe prendere Moriya... Le possibilità ci sono, spero in uno sviluppo interessante.
Commento di Stormchaser: Il carattere della sorella di Shiratori continua sempre più a piacermi, specialmente in questo caso dove porta la madre a dire la classica frase "..fai un po' quel che ti pare.." del resto, dopo essere stata messa all'angolo praticamente da tutti i presenti nella stanza era l'unica maniera per uscire dallo stallo! Mi è piaciuto anche il tentativo dell'assistente Moriya, anche se il muro 'materno' rimaneva stabile. Tolta questa parte tutto il resto si riassumeva nel classico plot di introduzione per una nuova avventura dei nostri eroi: questa 'Super Leaders' Fest' sicuramente porterà interessanti sviluppi, sono davvero curioso di sapere a cosa sta pensando Eiji con quel suo "Voglio un match!" Ovviamente Akina, appena saputa della notizia su Takagi e la sua seconda serie, è intenzionata a partecipare a questo concorso, poca sorpresa in questo. Mi è poi passato per un secondo in mente che il disegnatore della sua storia poteva essere Mashiro, ma le parole dette dal collega mi hanno distolto da questa cosa. Tuttavia, se si realizzasse, potrebbe essere interessante vedere Mashiro disegnare qualcosa per la diretta (secondo lei) rivale di Takagi! ^^
Non vi metto la traduzione perché potete trovarla tranquillamente qui.
Akemichan
Nessun commento:
Posta un commento