domenica 30 settembre 2012

[Spoiler!] The world god only knows 203

Riassunto: Nel presente, Haqua legge la lettera con le ultime istruzioni del capo, che le parla del fatto che adesso, nell'inferno, i diavoli vogliono catturare le dee per usarle come armi durante una guerra contro i demoni del vecchio inferno. Loro scopo sarà impedire alle dee di fare altro che non sia nascondere e contemporaneamente trovare un demone in grado di aiutarli, e si capisce che si tratta della ragazza incontrata da Keima.

Riassunto di Akemichan: Capitolo interessante. A quanto pare non è più Vintage quello di cui ci dobbiamo preoccupare, ma quelle figure che escono dal mare a metà capitolo mi inquietano particolarmente. Spero tuttavia che in questo caso, dato che si parla di questa battaglia, sia una battaglia vera e non una cosa scialla come è stato contro Vintage.

Commento di Stormchaser: Finalmente avanziamo nella trama generale di questo arco nel presente/passato. Vintage viene accantonato per qualcosa di più sinistro e importante. Almeno questa è la sensazione che traspare dalle immagini, specialmente quella dell'emersione dal mare di quei mostri(?) o qualsiasi cosa siano. Speriamo che lo sviluppo continui a dovere lungo i prossimi capitoli ^^

Akemichan

[Spoiler!] The world god only knows 202

Riassunto: Keima passa al livello successivo, cercando di far sentire Dokuro a suo agio nella casa, cosa difficile dato che lei non sembra saper vivere al mondo. Mentre riflette sul perché è stato mandato nel passato, scopre di essere a due giorni di distanza dalla data in cui i demoni si sono liberati.

Commento di Akemichan: Capitolo splendido! In realtà non succede granché a parte capire dove siamo esattamente nel passato, cosa interessante, ma la cosa bella qui sono le gag. Tra la madre di Keima stupitissima per il suo comportamento a Dokuro che non sembra capire una mazza a Elsie che vuole essere adottata come un gatto è un capitolo esilarante!

Commento di Stormchaser: Tra gli ultimi capitoli usciti sicuramente il più spassoso e divertente XD Mi ha fatto piegare in due Dokuro, con la sua assurdissima inespressività insieme alla povera Elsie che non sapeva davvero più cosa fare :D E poi la decisione di diventare un gatto...quella è stata il top XD

Akemichan

martedì 25 settembre 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 208.


Riassunto: Nura Rikuo e il suo Hyakki Yakou sono finalmente entrati nel castello a spirale di Aoi, e subito si trovano a fronteggiare le orde degli yokai affiliati a Seimei, insieme ovviamente ai boss dei Gokadoin che erano rimasti da affrontare, e che subito si mostrano molto potenti. Piano piano, con l'intero Hyakki che si separa man mano che riesce ad avanzare nelle varie sezioni del castello. Alla fine, solo Rikuo e Tsurara riescono ad arrivare fino in fondo, e trovano ad affrontarli il figlio del Nue(!) Allo stesso tempo alla casata principale il Primo riesce nuovamente a trasformarsi nella sua forma originale, mentre Seimei riceve una visita da Hagoromo Kitsune(!)

Commento di Stormchaser: Finalmente è arrivato il capitolone annunciato alla fine del manga! E che capitolo! ^^ In primis per quanto mi riguarda, averlo tutto a colori è stato qualcosa di spettacolare ;) E poi il tutto rimane avvincente e ben realizzato per portare avanti la storia. Avevo paura che questo capitolo volesse chiudere le cose definitivamente, ed ero preoccupato che farlo in sole 60 pagine avrebbe rovinato tutto. Quello che poi lo rende ancora migliore è il finale, con la promessa che ci si rivedrà ad ottobre! ;)

Commento di Akemichan: Posto che non ho capito perché ci fosse bisogno di fare tutto questo casino, dicendo che il manga era terminato per poi riprenderlo esattamente da dov'era finito, il capitolo non è male. Il fatto che sia tutto a colori è stupendo, ma le battaglie mi sono sembrate troppo frettolose, spero che vengano riprese più avanti. L'unica che mi è piaciuta veramente è stata quella contro il figlio del Nue di Rikuo. Ovviamente la cosa più interessante è capire che cosa ha in mente Hagoromo Kitsune. Comunque in realtà sono molto contenta che il manga continui!

Stormchaser

martedì 18 settembre 2012

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitoli 15-16.

Riassunto: Nella scuola si diffonde un nuovo 'mistero': ovvero quello che afferma che 'Yuuko-san è tornata'(!) La cosa sorprende notevolmente Niiya, visto che lui sa bene che il fantasma che riesce a vedere non si è mai mosso dalla scuola. Iniziano ad indagare insieme alla presidentessa del club di giornalismo, Sahara Sasaha, ma è la stessa Yuuko-san a scoprire la verità: si tratta di un inganno pensato da una ragazza per screditare una sua compagna di classe che aveva diffuso voci su di lei.

Commento di Stormchaser: Una storia che apparentemente sembra secondaria rispetto alla trama principale, ma che invece avrà risvolti molto interessanti nei prossimi capitoli. E' stato troppo bello comuque quando la sempre sovreccitata Momoe corre da Niiya con la consapevolezza che nel loro club c'è davvero un fantasma, e che lui riesce senza problemi a vederlo e a parlarci XD Poi complimenti alla fantasia, come diremmo da noi in Italia, per il nome di Sahara-senpai, cioè qualcosina di un po' diverso dal cognome no? XD

Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 81-83.

Riassunto: Dopo una inaspettata visita dell'uomo-mosca Hime prende l'incarico di consegnare un quantitativo di Trioxin alla piccola sirena Madeleine, che a quanto pare è scomparsa dopo la morte del suo padrone. Lungo il tragitto però vengono attaccati dal vampiro Kiniskij, che ruba la droga e li attira in un edificio per farli lottare fino alla morte, se desiderano riavere il carico. Dopo che Reiri ha trasformato Riza in un vampiro le due entrano e riescono a sconfiggere il primo avvesario, ma solamente un Hiro liberato dalla sua condizione di Blood Warrior(!) ed Hime hanno successo su Kiniskij! Nel frattempo la sorellona di Hime e Fuhito hanno la loro battaglia decisiva.

Commento di Stormchaser: Anche per questo manga ci stiamo avvicinando all'arco finale, che come si legge inizierà a novembre. C'era un po' nell'aria dalla morte dell'ultimo pretendente al trono, il principe Emil, dato che ormai i numeri iniziavano a scarseggiare per questa guerra, ma la conferma è arrivata quando Hiro è stato trasformato in un Flame Warrior! Mi ha colpito poi molto la trasformazione di Riza in un vampiro, devo dire che non me l'aspettavo minimamente una svolta del genere all'interno del clan di Hime ;) Ora sono proprio curioso di vedere come andrà a finire, dato che i quattro pretendenti rimasti (Hime, Sherwood -che è dalla parte della prima-, Sylvia e Fuhito) dovranno dare il tutto per tutto per riuscire a sovrastare gli altri tre!

Commento di Akemichan: Davvero un bel capitolo! Mi piace sempre l'amicizia tra Reiri e Riza e quindi ho apprezzato moltissimo le loro scene e tutta la storia sul vampiro di cui in realtà mi ero completamente dimenticata! La trasformazione di Hiro poi è stata davvero stupenda! Aspetto con impazienza la serie finale!

Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 205-7.


Riassunto: Rikuo e il suo Hyakki sono momentaneamente bloccati nel loro quartier generale, ma il comandate supremo insieme ai suoi alleati di un tempo riesce facilmente a risolvere la situazione. Con un ultimo incoraggiamento il Primo invia Rikuo all'attacco del castello di Aoi, dove risiede il Nue. Arrivati sul posto assistono alla grande impresa di Ryuuji, che riesce a distruggere il doppio sigillo a spirale che occultava il castello alla vista di chiunque, mentre Mamiru e Yura cercano con tutte le loro energie di tenere la posizione in attesa dell'arrivo dell'esercito di Rikuo. Finalmente tutti gli attori sono sul palcoscenico, e rimane solamente la battaglia finale(!)

Commento di Stormchaser:  In questa sequenza di tre capitoli arriviamo rapidamente a quella che sembra la conclusione del manga stesso! Una notizia che sicuramente ha colto di sorpresa tutti i lettori penso, con l'annuncio finale del sensei di realizzare un capitolo extra (la cui versione digitale sarà tutta a colori) e l'annuncio di un nuovo progetto. Purtroppo sulla rete si trova solamente la raw di questo ultimissimo capitolo, sperando che qualcuno la traduca presto :)
Comunqe, questi ultimi tre capitoli mi hanno soddisfatto, anche se ovviamente avrei preferito che il manga andasse avanti ancora per molto XD In particolare Ryuuji mi ha sorpreso molto, non pensavo che riuscisse a portare a termine tutto quanto da solo! L'ultimo capitolo ancora da leggere comunque sarà qualcosa di incasinato all'ennesima potenza, visto che praticamente tutti gli Ayakashi visti nel manga appariranno nel combattimento! ^^


Commento di Akemichan: I capitoli in sé sarebbero anche belli se non avessero detto che sono gli ultimi conclusivi e ovviamente non si sta chiudendo un bel niente dato che sono più gli interrogativi che sono stati aperti che altro. Quindi insomma, molto carini soprattutto per la parte di Ryuuji, ma deludenti leggendoli con una certa forma mentis.

Stormchaser

lunedì 17 settembre 2012

Lost Universe - Commenti Finali


Lost Universe è un manga in 3 tankobon (6 mini-volumetti in Italia) che parla della storia intrecciata tra il protagonista Kain Blueriver e l’investigatrice Mileniam Feria Nocturne. Il tutto inserito in un contesto spazial-futuristico con l’aggiunta di elementi retrò come vestiti o alcune armi da fuoco: queste due caratteristiche comunque non arrivano ad essere mai in eccessivo contrasto, anzi vederle insieme dà un’idea di “vicinanza temporale” al tempo nel quale il lettore vive (il nostro ovviamente), che quindi non si ritrova mai troppo spiazzato dalla trama e dalle cose fantascientifiche che si possono vedere nella storia stessa. Un amalgama sicuramente interessante ed una delle cose che mi hanno spinto a continuare la lettura.

Le gag presenti all’interno non risultano mai fastidiose o ripetitive, e danno un buono ed interessante stacco alla storia principale, che si arriva a capire dopo due/tre volumetti: il comandante nemico Starkeiser insieme ad una delle Lost Ship, la Darkstar, intende mettere a ferro e fuoco l’intera galassia; e all’insaputa sia del lettore che dello stesso Kain fino ad un punto anche avanzato della storia, la sua astronave -donatagli dalla sua amata nonna- Sword Breaker è l’unica a potersi opporre a questo piano malvagio. Iniziamo dunque a seguire le vicende dei due protagonisti, a partire dal loro burrascoso incontro in un locale, e al loro ‘teaming up’ che li porterà a salvare la bambina Anis, elemeno chiave in tutta la storia del manga. In questo pian piano gli autori inseriranno sempre più elementi che rimandano a Nightmare, l’organizzazione con a capo Starkeiser, che si fanno via via sempre più predominanti fino ad arrivare ovviamente al culmine nell’ultimo tankobon (gli ultimi due volumetti in Italia). Qui si scoprono davvero tanti intrecci a destra e manca tra i protagonisti che leggendo ci siamo abituati a conoscere, fino ad arrivare alla rivelazione finale che con il senno di poi (e spiego tra un attimo perché) poteva essere prevista, ma che invece riesce a sorprendere comunque. Il finale del manga stesso poteva essere un attimo più lungo, forse per dare maggiore spazio all’evento e ai sentimenti dei protagonisti, però anche nel modo in cui è fatto non risulta per nulla sgradevole.

Certo chi avrà letto il manga avrà sicuramente trovato moltissimi riferimenti a quel kolossal spaziale fantascientifico che è “Star Wars”. E’ per questo che poco fa dicevo appunto che il finale tra i due protagonisti poteva essere previsto, ma escludendo questo già dalla stessa Darkstar, o dalle Psy-Blades o dal disegno della copertina del quinto volumetto italiano, troviamo davvero tanti tributi a quella serie di film. Non so se siano stati intenzionali o meno da parte degli autori, ma comunque non danno per nulla fastidio alla lettura anzi, trovano sicuramente il loro spazio. In conclusione do un bel 7 su 10, perché non è certo un capolavoro, ma è sicuramente una storia che ho gradito personalmente moltissimo, e non manco di consigliarla a tutti.

Stormchaser

sabato 8 settembre 2012

[Spoiler!] The world god only knows 201

Riassunto: Keima crede di poter tornare a casa, ma si sbaglia. Diventa allora evidente che per salvarla davvero deve conquistarla come tutte le altre e decide di portarla a casa con sé. Nel frattempo si fa raccontare da Elsie qualcosa sul capo dell'inferno che probabilmente è la ragazza stessa.

Commento di Akemichan: Un altro bel collegamento con la trama principale, anche se ammetto che sia molto divertente veder rappresentato il capo dell'inferno come un eroe dopo che finora era sempre stato utilizzato per far ridere! Devo ammettere che questa parte si sta rivelando molto più interessante della precedente su Ayumi.

Commento di Stormchaser: Interessante, a quanto pare Keima dovrà mettere tutto se stesso per riuscire a 'clearare' il livello e tornare al presente, o alla fase successiva della sua missione ;) E' poi interessantissimo venire a sapere da Elsie che la ragazza stessa potrebbe essere il capo dell'inferno! ^.-

Akemichan

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 25

Riassunto: Nonostante Fujimaru sia riuscito a salvare gli ostaggi, il vantaggio è ancora tutto a favore dello Storyteller, perciò lui e J cercano di sbrigarsi per poter intervenire prima che le cose vadano male. Anche Kanou non se la sta cavando bene. Tuttavia, un altro problema appare: Maya con ben tre "Hibiki".

Commento di Akemichan: Francamente, Maya speravo di non rivederla mai più, davvero non riesco a sopportarla come personaggio e spero che anche questa volta si prenda la batosta che merita. Interessante invece l'apparizione delle Hibiki, dobbiamo ancora scoprire di più sul conto di questa organizzazione perché io non ci ho capito niente. Bello anche il discorso fra J e Hibiki e comincio a pensare che J abbia un conto personale nei confronti del primo ministro, sarà interessante scoprire cosa.

Commento di Stormchaser: Orihara Maya! Devo ammettere che mi era mancata un po' dall'ultima volta che l'avevamo vista. E' un personaggio ben caratterizzato e il suo retrogusto di 'spia russa' non fa che aumentare questa cosa. E ora viene anche accompagnata da tre Hibiki-cloni, forse si mette maluccio per J (che sembra avere qualcosa di personale contro lo Storyteller) e Fujimaru?

Akemichan

domenica 2 settembre 2012

[Spoiler!] The world god only knows 200

Riassunto: Keima è ritornato indietro nel tempo per la seconda volta e incontra una giovanissima Tenri. Poi riesce a salvare la ragazza e ad impedirle di ritornare bambina baciandola. A quel punto, sulla sfera appare un triangolo.

Commento di Akemichan: Mi piace un sacco come sta andando avanti questa saga, sembra sempre più un gioco di ruolo e la trovo estremamente indicata per questo manga, anche più simpatica delle precedenti e non è facile dopo tutti questi capitoli. Per il resto, mi chiedo se l'apparizione di Tenri fosse puro fanservice, per quando apprezzato, o se avrà una parte nella trama.

Commento di Stormchaser: E Tenri ora cosa c'entrerà in tutto questo arco di 'ritorno al passato'? E' stata messa lì solamente per fare oppure svolgerà un qualche ruolo? Ma si riinizia ancora da capo, e rimangono sempre meno tentativi al nostro eroe di riuscire a risolvere il problema. E ridendo e scherzando accompagnati da Keima&Co. siamo arrivati al 200esimo capitolo di questo manga! ^^ 

Akemichan