lunedì 16 maggio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 131

Riassunto: Takagi è inconsciamente preoccupato che il fatto della banca possa creare problemi a PCP, e quindi non riesce a scrivere un capitolo che rimanga nella top five dei sondaggi, ma Fukuda e Kaya lo rassicurano su questo, anche perché nemmeno l'editore capo si è lasciato condizionare dall'avvenimento. Nel frattempo Eiji ha deciso di mettersi seriamente d'impegno per raggiungere la prima posizione.


Commento di Akemichan: Capitolo un po' più noioso del precedente, ma sono contenta che finalmente si sia tornati a parlare di manga, come dovrebbe essere nello stile di Bakuman. Mi piace che Takagi sia preoccupato, dopotutto non si scrivono manga perché la gente li imiti creando casini, e mi è piaciuta la reazione di Kaya, personaggio sottovalutato per quello che fa. Ma la cosa più interessante ora è la situazione si Eiji: se un genio si mette a fare sul serio, che cosa può succedere? E soprattutto, quale sarà il manga che vuole interrompere? Magari è One Piece XD


Commento di Stormchaser: A quanto pare (per ora XD) la strada vecchia è stata ripresa bene, con gli autori che si sono decisi a parlare dell'argomento principale di questo manga. Rivediamo anche la vecchia cara Miho (viva a quanto pare XD) che è preoccupata insieme a Kaya per l'andamento del manga e anche del loro amico/marito Shujin. Il capitolo mi è piaciuto, leggermente più lento dello scorso ma ci può stare, ora con Eiji che inizia a fare sul serio -più il fatto che ormai il manga deve proseguire- non mi stupirei se alla fine facesse chiudere PCP una volta raggiunto il primo posto. Tanto sappiamo che al duo ormai serve una nuova storia per un anime, quindi penso più o meno ogni modo sia buono per ottenere questo risultato.


Akemichan

4 commenti:

  1. Anch'io avevo pensato a One Piece! XD Ma sinceramente spero che sia Bleach, non si può più leggere adesso, immagina tra cinque anni! XD

    Da parte di Ohba e Obata questa saga ha un valore particolare perché nella vita reale si sono verificati casi di persone che hanno ucciso qualcuno seguendo i principi di Death Note, lo sapevate? Chissà come la svilupperanno.

    RispondiElimina
  2. In effetti se dovessi scegliere io sarebbero o Bleach o Naruto che hanno subito un netto calo rispetto agli inizi, però ho pensato ad OP perché sembra che lo vogliano ficcare ovunque, quindi potrebbero farlo anche così XD

    No, di Death Note non lo sapevo (non essendomi piaciuto non sono molto informata a questo riguardo), ma sapevo di Conan, quindi immagino che siano cose che possono capitare. Mi fa piacere sapere che sia un'altra cosa in un certo senso bibliografica (come ho scoperto essere anche quella di Nanamine), secondo me aiuta in parte a rimanere "coi piedi per terra" (ma solo in parte, eh XD)

    Ah, festeggiamo la ricomparsa di Miho dopi quanti capitoli ormai? XD

    Akemichan

    RispondiElimina
  3. Siamo sicuri che valga la pena festeggiarla? E' una pagina sola e viene trattata come se non fosse mai scomparsa. XD

    Ah, e quanto vogliamo scommettere che Kaya è incinta? Si parla troppo di avere figli ultimamente e figurati se a Ohba un personaggio femminile interessa a tal punto da evidenziare per due capitoli il fatto che sembri stare male se sotto non c'è una motivazione più profonda. :P

    P.S. Il nuovo capitolo di Negima! Correte a leggerlo/commentarlo! Ne varrà la pena! Lo giuro! XD

    RispondiElimina
  4. Be', dai, una pagina per una dei protagonisti scomparsa da venti e passa capitoli è un evento da ricordare XD

    C'ho pensato anche io non appena Takagi ha detto "se avessimo un bambino" perché Kaya ha fatto una faccia strana... Be', visto che sono sposati teoricamente dovrebbe essere possibile, anche se su questo aspetto hanno sorvolato tutti XD

    ps già letto, e conoscendo la passione del mio collega per Eva, scommetto che farà una recensione coi fiocchi appena avrà tempo ^.-

    Akemichan

    RispondiElimina