lunedì 23 maggio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 132

Riassunto: Takagi non riesce più a scrivere, troppo sconvolto da quello che è successo, così finisce per riutilizzare vecchie idee scartate col risultato di far calare la popolarità di PCP. Mashiro, alla fine, si decide a bocciargli i name, promettendogli di disegnare i mano tempo a patto che lui tiri fuori qualcosa di decente, e Takagi sembra riprendersi. Nel frattempo Hattori viene a scoprire la promessa fatta ad Eiji.


Commento di Akemichan: capitolo un po' lento che riprende il precedente, speriamo che Takagi si riprenda perché se PCP fallisse così sarebbe proprio brutto. La cosa che mi interessa di più è invece Eiji: la prima volta che ha fatto una richiesta del genere sembrava il classico nemico cattivo, ma ora sappiamo che non è così, perciò sarebbe un controsenso che cancellasse PCP com'è terrote di Hattori, dato che è un suo fan!


Commento di Stormchaser: Interessante capitolo, che continua a far aggiungere un po' di sostegno a Kaya con il suggerimento chiave al marito :) Suppongo a questo punto che Eiji vorrà far concludere PCP anche se dovessero riprendersi con le graduatorie, visto che così ci sarebbe davvero una 'scusa' per iniziare un altro manga per Ashirogi che poi potrebbe portare ad un anime. Altrimenti non riesco a pensare per ora a come questo fattore possa influenzare la storia generale.


Akemichan

1 commento: