sabato 23 aprile 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 129

Riassunto: Hiramaru e Nakai iniziano uno scontro degno del miglior manga shonen, e la povera Aoki, invece di chiamare la polizia, decide di chiamare i magnifici tre, cioé Fukuda, Mashiro e Takagi, il cui intervento risulta del tutto inutile. Allora Aoki decide di lasciare che Nakai la picchi per vendicarsi, onde evitare che Hiramaru si ferisce di più, ma alla fine Nakai non ce la fa, dichiarando ancora il suo grande amore per lei e per i manga. A questo punto Hiramaru, commosso, decide di prenderlo come assistente.

Commento di Akemichan: Tutto è bene quel che finisce bene e sperando che gli ultimi strascici di questa saga siano finiti, forse dalla prossima potremo rivedere i protagonisti (come dite? Non vi ricordati più chi sono? Be', nemmeno io...) Metà di quello che penso dell'idiozia di questo capitolo si può capire dal riassunto, ma sono costretta ad ammettere che vedere Hiramaru e Nakai picchiarsi mi ha fatto sorridere...


Commento di Stormchaser: Un altro capitolo che allunga la pizza di questa fase inter-archi, con Nakai ed Hiramaru che se le danno un po' di santa ragione ma poi diventano amiconi come se nulla fosse successo. La presenza di tutti quanti, che confermava la mia piccola previsione nell'altra recensione, stavolta però si è rivelata proprio senza un fine pratico e ha contribuito ad estendere di qualche pagina il capitolo. Spero che dal prossimo si riinizi con qualcosa di serio :)

Akemichan

lunedì 18 aprile 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 128

Riassunto: Mashiro e Takagi scoprono che era Nakai a disegnare gli sfondi di Nanamine, ma ora che l'ha licenziato è di nuovo sparito dalla circolazione, tanto che nemmeno l'editor sa dov'è. Lo reincontrano per la strada che fa ritratti, e chiamano Fukuda perché lo assuma, ma Nakai preferisce seguire una bella ragazza, che in realtà lo stava solamente raggirando per vincere una scommessa. A questo punto Nakai si ubriaca e va a bussare alla porta di Aoki, ma a salvarla interviene Hiramaru!


Commento di Akemichan: Diciamo che il capitolo poteva anche essere carino. Poteva esserlo. Soprattutto la parte finale con Hiramaru che arriva stile "principe azzurro" fa prevedere cose divertenti. Però... Questo non è Bakuman, questa è una storiellina da niente pure un po' assurda, che continua a non c'entraci un accidente con quello che era lo spirito originale del manga, anzi, perde addirittura punti rispetto alle saghe precedenti perché manco si parla di manga! E poi ho avuto anche l'impressione che i disegni siano peggiorati...


Commento di Stormchaser: Capitolo di transizione tra archi, e anche un pochino allungapizza dato che non è che mi interessi particolarmente sapere che fine faccia Nakai (che tra l'altro non è per nulla il massimo della simpatia). Carina la parte con Hiramaru che arriva di fretta e furia sulla sua spider per salvare l'amata Aoki, ma anche questo non è che riesca proprio tanto ad attirare l'attenzione. Penso che nel prossimo capitolo rivedremo ancora la congrega dei mangaka 'sostenere' Nakai come lo era stato per Hiramaru tempo fa. Nulla di nuovo.


Akemichan

[Spoiler!] Fairy Tail 229-230

Riassunto: Vista la forza che Luvia scatena pur di proteggere Gray, la sua avversaria adotta un incantesimo che permette di connettere lei stessa, Luvia e Gray come se fossero un'unica persona, che sente e avverte le stesse cose. In questa maniera, sia che muoia lei sia che muoia Luvia, Gray seguirà il loro destino. A questo punto cerca di uccidersi, ma Luvia glielo impedisce; inoltre, la connessione fra le due le permette di capire quali sono i veri sentimenti della sua avversaria, che ha qualcuno a cui tiene, e la convince che non vale la pena uccidersi. A quel punto Gray, che smette di sentire dolore, incontra Ultear, che scopre essere la figlia della sua maestra Ur, la quale si dichiara sua alleata.


Commento di Akemichan: Scontro che secondo me poteva essere reso un po' meglio. Insomma, il potere dell'avversaria mi pare un po' troppo "facilone", della serie io devo accoppare qualcuno, metto quetso potere ad uno debole e uccido lui, ecco fatto. A meno che non mi sia perso un passaggio, mi sembra qualcosa di troppo forte e usato male. Invece la parte successiva con Luvia che cerca di bloccarla è più interessante, peccato che poi finisca tutto per cadere un po' nel patetico e melodrammatico. Speriamo in una svolta più interessante con Gray ora.


Akemichan



[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 119.

Riassunto: Yuuki e il Joker di Eden sono proprio sul punto di affrontarsi, visto che l'offerta del Nyanmaru d'oro gigante a quanto pare non è bastata (XD) Ogami dal canto suo non ammette platealmente se è o meno responsabile della distruzione di tutto l'orfanotrofio dove Aoba e i suoi due amici erano stati per molto tempo. La ragazza però non è più disposta ad attendere per passare il suo giudizio, e neanche le potenti fiamme infernali che avevano messo in difficoltà Heike-sempai riescono a toccarla. Improvvisamente, con un attacco del suo 'primo potere' riesce a colpire in pieno Ogami, e quando tutta la polvere si dissipa, questo è tornato bambino e non sembra riconoscere nessuna delle persone che gli stanno accanto.


Commento di Stormchaser: Capitolo emozionante, che ci fa capire quanto realmente sia temibile il potere della Code:Revenger Aoba, ovvero quello di far tornare indietro nel tempo tutto quello che tocca o colpisce. Ora infatti con Ogami in questo stato le cose penso che si faranno alquanto difficili per tutto il gruppo, visto che non dovrebbe più avere l'Emperor Flame con lui (suppongo che il contratto con l'imperatore sia stato fatto successivamente). Ho sempre più curiosità riguardo all'orfanotrofio stesso ed al reale motivo per il quale Ogami (se davvero è stato lui) lo avrebbe completamente distrutto.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Kaitai Shinsho Zero Capitoli 30-35.

Riassunto: Soutaro e Momo decidono che è ormai ora di andare ad imbarcarsi, e proprio quando arrivano nei pressi della nave che dovrà trasportarli incontrano un ragazzo che non ha altri pensieri che sconfiggere tutti quelli che gli si parano davanti. I problemi iniziano già nella prima notte di viaggio quando una strana nebbia circonda la nave, paralizzando Soutaro. Riesce a svegliare la propria infermiera, che lo dota della tuta ermetica, così riacquisterà la capacità di muoversi. Sconfitte le mummie/pupazzi arrivate sulla loro nave, si ritrovano sul ponte dove incontrano il ragazzo di prima Mukade che riesce senza problemi a muoversi. Improvvisamente lo stesso attacca Soutaro, evidentemente perchè ha qualcosa contro i Dottori Oscuri, ma il nostro eroe riesce a convincerlo che lui è un suo alleato e si fa prendere come esca dal nemico di turno. Il piano riesce perfettamente quando Ginsuke invia il segnale accordato e Mukade, forte delle parti del KaitaiShinsho aggancia la nave nemica con una lunga fune invisibile e riesce a trascinarla indietro fino alla propria(!) Soutaro ed il ragazzo ingaggiano un forte combattimento senza esclusione di colpi e riescono alla fine a distruggere il demone che controllava il loro nemico, ma tutti i demoni presenti in mare intorno alla barca riescono a trascinare i due nelle profondità.


Commento di Stormchaser: Tanti capitoli insieme dato che ne hanno rilasciati davvero tantissimi in poco tempo, e quindi non ce la farei mai a completarli tutti XD Questo gruppo comprende l'arco che i nostri protagonisti effettuano sulla nave che li stava trasportando ad Osaka, loro destinazione ultima per ora. Appare un nuovo personaggio, Mukade, che sembra proprio essere il classico amico/nemico dell'eroe,  pronto a sfidarlo in ogni momento per il titolo di più forte :) Tuttavia l'inserimento non pesa e il gruppo dimostra di saper fare bene i suoi combattimenti coordinati contro il nemico comune, riuscendo quindi a sconfiggerlo. Interessante la conclusione di questo miniarco, con i due che vengono sbalzati fuori dalla nave e cadono nell'oceano, potrebbe preludere ad una separazione del gruppo stesso, lasciando Momo con la nuova 'collega' Botan. Penso sarà interessante vedere il seguito :)


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 322.

Riassunto: L'esercito di mostri che circondava il Gravekeepers Palace inizia a riversarsi, grazie alla comunicazione tra i due mondi dovuta al World Tree, per le strade del Mahora, seminando panico e distruzione. Fortunatamente sono ancora obbligati a non uccidere persone che non appartengano al Mundus Magicus, ergo vediamo ancora un bel po' di strip in atto (XD). Per contrastare l'armata di demoni interviene ancora una volta Ayaka, sotto suggerimento di Evangeline, che sembra riuscire ad utilizzare anche i robot visti durante l'arco di Chao, riproponendo le stesse armi e lo stesso metodo di 'gioco' ai suoi compagni di istituto. Nel frattempo Evangeline chiede con decisione ad Albireo di spiegare a tutti cosa ci sia nascosto sotto il World Tree stesso.


Commento di Stormchaser: Ora la comunicazione tra i due mondi è completata, il che vuol dire un bel po' di caos in arrivo per il tranquillo (nanche più di tanto :D) Mahora. Capitolo interessante e di transizione, ma con una nota negativa almeno per me: non mi è piaciuto molto che tutti nuovi eventi si stiano facendo passare per una estensione del festival, riproponendo armi e bagagli già ben visti durante lo scorso arco. Sicuramente è la via più efficace per far 'abboccare' tutti, ma non so...lascia come un sapore di amaro in bocca :) Vediamo comunque come si procederà nei prossimi capitoli.


Commento di Akemichan: Ecco, in realtà questa cosa non mi è piaciuta molto. E' interessante rivedere tutti i personaggi del Mahora, ma la cosa di riproporre praticamente uguale lo stesso gioco proposto per il festival mi ha saputo davvero troppo di già visto...


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 118.

Riassunto: Sakura è in cerca della propria amica, la Code:Revenger Aoba che all'improvviso le appare alle spalle cercando di attaccarla. Uesugi interviene teletrasportandosi all'esterno dove poi viene raggiunto dal suo amico e compagno di classe che fa di tutto per difenderlo anche se la differenza di potere con la ragazza è ovviamente incolmabile. Scopriamo che loro tre sono stati insieme fin dalla loro difficile infanzia in un orfanotrofio e scopriamo finalmente anche perchè Aoba ce l'ha tanto con Ogami, visto che a quanto pare è lui il responsabile della distruzione dello stesso asilo per una ragione ancora ignota. Allo stesso tempo il Joker si mette in movimento, ma viene improvvisamente fermato da Yuuki.


Commento di Stormchaser: Finalmente si riescono a capire almeno le motivazioni di Aoba per essere diventata quello che è attualmente. Quel che rimane da vedere ora secondo me è il perchè Ogami avrebbe dovuto distruggere un asilo orfanotrofio, a meno che quella chiesa non fosse come quella presente in Black Lagoon :D Mi è piaciuto il gesto di Sakura, che tenta ancora di salvare la propria amica dalla realtà dei fatti, ma sono comunque curioso di vedere i reali poteri di un Code:Revenger in azione!


Stormchaser

lunedì 11 aprile 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 127

Riassunto: Nanamine, ora che è stato sconfitto da PCP, vorrebbe abbandonare il mondo dei manga, ma il suo editor lo costringe a suon di pugni e sequestrandolo praticamente, a continuare la storia solo con il suo aiuto, cercando di non far cancellare il manga prima della prossima riunione. Alla festa di fine anno, quando Mashiro e Takagi lo incontrano, la sua redenzione a vero professionista sembra essere avvenuta.

Commento di Akemichan: Capitolo niente di che, prevedibile la "redenzione" di Nanamine, conclusione spero definitiva di quest'altra minisaga. In realtà la parte finale sembra prevedere sfide future con Ashirogi Muto, ma è una cosa tipica degli shonen lasciarsi delle porte aperte rischiando di non sfruttarle mai o facendogli fare la fine di Nakai, inutilissimo in questa parte. L'unica cosa divertente è stato vedere l'editor prendere a pugni Nanamine, era rilassante! Ah, si sono visti Fukuda, Eiji e l'altro assistente, almeno sappiamo che non sono morti nel frattempo!


Commento di Stormchaser: Ahhh vedere quello li preso a pugni è stato uno spettacolo XD Ero giusto lì mentre leggevo il capitolo che dicevo 'vai che ora si menano, vai che ora si menano...' XD No, scherzi a parte direi conclusione prevedibile di quest'altra minisaga, anche se gli autori si sono lasciati aperti lo spiraglio per farlo riapparire di nuovo (spero di no, se dev'essere ancora qualcosa del genere). Interessante vedere che siamo già arrivati, nel tempo della storia, al nuovo party di fine/inizio anno, ma non c'era appena stato? XD

Akemichan

sabato 2 aprile 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 126

Riassunto: Mentre Takagi spiega che è impossibile cercare di selezionare le idee migliori dalla gente durante una serializzazione, perché il tempo è limitato, ed il manga finisce così per essere un'accozzaglia di cose, si scopre che gli "aiutanti" di Nanamine tengono delle riunioni segrete per sparlare di lui. Nakai, temendo nella cancellazione, rivela loro che Nanamine gli ha mentito sui risultati, e tutti decidono di abbandonarlo. Il capitolo di Nanamine viene ampiamente battuto da PCP.


Commento di Akemichan: Capitolo noiosissimo! Sul serio, tre pagine piene zeppe di vignette per spiegare il semplicissimo concetto di Takagi che a prendere tutte le idee degli altri viene fuori un mescolone di storia! Gli autori dovrebbero capire che Bakuman non è un giallo alla Conan, non c'è bisogno di venti milioni di spiegazioni per arrivare alla soluzione... L'unica cosa interessante è stato vedere gli "aiutanti" di Nanamine che complottavano fra di loro, è una cosa molto realistica; molto meno è Nanamine che pensava sul serio che gli sarebbero stati leali! Sul serio, che gli autori facciano avere a PCP un anime e che questo manga si concluda prima che queste minisaghe continuino a peggiorarlo!


Commento di Stormchaser: Penso che questo capitolo faccia vedere la conclusione che praticamente tutti ci si aspettava, ovvero che dopo la rivelazione di Nakai tutti i rimanenti 'assistenti virtuali' di quello là abbandonino il loro 'lavoro' e il personaggio che sprofonda in una risata nervosa. Per come erano partite le cose non posso dire di non essere soddisfatto dato che questo tipo di persone mi sta antipatica anche nella vita reale. Con il prossimo o al massimo i prossimi due questo miniarco dovrebbe concludersi, quindi aspettiamo il next one sperando che sia realizzato un po' meglio :) Mi piacerebbe vedere i due aprire la creazione di un secondo manga che poi diventi un anime, coronando gli obiettivi iniziali ^^


Akemichan