lunedì 24 dicembre 2012

[Spoiler!] Gate 7 19

Riassunto: Hana va a trovare Yukimura. Intanto Chikahito, a scuola, viene introdotto a quella che dovrebbe essere la sorella minore di Iemitsu, ma che in realtà è Sen-Hime, altra possessore di demone, interessata a partecipare al "gioco" di Iemitsu. Nel frattempo Sakura e Tachibana utilizzano la tigre per cercare di rompere una barriera.

Commento di Akemichan: Come al solito disegni bellissimi me ben poco contenuto. Metà capitolo se ne va per introdurre frasi enigmatiche su chi sia in realtà Chikahito che non ci dicono nulla di nuovo e di sicuro non spingono a ragionamenti visto che sembrano messe tanto per dare suspance senza riuscirci veramente. La seconda per introdurre un nuovo personaggio, di cui di nuovo non sappiamo niente, forse da occidentali, e di cui non si sentiva la necessità. La parte più interessante è l'ultima, anche questa interrogativa ma si spera che almeno venga svelata presto. Insomma, questo capitolo sembra più una sfilata dei personaggi belli del manga, ma trama zero.

Akemichan

sabato 22 dicembre 2012

[Spoiler!] The world god only knows 213

Riassunto: Il nonno di Urara va al cantiere per scoprire che tutti i suoi uomini sono stati sconfitti e si trova a combattere contro uno dei diavoli. Un altro appare invece dove ci sono le tombe dei genitori e tenta di rapire Keima per via della sua sfera, ma fortunatamente Elsie arriva in tempo a salvarlo catturando lo spirito.

Commento di Akemichan: Se devo essere sincera mi aspettavo un intervento di Dokuro in questa occasione, ma poi è stato bello ugualmente, quindi forza Elsie! Sono stata contenta di vederla di nuovo in azione, era un pezzo che non succedeva ed è sempre bello ricordarsi che è in gamba. Mi ha fatto un po' impressione la scena con i soldati morti, non perché si veda chissà che ma perché mi sembra si sia passati ad uno stadio più violento di quello leggero a cui ci aveva sempre abituato questo manga.

Akemichan

domenica 9 dicembre 2012

[Spoiler!] The world god only konws 212

Riassunto: Il nonno di Urara ammette di aver costruito la fortezza per combattere i demoni, in virtù di qualche avvenimento passato. Keima si rende conto che rischierebbe di sparire nel caso ma, quando avviene un'esplosione al cantiere, viene messo fuori combattimento, ma la sua sfera inizia a brillare. Contemporaneamente Elsie e Dokuru vanno a cercarlo.

Commento di Akemichan: In questo capitolo è successo talmente tanto che non ho niente da dire, ma solo domande. Cosa c'entrano i genitori di Urara con i demoni? E il nonno? La sfera di Keima a cosa diamine serve e com'è che Dokuru si è svegliata solo ora? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Akemichan