venerdì 11 gennaio 2013

[Spoiler!] The world god only knows 215

Riassunto: Keima è tornato indietro nel tempo al momento in cui ha salvato Dokuro dal suicidio e lei, che ricorda tutto, gli dice che deve assolutamente impedire che il nonno di Urara e gli altri vengano uccisi: il suo obiettivo non è cambiare il passato ma creare un nuovo futuro. Keima decide allora di recarsi immediatamente a casa di Urara.

Commento di Akemichan: La storia si fa sempre più ingarbugliata ma mi piace! I viaggi nel tempo sono sempre incasinati e questo non sembra fare particolare eccezione, anzi, probabilmente lo è anche di più perché coinvolge la magia e un cambiamento del passato. Bellissimo il sorriso di Dokuro alla fine!

Akemichan

venerdì 4 gennaio 2013

[Spoiler!] The world god only knows 214

Riassunto: Keima e gli altri si recano nei sotterranei dove trovano gli uomini uccisi e il nonno di Urara ferito, che gli spiega che voleva vendicarsi per la morte della sua famiglia e consiglia loro di scappare, ma vengono attaccati dai demoni. Dokuro bacia Keima e poi li sconfigge tutti, dicendogli poi che ha intenzione di riavviare il tempo ancora una volta.

Commento di Akemichan: Capitolo con il botto! A parte la prima parte un pochino noiosa, perché avevamo già capito la storia del nonno d Urara, la seconda è una bomba. Dokuro è di una potenza spaventosa, lo immaginavo ma mi è piaciuto vederlo. E i pezzi di frase finali lasciano veramente un bel po' d'hype addosso!

Akemichan