sabato 26 maggio 2012

[Spoiler!] The world god only knows 189

Riassunto: Chihiro inizia a cantare con le ragazze, finché non appare anche una Kanon ristabilita finalmente a duettare con lei, e la ragazza dà definitivamente l'addio al suo primo amore con quella canzone, notando anche che tre delle sue compagne sono dee.


Commento di Akemichan: Capitolo un po' inutile ma che in realtà mi è piaciuto particolarmente, in quanto io disegni con le dee sono veramente carinissimi e ci voleva un capitolo di chiusura definitiva della storia di Chihiro. Ora, spero, si paserà a qualcosa di davvero interessante ora che Katsuragi ha conquistato tutte le dee. Sinceramente avrei voluto vedere un pezzo del loro combattimento e spero ci sia tempo più avanti.


Commento di Stormchaser: Capitolo semplicemente conclusivo, anche se mi ha sorpreso vedere il nostro eroe Keima in quello stato riguardo la storia di Chihiro...che lei alla fine sia quella giusta? XD A quanto pare dal prossimo invece si inizierà con una nuova storia, e sono proprio curioso di vedere in che modo il nostro Kami-sama dovrà dare prova di sè.


Akemichan

giovedì 24 maggio 2012

[Spoiler!] Gate 7 15

Riassunto: Hana riesce ad intrappolare lo spirito tigre e a convincerlo ad unirsi a loro. Toccando Chikahito, la tigre si trasforma in gattino e Hana dice che è merito dei poteri di Chikahito, nonostante Sakura non senta nulla provenire da lui. Nel frattempo "scopriamo" che Iemitsu tiene prigioniera e sigillata una principessa che possiede una sorella gemella.


Commento di Akemichan: Più leggo questo manga più mi sembra di leggere X, dove non capivi una mazza però andavi avanti. Ora che è stato introdotta pure la principessa le cose si fanno sempre più complicate, anche se, naturalmente, non può che venire in mente Hana e la sua conversazione con una simile a lei, anche se da quello che dice Iemitsu mi sembra difficile che lo possa essere davvero. Non capisco molto dei poteri di Chikahito, ma se non altro si parla un po' anche del protagonista. Carinissimo il gattino e carinissime le scenette con lui e Chikahito!


Commento di Stormchaser: Carino il nuovo cucciolo che Chikahito ha guadagnato, e mi ha ricordato molto di quando Watanuki guadagnò la Volpe della Pipa in xxxHolic ^^ Comunque la direzione generale del manga ancora rimane praticamente oscura, con i cattivi che continuano a fare le loro mosse indisturbati e i buoni che sanno che devono agire ma non riescono ad essere pronti ;) Il terzo volume forse arriverà entro l'estate da noi, e chissà che la traduzione italiana non riesca a toglierci qualche dubbio ^^


Akemichan

domenica 20 maggio 2012

[Spoiler] The world god only knows 188

Riassunto: Katsuragi chiede a Chihiro scusa per tutto quello in cui l'ha coinvolta e gli conferma, alla sua domanda, che lei non c'entra con tutta questa storia. Le dee si liberano e paiono liberare anche le ragazze, mentre Luna interrompe il suo combattimento con Haqua. Chihiro crede di essere rimasta sola al concerto ma, scapigliate, arrivano anche le altre ragazze.


Commento di Akemichan: Capitolo carino soprattutto per la parte della povera Chihiro, tratteggiata anche stavolta in una maniera estremamente realistica. Un po' deludente la parte con le dee, mi pare che si sia risolto tutto troppo facilmente, ma la frase di Luna sembra prevedere ulteriori sviluppi interessanti.


Commento di Stormchaser: Mi ha un po' sorpreso e anche lasciato indietro la risoluzione davvero troppo veloce della battaglia contro Vintage...volete dirmi che tutta sta cosa supercattiva e pericolosissima è stata messa a tacere da un'assemblea di dee, ok che anche loro erano davvero forti? Mi ha un po' deluso a dire il vero ma forse Vintage lo rivedremo in seguito...comunque bella la scena finale con il concerto :)


Akemichan

giovedì 17 maggio 2012

[Spoiler!] The world god only knows 187

Riassunto: Ayumi e Katsuragi tentano con scarsi risultati di fingere una cerimonia nuziale, finché Ayumi non decide di mettersi in gioco confessandogli il suo amore e baciandolo. A quel punto Mercury si "riveglia" e viene subito portata via dalla sorella, mentre la squadra di salvataggio degli spiriti, comandata da Akari, arriva a dare manforte nel salvataggio delle ragazze.


Commento di Akemichan: Finalmente! Aspettavamo questo capitolo da un po' e finalmente è arrivato - anche se l'arrossire di Keima non prevede niente di buono. Comunque è stato davvero un capitolo interessante, soprattutto l'ultima parte, anche se alcune gag hanno intrattenuto pure la prima parte che sembrava riecheggiare i capitoli precedenti. Ora stiamo entrando in battaglia sul serio... la cosa si fa interessante! C'erano così tante belle immagini che è stato difficile scegliere quale mettere, ma alla fine la dea l'ha avuta vinta!


Commento di Stormchaser: Ci siamo arrivati alla fine! ^^ Ora anche l'ultima dea è stata liberata e quindi non ci dovrebbero essere problemi a contrastare l'attacco di Vintage ed i loro piani. L'ultima dea non era per nulla male e tutto l'entourage del nostro Kami-sama ormai raggiunge livelli da gioco 100% XD Sono curioso di vedere come andrà a finire ;)


Akemichan

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 23

Riassunto: Fujimaru riesce a raggiungere la sala di controllo e a prenderne possesso. Tuttavia, lo Storyteller capisce non solo che c'è lui dietro a tutto quello che sta succedendo, ma anche che sta collaborando con J per impedirgli di realizzare il suo piano. A questo punto ordina un'esecuzione di alcuni ostaggi come esempio. Dato che Fujimaru glielo vuole impedire, J decide di dargli una mano, ancora.


Commento di Akemichan: Gran bel capitolo! Bellissima la mossa di Fujimaru una volta entrato nella sala di controlla, ma stupenda la reazione del Primo Ministro, che si rivela davvero una mente geniale, anche se malvagia. J mi piace sempre di più, anche se deve sempre attenersi alle "pazzie" di Fujimaru, anche se devo dire che sembra sempre meno restio a farlo.


Commento di Stormchaser: Ora che il nostro hacker è arrivato nella sala controllo della Neo Tower di Tokyo potremmo sperare in una risoluzione veloce e abbastanza tranquilla della cosa...ma ovviamente lo Storyteller ha in mente cose nettamente differenti! Ora sarà divertente ed allo stesso tempo eccitante vedere come si sbroglierà almeno questa prima matassa della storia, dato che se gli autori non deviano dalla linea narrativa dei precedenti archi, avremo altre avventure per Fujimaru e company :)


Akemichan

martedì 8 maggio 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 199.

Riassunto: La freccia di Yura riesce a disintegrare completamente il serpente sul quale era Hiruko e lascia il compito a Rikuo di terminare il lavoro, sentendosi completamente spossata. Il clan di Tsuchigumo fa del suo meglio per aiutare il terzo capo del clan Nura, ma non riescono ad essere determinanti. Allo stesso tempo l'altro yoaki alleato di Rikuo riesce ad evadere tranquillamente tutti gli attacchi dei falchi del suo avversario, lasciandolo interdetto. Mentre Hiruko prepara ancora una volta il suo colpo più potente, Tsuchigumo si risveglia, e riesce addirittura a fermarlo senza problemi. Quindi decide di aiutare per quel che può, con la sua paura, Rikuo(!)


Commento di Stormchaser: Tsuchigumo è sicuramente l'eroe di questo capitolo, e stavolta è riuscito a fermare il colpo che ha distrutto metà del suo corpo qualche capitolo fa! Avrei voluto vedere ancora qualche prestazione di Yura, ma a quanto pare l'autore ha deciso diversamente al riguardo, spero comunque che ritorni presto in azione ^^ Ora è tutto nelle mani di Rikuo, e mi chiedo ancora se riuscirà a sconfiggere Hiruko, togliendo di mezzo quindi il più potente dei sottoposti di Abe no Seimei.


Commento di Akemichan: Capitolo che mi è piaciuto molto per via di Tsuchigumo. In effetti mi chiedevo da parecchio perché i due non si fossero ancora alleati, ma per fortuna ora è venuto il momento. Tra l'altro mi è piaciuto anche perché non mi andava che Tsuchigumo fosse stato sconfitto così facilmente dopo quello che ci aveva fatto vedere l'ultima volta.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitoli 75-77.

Riassunto: Qualcosa precipita sulla Terra, e subito desta la curiosità di tutti i pretendenti al trono. Il primo ad arrivare è il principe Emil, che però sparisce all'interno di una fitta coltre bianca. Il suo maggiordomo robot, non sapendo che fare per il suo padrone, in emergenza va a rivolgersi ad Hime, che quindi insieme a Sherwood e al suo entourage si reca sul posto. Da lontano rimane in osservazione la sorellona di Hime, mentre all'improvviso il principe Fuhito appare costringendo Emil ad attivare la sua trappola per fermarlo. Questa sembra funzionare, ma invece il ragazzino riesce a liberarsi, mentre un intero ecosistema si sviluppa dal meteorite precipitato, e anche Sherwood ne rimane preda.


Commento di Stormchaser: Ecco come l'autore riesce a trasformare una serie di capitoli pressochè inutili al fine della storia generale, in capitoli utilissimi alla stessa. Il finale infatti non me lo aspettavo neanche a pensarci, con anche il principe Emil che esce di scena dalla corsa per il trono! Ora, se non sbaglio (e potrei farlo tranquillamente data la storia incasinata :D) rimarrebbero solamente Hime, Fuhito, Sylvia e il padrone di Keziah, che a quanto pare non è ancora morto. Ovvero, sono rimasti i più potenti della situazione, e non vedo l'ora di osservare in che modo si scontreranno!


Commento di Akemichan: Capitoli che sembravano una figata ma alla fine si sono risolti un po' alla cavolo, per quanto mi riguarda. Ho trovato interessante la cosa dell'ecosistema, molto particolare. Mi aspettavo che per Fuhito non bastasse una cosa del genere a fermarlo, e ho avuto ragione, mentre sono rimasta molto delusa per Keziah: mi aspettavo che fosse lì per qualcosa di molto più interessante che farsi uccidere. Anche la storia di Sherwood m'è piaciuta poco: quando si è adattata all'ecosistema speravo che la soluzione fosse più entusiasmante, invece nulla di fatto. Insomma, mi pare che l'autore sprechi le occasioni di trama che ha facendole concludere sempre con un nulla di fatto...

Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 25.

Riassunto: Haruna si trova ancora nel centro del combattimento contro i soldati venuti a catturare lei, Kirishima e Makie. Tuttavia questo non sembra preoccuparla minimamente, dato che riesce a districarsi in ogni situazione con tranquillità, controllando totalmente i campi di distorsione gravitazionale e di contenimento per evitare o deviare i colpi. Allo stesso tempo il sottosegretario Kamikage viene avvertito dell'accaduto, e il probabile futuro primo ministro Kita rimprovera duramente degli ufficiali per aver dato il via a questo attacco insensato. Haruna quindi decide di contattare Maya per avere un supporto di armamento pesante.


Commento di Stormchaser: Vedere Maya con quello sguardo è stato a dir poco emozionante! ^^ Una ragazza tanto tranquilla che diventa una ragazza con un paio d'occhi da assassina psicopatica, niente male come cambiamento XD E sembra anche ben fornita di armamenti come nave, anche meglio rispetto alla Takao. Politicamente parlando penso che stiamo andando verso dei casini ancora più grandi, dato che i vari governi giapponesi probabilmente si ritroveranno l'uno contro l'altro per  la questione su Makie e i modelli mentali della Flotta della Nebbia.

Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitoli 8-10.

Riassunto: Kirie e Niiya incontrano una ragazza che li avverte di non avvicinarsi troppo all'albero di ciliegio della scuola, dato che quello è il posto speciale che riguarda solamente lei ed un'altra ragazza. Niiya trova tutto questo molto strano, specie nelle sue espressioni e quindi informandosi trova che quell'albero è legato ad una storia di spiriti riguardante una coppia che si era uccisa per fuggire dalle loro vite durissime. Preoccupato che la fine delle due ragazze possa essere la stessa chiede aiuto prima alla presidentessa del club di giornalismo e poi a Yuuko. Questa riesce ad impersonare alla perfezione lo spirito del ciliegio, e tutto si svela.


Commento di Stormchaser: Recensione tripla per un arco nella storia di questo manga, che a dirla tutta non mi ha entusiasmato moltissimo, rispetto alle altre già viste. Penso che però ovviamente ci saranno degli alti e bassi, come in tutte le storie...comunque siamo riusciti a vedere in azione tutti quanti i protagonisti incontrati finora con l'aggiunta della presidentessa del club di giornalismo Sahara Sasaha (fantasia nei nomi mi raccomando XD). Chissà che avventura attenderà Niiya, Yuuko e gli altri nei prossimi capitoli?


Stormchaser