lunedì 30 aprile 2012

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 24.

Riassunto: Haruna va a confrontarsi direttamente con il professor Osakabe, e allo stesso tempo ci viene svelato il passato di quest'ultimo: ancora durante gli attacchi della Flotta della Nebbia il Giappone era alle strette, e questo portò a misure drastiche, come la creazione di umani geneticamente modificati per riuscire a contrastare quelle stesse navi. Il fautore del progetto era proprio il professore, che ora si dimostra pentito e per questo continua ad accudire Makie. A quel punto Haruna, prendendolo di sorpresa, gli chiede 'cosa desidera'...una frase impensabile per questi modelli mentali.


Commento di Stormchaser: Nel finale Haruna mi ha gasato tantissimo, è stata semplicemente spettacolare con la sua prestazione di battaglia! :D E anche le sue espressioni erano azzeccatissime per la situazione in atto. La storia del professore, di controparte, era un po' come 'già vista', ma comunque non abbassa affatto la qualità generale del capitolo. Ora la missione è portare in salvo Makie, e poi forse eseguire gli ordini della Kongou di portarla nella Flotta.

Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 198.

Riassunto: Tamazuki riesce in pochissimo tempo a sconfiggere il suo avversario dalla vista non molto sviluppata, tramite un attacco con foglie intrise di veleno. Allo stesso tempo Nura si trova in difficoltà nel combattere Hiruko e proteggere Yura allo stesso tempo, data la grande potenza del suo avversario. Improvvisamente però Yura sfodera un'arma segreta che sembra avere la potenza necessaria per ribaltare le sorti di questa piccola ma importantissima battaglia: una fusione tra shikigami(!)


Commento di Stormchaser: Bellissima la prestazione di Yura!! Finalmente inizia ad agire come una vera Kekain e arrivare al livello del fratello e a smetterla di bighellonare in giro XD Sono un po' duro, ma davvero ci voleva vedere una cosa del genere ^^ E molto bello anche il combattimento di Tamazuki, anche poetico a tratti con la storia delle foglie :)


Commento di Akemichan: Oh, finalmente! Aspettavo un capitolo simile su Yura da parecchio e finalmente ho ottenuto quello che volevo. La trasformazione è veramente ma veramente figa! Comunque mi è piaciuta anche la parte con Tamazuki, anche se mi aspettavo che sarebbe riuscito a battere il suo nemico in poco tempo.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitolo 7.

Riassunto: Kirie si reca nella sede del club investigativo paranormale per parlare con Niiya di quello che avevano visto nella giornata precedente, ovvero la cella sotterranea vicina allo scheletro di Yuuko. Tutto questo secondo loro fa pensare che la ragazza sia stata sacrificata per un qualche motivo. Improvvisamente Okonogi irrompe nella stanza per portare una nuova storia riguardante i fantasmi che coinvolge strettamente l'infermiera della scuola. In passato un suo caro amico aveva perso la vita in un incidente, ed ora sembra che il suo spirito continui a seguirla.


Commento di Stormchaser: Ci discostiamo un attimo dalla storia generale per osservare più da vicino l'unica insegnante che abbiamo visto finora in questo manga, ovvero l'infermiera della scuola. A quanto pare il suo Kakizaki-kun era effettivamente lì, anche se Yuuko con la sua presenza ha voluto tentare un approccio alternativo. Mi chiedo però se fosse tutta una sua impressione, vista la somiglianza con Niiya oppure effettivamente un evento paranormale...ma in questo manga penso sia tutto possibile ^^

Stormchaser

mercoledì 25 aprile 2012

[Spoiler] Bloody Monday Last Season 22

Riassunto: Mentre Falcon, in ascensore, sta per raggiungere l'ultimo piano, lo Storyteller intuisce che potrebbe esserci lui dietro il ritardo della sorella e ordina di disattivare l'intero sistema. Fortunatamente J interviene a riattivarlo in tempo per salvare Fujimaru, che riesce così ad arrivare sano e salvo all'interno della torre.


Commento di Akemichan: Capitolo interessante. Il primo ministro si rivela l'avversario tosto che è, nel caso non l'avessimo ancora capito, e fa rendere conto che per Fujimaru questa volta non sarà così semplice, specie se non è disposto a compiere sacrifici come in questo caso. L'intervento di J è forse un po' telefonato, ma secondo me ci sta per dimostrare ancora una volta che Falcon non può farcela effettivamente da solo.


Commento di Stormchaser: Il nemico è sicuramente un osso duro, dato che ha intuito chiaramente l'intervento di Falcon in questo attacco alla Neo Tower. Fujimaru stesso è preoccupato per la sorella, ed è in alcuni momenti solo grazie all'intervento di J che riesce ad andare avanti: tutto a conferma che questa volta ci serviranno tutte le forze possibili per riuscire a sconfiggere lo Storyteller!


Akemichan

domenica 22 aprile 2012

[Spoiler!] Gate-7 14

Riassunto: Hana compare sul luogo dell'incidente e Chikahito spiega ciò che è successo. Gli altri allora decidono di portare Gracia all'ospedale, chiedendosi perché si sia schierata contro di loro. Nel frattempo Chikahito e Hana vanno da Sakura per vedere se sa più cose di loro, e vengono attaccati da un altro oni.


Commento di Akemichan: Capitolo così così, con tanti altri interrogativi aperti soprattutto in riferimento al fatto che Hana e Chikahito si siano già incontrati in passato, anche se era una cosa che avevamo già previsto. La scena della leccata di Hana a Masamune mi ha fatto morire dal ridere! Ora aspetto il prossimo perché voglio veder di nuovo combattere Hana.


Commento di Stormchaser: La scenetta tra Hana e il suo spasimante è stata davvero spassosa XD Una leccatina e via, Masamune rimane colpito nel segno! XD Comunque conclusione dell'arco in corso ormai al termine, e quindi rimaniamo in attesa di vedere quello che le CLAMP riusciranno a proporci nel prossimo, dato che si sono aggiunti misteri su misteri in questa storia che comunque rispetta benissimo i loro canoni :)


Akemichan

sabato 21 aprile 2012

Recensione Drifters Volume 1.

Riassunto: Nel 1600 circa, il samurai Toyohisa durante una violenta battaglia contro gli avversari del suo clan riesce ad uccidere il generale avversario, ma rimane ferito molto gravemente. All'improvviso si ritrova in un corridoio pieno di porte, e dopo aver visto un uomo seduto ad una scrivania si ritrova catapultato in un altro mondo. Qui incontra Oda Nobunaga, per lui morto 18 anni prima, e Nasu no Yoichi, pià vecchio di circa 400 anni(!) Loro vengono chiamati 'Drifters', e la loro missione è combattere contro gli 'Ends', capeggiati da una ragazza che si oppone all'uomo visto nel corridoio. Insieme, i tre Drifters (e molti altri, tra i quali Scipione, Annibale, Butch Cassidy...) dovranno incontrarsi. Parola dell'organizzazione OctSystem(!)


Commento di Stormchaser: Finalmente è arrivato in Italia il primo volume del nuovo e bellissimo manga di Kohta Hirano, già autore di Hellsing! In questo blog sono stati trattati i capitoli spoiler man mano che uscivano una volta al mese, ma ovviamente non possiamo disdegnare l'edizione italiana, che appare da subito ben realizzata e con le prime tre pagine interamente a colori. Rimando ai singoli capitoli che potete trovare con la funzione di ricerca, i commenti sulla storia, dato che sarebbero ripetizioni ;) Sovraccopertina d'obbligo come nello stile della casa editrice e sicuramente molto curata anche nelle note e spiegazioni, cosa già ben vista con Hellsing. Il manga è uno di quelli appartenenti alla 'storia alternativa', infatti abbiamo i protagonisti sia amici che nemici (Giovanna d'Arco, Anastasia Romanoff e altri) provenienti tutti da altre epoche storiche e letteralmente buttati nella mischia per il dominio di questo mondo parallelo! Una idea spettacolare da parte di Hirano, che mi è piaciuta moltissimo ^^ Consiglio a tutti gli amanti del genere (attenzione, è molto splatter comunque) l'acquisto, dato che merita sicuramente :)


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 197.

Riassunto: Alla casa principale del clan Nura tutti sono in fermento per quello che riescono a vedere attraverso gli occhi spia dei loro alleati. La più preoccupata rimane sempre Tsurara, ma cerca di non darlo a vedere per tenere alto il morale della truppa.  Rikuo e gli altri intanto si dividono per riuscire a sconfiggere i tre avversari della casata Gokadoin, mentre i membri del clan di Tsuchigumo acconsentono a farsi difendere e a partecipare allo stesso tempo nella lotta. Rikuo si trova in iniziali difficoltà contro Haruko, mentre Tamazuki si dimostra confidente nello sconfiggere Nagachika.


Commento di Stormchaser: Proprio come il titolo del capitolo, una guerra su piccola scala è scoppiata tra il clan Nura e alleati e la casata Gokadoin, almeno in questo frangente, dato che la casata stessa sta operando distruzione su tutto il Giappone. Sono curiosissimo di scoprire i reali poteri dell'ubriacone di turno XD dato che sembra essere tranquillo e debole, ma penso invece sia molto forte. E anche per Tamazuki ho un pensiero simile, mentre per Rikuo e il suo avversario tutti sappiamo della loro rispettiva potenza, quindi non vedo l'ora che si scatenino! ^^


Commento di Akemichan: Capitolo introduttivo per i prossimi scontri, che aspetto da parecchio e che pretendo siano proprio interessanti, anche se quello del protagonista è a conti fatti quello che mi interessa di meno. Mi dispiace un po' che Tsurara sia stata lasciata a casa questa volta, anche perché i teatrini di lei che osserva da lontano non mi interessano molto ma temo vengano mostrati tanto per farci vedere lei.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 23.

Riassunto: Il professor Osakabe sembra molto interessato alle azioni che si svolgono nella parte del Giappone controllata dal governo centrale, e anche alla sicurezza di Makie e della sua nuova amica Haruna. Si scopre anche che Makoto sembra conoscere la Takao (o un modello mentale molto simile a lei). Allo stesso tempo Kongou va a creare intenzionalmente un varco nell'embargo alle isole giapponesi, per vedere come si comporteranno gli umani. Tutto questo mentre la Takao stessa e la Hyuuga arrivano a scoprire una verità per loro sconcertante: la ragazza amata da Gunzou era identica al modello mentale della Yamato, la loro ex comandante suprema(!)


Commento di Stormchaser: Le cose iniziano a farsi interessanti a dir poco...com'è possibile che la Yamato fosse la ragazza che Gunzou non riesce a togliersi dalla mente e per di più una sua amica d'infanzia?! Sono rimasto a bocca aperta così come Hyuuga e Takao XD E l'espressione della Hyuuga in finale di capitolo è qualcosa di stupendo, davvero bellissima. Dall'altra parte del Giappone intanto la morsa sembra stringersi intorno al professor Osakabe...chissà cosa succederà nei prossimi capitoli?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 23.

Riassunto: Maho si risveglia dopo qualche giorno passato in uno stato simile ad un coma. La prima cosa che chiede è della carta, indicando che la testa sembra esplodergli. Meguru e gli altri intanto apprendono la notizia, e si recano per ordine dei loro professori a visitarlo, trovandolo circondato da molti e grandi fogli di carta sui quali sta disegnando senza sosta(!) Il disegno sembra essere quello della torre marziana, ma ci sono elementi che non corrispondono e che si suppone debbano ancora essere costruiti. Tutti quanti sembrano nervosi per le due 'luci' che hanno colpito sia Maho che Izumi, ma questo fa rinnovare in loro la volontà di andare nello spazio.


Commento di Stormchaser: Capitolo interessante, a quanto pare queste 'luci' probabilmente inviate dalla razza aliena che ha preso contatto con la Terra vanno a garantire capacità al di sopra delle normali umane, un enorme senso spaziale per Shirafune e una ottima capacità di decodifica e riconoscimento suoni per Izumi. Chissà cosa sarà capace di fare il terzo elemento (o la terza) con l'ultima 'luce' che rimane all'appello?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitoli 170-175.

Riassunto: La seconda Sakura, che si era riuscita ad infiltrare all'intero del quartier generale di Eden fa una scoperta che la lascia senza fiato, e la spinge a dover riuscire ad avvisare subito tutti quanti i suoi amici. Allo stesso tempo un gruppo di persone, tutte rarekind, appaiono ad Ogami ed i suoi. Si scopre che erano presenti al massacro del 32 Dicembre, e che Sakura allora si era schierata con loro. Tutti i poteri del gruppo sembrano inutili dato che i rarekind riescono a schermarli e a nullificarli proprio per loro natura. Ogami quindi decide di fare team-up con il Joker, dato che gli attacchi di natura fisica riescono comunque a colpirli, ma la situazione è alquanto disperata.


Commento di Stormchaser: Come scritto nel riassunto, tutto appare davvero disperato, visto il potere che i rarekind hanno! Non so proprio come Ogami e gli altri possano riuscire a farcela contro di loro, specialmente visto che uno ha la capacità di assorbire e risucchiare il potere di tutti i Code e farli tornare al loro stato più debole! La momentanea alleanza che Ogami decide di fare con il Joker sembra per ora l'unica soluzione, ma sono sicuro che all'interno del gruppo ci siano altri elementi ben più potenti, e in questo caso l'unica che potrebbe agire da ago della bilancia forse è proprio Sakura stessa.

Stormchaser

[Spoiler!] The world god only knows 186

Riassunto: Katsuragi promette di spiegare tutto ad Ayumi, ma ad una condizione. Al momento lei gli potrà fare solo una domanda, le altre risposte potranno aspettare. Al che Ayumi domanda se lui sia innamorato di lei, e lui risponde di no. Ma, alla fine, le spiega che fa tutto parte della sua strategia per farsi amare da lei, perché il suo è un amore da giocatore.


Commento di Akemichan: Francamente, brutto capitolo. Il fatto che la loro storia d'amore non sia ancora finita mi sta irritando il sistema nervoso e non sto davvero capendo che razza di strategia stia usando. Se posso capire (e prevedevo) che le abbia risposto di no, il resto mi sembra una forzatura. E non c'erano nemmeno le gag a stemperare tutto!


Commento di Stormchaser: Uhm, questa risposta da parte di Keima non me l'aspettavo sinceramente (non il fatto che abbia detto no -quello mi ha sollevato- ma la dichiarazione sulla storia dell'adorazione' :) e un po' mi ha lasciato spiazzato. Comunque sembra che Vintage e le altre dee ormai siano arrivate ad un punto importante, quindi speriamo che nei prossimi tre capitoli al massimo si vada avanti con la storia :) Ancora però riesco a capire perchè si stia portando dietro Chihiro in tutto...


Akemichan

giovedì 19 aprile 2012

[Spoiler!] Bakuman 176

Riassunto: Mashiro e Azuki finalmente al loro primo appuntamento ripercorrono i desideri mai realizzati dello zio, ricordano di quello che hanno affrontato per arrivare fino a quel momento e alla fine, sulla soglia di casa, si baciano e Mashiro compie un'ulteriore, definitiva proposta.


Commento di Akemichan: Capitolo francamente deludente. Beninteso, penso che gli autori abbiano concluso la storia al momento giusto, senza dilungarla più del necessario e con un lieto fine ovvio ma senza lo scontato matrimonio, però non lo so, non mi ha soddisfatto del tutto. Avrei sinceramente preferito qualcosa di meno romantico, dato che questo aspetto è quello che mi piaceva di meno, e di più legato a Jump e a tutti gli altri.


Commento di Stormchaser: E finisci così all'improvviso con la storia? XD A dirla tutta non mi aspettavo una fine così repentina, pensavo ci avesse fatto vedere di più dell'incontro definitivo tra Mashiro e Miho, o forse un timeskip nel futuro che già li faceva vedere sposati (cosa che invece è stata concentrata nella pagina color :) Così mi lascia un po' sospeso a metà ma almeno ci permette di fare qualche osservazione: probabilmente l'intera storia poteva diventare circa la metà escludendo tutte le cose non-Jump-related e sulle quali avrei preferito si concentrasse meglio tutto il manga. Non è uno di quelli che comprerei personalmente, ma non mi sento di affossarlo. Tutto sommato è una storia gradevole, senza troppe pretese :


Comunque è finito ^^ Stay tuned per il nostro prossimo manga recensito ^.-
Quoto la mia collega per la frase appena sopra ;)


Akemichan

domenica 15 aprile 2012

[Spoiler!] Bakuman 175

Riassunto: Mashiro e Takagi riescono finalmente a superare le vendite di Zombie-Gun con gli ultimi volumi del loro manga. Eiji ovviamente non ci sta e li sfida di nuovo dicendo che riuscirà a portare il suo manga sopra i tre milioni. Nel frattempo, l'attenzione è tutta concentrata sul futuro appuntamento di Mashiro e Azuki, che si terrà dopo che la prima puntata dell'anime verrà trasmessa.


Commento di Akemichan: capitolo sostanzialmente inutile, volto solo in attesa del fantomatico appuntamento che porterà ad inevitabili melensaggini che preferirei evitare. Altre inutili scenette su tutti gli altri mangaka di cui gli autori sembrano essersi ricordati solo ora, chissà perché. L'unica cosa interessante è stato il superamento (solo momentaneo) di Eiji, ma è stato reso un po' male a mio parere, oscurato da tutto il resto.


Commento di Stormchaser: Ah...ecco a cosa si riferiva il 'superare'..andiamo a vendite quindi XD Io pensavo che si riferissero più a tecnica o similia, cosa nelle quali per me Eiji è ancora il dominatore indiscusso (senza ovviamente pensare agli autori 'reali' di Jump XD). Una carrellata con tutti gli altri mangaka visti finora nella storia, che forse prelude alla sua conclusione, anche se non è stato fatto nessun annuncio dagli autori nelle pagine di questi ultimi capitoli.


Akemichan

[Spoiler!] The world god only know 185

Riassunto: Mentre Haqua e Luna combattono e la prima si trova in svantaggio, Katsuragi e Chihiro, che riescono con l'invisibilità ad evitare i nemici, hanno un'altra discussione su Ayumi, la quale li sta aspettando vestita da sposa proprio vicinissimo alla base di Vintage.


Commento di Akemichan: riassunto corto per un capitolo che non mi ha detto granché. A parte il combattimento tra le due, che mi è piaciuto abbastanza, il resto è stato una noia mortale, anche perché in pratica i due hanno parlato di cose che già sapevamo ed era tutto finalizzato a vedere Ayumi in vestito da sposa. Al contrario degli altri capitoli precedenti, questo non faceva nemmeno ridere. Spero vivamente che le cose si velocizzino.


Commento di Stormchaser: Ci distacchiamo un attimo dai protagonisti principali di questo ultimo arco di conquista (che forse è il preludio alla conclusione definitiva della storia?) ovvero Keima e Ayumi -con Chihiro inviata speciale :D Un capitolo che non dice molto, il combattimento tra Haqua e Luna è sicuramente bello, ma avrei preferito vedere gli sviluppi della vicenda principale. Speriamo nel prossimo :)


Akemichan

sabato 7 aprile 2012

[Spoiler!] Recensione Drifters Capitolo 28.

Riassunto: Toyohisa è deciso a procedere nel loro prossimo passo verso la distruzione dell'impero di Orte. E anche alcuni degli elfi sono decisi a procedere, volendo dimenticare le azioni che hanno fatto i loro precedessori e volendo prendere parte in pieno alla guerra. Ad Olmine viene ordinato di andare con loro, mentre tutti gli altri torneranno al quartier generale, per cercare anche Scipione (che sappiamo essere insieme al pilota di Zero). Il conte Saint Germi intanto afferma che se anche la fortezza dei nani cadrà, l'impero si troverà senza tutte le sue armi. E l'arrivo è fatto proprio con un botto, facendo saltare la polvere da sparo realizzata da Nobunaga, e finora sconosciuta in quel mondo(!)


Commento di Stormchaser: Bel capitolo, specialmente nel finale, con l'esplosione e le facce sconvolte dei soldati! Nobunaga e i suoi alleati sono arrivati (e sono contento che ci sia anche Olmine :) e penso proprio che gliele faranno vedere delle belle XD Sono curioso di sapere chi sarà il loro avversario questa volta, se avremo il ritorno di Giovanna D'Arco (non penso) oppure vedremo Anastasia o altri. La presa di posizione di Toyohisa è stata forte e bella, degna di un vero samurai della sua epoca :) Ora un'altro mese fino alla prossima release...sarà una luuuunga attesa. E il conte Germi è proprio orrendo XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 196.

Riassunto: Gli elementi della casata dei Gokadoin continuano il loro attacco continuo e totale contro l'intero Giappone, mirando a distruggere tutti gli yokai della nazione che si oppongono a loro. A Kyoto Mamiru sembra riuscire a rendere inoffensivo uno dei grandi serpenti, dato che dentro di se ha incorporato una bestia yokai, Raijuu, che gli conferisce i poteri dei fulmini. Allo stesso tempo Hiruko trova il rifugio segreto dei vari Tsuchigumo e in pochissimo tempo riesce a devastare l'intero posto, grazie ai suoi enormi poteri. E' qui che Rikuo fa la sua apparizione, insieme ai suoi alleati, salvando Yura e dichiarando apertamente guerra al capo Gokadoin.


Commento di Stormchaser: Yura che continua a cercare di non essere amica ecc ecc degli yokai personalmente mi inizia un po' a rompere XD Ormai sei compromessa, non c'è via percorrendo la quale ti puoi salvare, quindi... Dovrebbe prendere più esempio dal tredicesimo ;) Bel capitolo che ci spiega l'origine dei poteri di Mamiru e il perchè Yura stessa l'abbia trovato cambiato al loro reincontro qualche volume fa, e finalmente c'è l'arrivo di Rikuo che sicuramente andrà a scontrarsi contro Hiruko. Ma quello che sta attaccando Kyoto davvero ha come arma delle lumache? XD


Commento di Akemichan: Sinceramente, questo capitolo non mi ha entusiasmato tanto, complice soprattutto la scena finale. Mi piacciono Rikuo e Yura assieme, ma vorrei che quest'ultima la smettesse di essere sempre salvata da lui e piuttosto combattessero assieme. lei dovrebbe essere la più forte fra gli Omyonji e se prima era un po' inesperta adesso la vorrei vedere un po' più attiva.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 22.

Riassunto: Shirafune viene portato subito in ospedale, sotto gli occhi preoccupatissimi di tutti i suoi amici, tuttavia sembra sia solamente svenuto, senza conseguenze apparenti. Izumi però è sicura che si risveglierà presto, e nel frattempo rivela un'altra parte della 'verità' alla quale ha avuto accesso. La luce che lei aveva visto era di colore blu, mentre quella attuale era rossa...e si viene a sapere che le strutture simili a sedie sono tre, e che quindi i 'bambini' con il 'potere' dovrebbero essere tre. Nel finale Maho si risveglia...


Commento di Stormchaser: Interessante il confronto dei colori, non mi stupirei che il prossimo della successiva luce sia 'giallo', come i tre colori primari ;) Comunque sono ancora incerto sulla direzione presa dal manga, quindi rimango in attesa dei prossimi capitoli. Torneremo all'addestramento dei ragazzi, oppure ci sara un time-skip che porterà a farci vedere i ragazzi già cresciuti e pronti ad andare su Marte?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 170.

Riassunto: La piccola Sakura che era riuscita ad infiltrarsi all'interno del quartier generale di Eden incontra delle persone che non si sarebbe mai aspettata di vedere lì, mentre sua madre va da Ogami e l'altra metà della figlia per spiegare la verità sugli eventi accaduti il 32 Dicembre. All'improvviso però una nuova forza di persone si fa avanti, e la cosa più preoccupante e sconcertante è che tutti i componenti siano dei 'rare kind' come Sakura(!) La battaglia si preannuncia molto difficile.


Commento di Stormchaser: Gli 'Angeli' (che quasi richiama alle Charlie's Angels della televisione XD) sono arrivati, ed essendo tutti come Sakura non so proprio come se la caveranno i nostri eroi. Certo su di loro gli attacchi puramente fisici dovrebbero funzionare, ma già la dimostrazione di forza vista finora non fa presagire nulla di buono. E la madre di Sakura insieme a Heike-sempai riusciranno a fare qualcosa?

Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman 174

Riassunto: Hattori riesce a convincere Heishi a far terminare Reversi, ed Heishi convince dei produttori già particolarmente convinti a farne comunque un anime. E così alla fine Takagi riesce a far finire la sua serie nella maniera che vuole, stupendo e facendo contenti tutti, anche i fan che non erano convinti della fine. Ora c'è da vedere se riusciranno a superare Zombie-Gun nelle vendite.


Commento di Akemichan: Devo dire che da qualche capitolo a questa parte Bakuman ha avuto un'accelerata pazzesca! Io pensavo che con i produttori l'avrebbero tirata per le lunghe invece quelli erano già belli che convinti e felici. Mi è piaciuto vedere tutti a leggere la fine nei capitoli finali, ma a me sinceramente non ha convinto per niente! Sarà che non ho letto del tutto Reversi ma solo dei pezzi e quindi non ero emotivamente coinvolta, ma non mi ha colpito molto...


Commento di Stormchaser: Su una cosa di questo capitolo sono straperfettamentissimo d'accordo! 'Il finale di una storia è importante all'ennesima potenza, e può decidere se la storia sia un flop oppure un successo.' per citare Mashiro ;) E la applicherei volentirei a molti manga che ho letto :D Per il resto il finale di Reversi non mi dice nulla di nulla, e continuo a sostenere che PCP sia stato il loro migliore manga :) 


Akemichan

[Spoiler!] The world god only knows 184

Riassunto: Ayumi non crede alle dichiarazioni di Keima e, dopo essersi confessata lei stessa, scappa. Intanto Vintage fa la sua mossa, ma Nora è stata più in gamba e li ha prevenuti con tecniche magiche. Dona anche a Keima e Chihiro l'invisibilità in maniera che possano muoversi liberamente. Luna però li intercetta, ed Haqua decide di affrontarla.


Commento di Akemichan: Come capitolo non mi è dispiaciuto, alla fine. Ho apprezzato il "colpo di scena" di Nora e sono impaziente di rivedere Haqua in azione. Anche la vicenda di Ayumi non era male: ho apprezzato il fatto che sia lei a dichiararsi perché finora Keima era abituato ad avere il comando, è la prima volta che si trova qualcuno che lo ama "prima di lui". Anche se capisco che l'ultima conquista deve essere la più difficile, spero non la trascinino ancora per le lunghe. I genitori di Ayumi però sono il top!


Commento di Stormchaser: Un capitolo un po' allungapizza, con tutti questi 'Ti amo, ti amo, ti amo' a destra e manca...con i genitori di Ayumi che mi hanno fatto troppo ridere quando se ne sono andati scoraggiati XD Comunque, conquista o meno, Ayumi dimenticherà tutto, quindi rimane la possibilità di avere ancora un finale aperto o similia...quella che invece non scorderà nulla sarà Chihiro, e sono proprio curioso di vedere come verrà gestita.


Akemichan

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 21

Riassunto: Hibiki sgrida Haruka per aver messo la sua vita in pericolo, cosa che fa alla ragazza molto piacere perché si rende conto di come lei sia. Nel frattempo, Fujimaru decide di entrare direttamente in azione, e di entrare nella torre: lo vediamo quindi usare le fognature e distrarre le guardie per cercare di accedere alla torre. J decide di lasciarlo fare, anche se non è nella sua natura.


Commento di Akemichan: Gran bel capitolo! Non mi aspettavo che Fujimaru stesse così lontano dalla torre, mi è piaciuta molta tutta la sua descrizione per arrivare e mi piace vederlo in versione attiva mista ad hacker! La scena che però mi è piaciuta di più è stata quella tra Hibiki e Haruka, davvero dolcissima e mi è molto piaciuta la preoccupazione della prima per la seconda. E' un personaggio che migliora di giorno in girno! E amo J sempre di più, la vignetta con lui e il gatto era stupenda!


Commento di Stormchaser: Mi è piaciuto l'approfondimento di tutti i personaggi presenti in questo capitolo, da J ad Hibiki ad Haruka. Fujimaru non ha perso la 'forma fisica' dietro ad un computer e non è niente male il suo avanzamento verso la Neo Tower...ma questo come cambierà i pesi sulla bilancia? Probabilmente qualche casino succederà sicuramente, e vediamo come gli autori decideranno di gestirlo. Bella prestazione della fidanzata del nostro hacker.


Akemichan

venerdì 6 aprile 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 195.

Riassunto: Hiraku si conferma un avversario temibilissimo, in quanto Yura scopre essere composto dai cinque elementi che formano il nostro pianeta, e che questo con un singolo colpo riesce a spazzare via Tsuchigumo senza problemi(!) Rikuo intanto, in viaggio con i suoi due compagni, ricorda qualche giorno prima quando chiese nuovamente al nonno di raccontargli la solita storia. Il nonno è entusiasta per questa cosa e riconosce che il nipote è davvero pronto per guidare il clan e per crearsi la sua propria Hyakki-Yakou. Yura, al suo risveglio, si accorge di essere finita in un luogo dove sono presenti molti altri yokai della stessa specie di Tsuchigumo.


Commento di Stormchaser: Ecco il supernemico di questa ondata di combattimenti e confrontazioni. Sicuramente Hiraku sarà quello con il quale se la vedrà Rikuo, dato che è il più potente sotto lo stesso Abe no Seimei a quanto pare dal colpo che riesce a scagliare e che disintegra più della metà del corpo di Tsuchigumo. A pensare quanto ci era voluto per distruggergli un braccio, fa davvero impressione! Sono curioso di vedere poi i poteri dell'ubriacone' di turno XD e anche i reali del capo dello Shikoku, che sicuramente non saranno da meno al nostro protagonista. E a chi apparterrà la mano che si vede emergere dallo stagno dove si è recato Nurarihyon?


Commento di Akemichan: Il nuovo nemico è veramente ma veramente forte! Comunque non credo che Tsuchigumo sia stato sconfitto per davvero, insomma, basta vedere com'è andata l'ultima volta con Nura. Davvero bella la scena del nonno con Nura, mi è piaciuta molto.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitolo 6.

Riassunto: La Yuuko-ombra appare all'improvviso di fronte a Niiya e Kirie, e lei gli suggerisce di scappare, dopo che le è stato rivelato dove si trova il vero corpo del fantasma. Ma a quanto pare non fanno in tempo e Yuuko li raggiunge trattenendo il ragazzo, mentre Kirie si avventura nel sottosuolo. Niiya però si fa coraggio e guardando nuovamente la ragazza di fronte a lui riesce a vedere la solita Yuuko-san, che si dimostra contentissima per questo. Ma, alla sua affermazione di voler vedere il suo corpo la ragazza va di nuovo in panico, e invita Niiya a trattarla gentilmente. In fondo alla scala il presidente del club paranormale trova sia una Kirie impaurita, ma anche una stanza segreta che fa pensare che Yuuko sia stata rinchiusa come sacrificio.


Commento di Stormchaser: La nuova arrivata sembrava una ragazza sicura e piena di se, ma a quanto pare non riesce a reggere la pressione che quel che rimane del corpo di Yuuko esercita su di lei. Mi è piaciuto moltissimo il comportamento di Niiya di fronte alla Yuuko-ombra, di come è riuscito a fermarla e a farla tornare se stessa con le sue parole. Grande prestazione ragazzo ^^ E poi la stessa Yuuko che si preoccupa (mentre è completamente nuda ricordiamolo XD) del fatto che lui riuscirà a vedere le sue ossa è troppo spassosa XD Interessante la storia del sacrificio, ed è anche interessante chi appare a Kirie nel finale del capitolo.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 22.

Riassunto: Mentre l'Haruna è preda completa e indifesa di Makie, la Kirishima pensa ad un piano per riuscire a portare la ragazzina alla Flotta della Nebbia, per poter acquisire nuove informazioni sugli umani e su cosa stiano progettando. La Kongou, in accordo con la Nagato, decide di lasciare campo libero al suo sottoposto...allo stesso tempo Hyuuga informa la Takao che in poco tempo partiranno e lei andrà a bordo dell'I-401 come coprocessore di Iona, e le chiede cosa vorrà fare della sua esistenza d'ora in avanti. Il professor Osakabe intanto riceve delle foto per lui sconcertanti, riguardanti l'attacco al porto di Yokosuka.


Commento di Stormchaser: Come Makie riesca a dominare completamente Haruna è un qualcosa di troppo spassoso XD Specialmente nelle espressioni che il modello mentale riesce a fare quando è lontana dal suo cappotto, un altro punto a favore di questo manga, che sa essere serio e faceto allo stesso tempo. Conosciamo la bellissima coppia di modelli mentali che formano la Nagato, una sacerdotessa e una tipica donna giapponese in kimono e rivediamo la Takao in preda alle sue delusioni amorose (?) riguardanti Gunzou e la possibilità di entrare in flotta con lui XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 21.

Riassunto: Il piano di Maho e gli altri per costruire dei razzi da inviare nel 'twister' marziano viene approvato dai capi della ST&RS in Florida, che sottolineano come la cosa non sarebbe mai potuta venire loro in mente, dato il sacrificio di almeno la metà dei satelliti in circolazione attorno al pianeta. Vengono così creati sette razzi, e tutti lanciati in una corsa contro il tempo verso il tornado: alcuni si disintegrano nel rientro in atmosfera, mentre altri riescono a farcela ed uno ha pieno successo nel filmare cosa ci sia all'interno dell'enorme vortice. Ma quando Maho vede questa figura misteriosa sviene all'improvviso.


Commento di Stormchaser: Piano riuscito con successo! Ma ovviamente la reazione di Maho a tutto questo mi sorprende notevolmente: cosa c'entra il grande e misterioso essere che sta costruendo qualcosa su Marte con lui? Non riesco più a vedere la direzione generale di questo manga, ma spero che non ci si vada ad infognare troppo nei poteri extraumani o qualcosa del genere, altrimenti ci si distaccherebbe troppo dalla realtà (realtà che comunque finora, in termini di situazioni spaziali e similia, è stata alquanto rispettata). Vedremo nei prossimi capitoli.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitoli 157-169.

Riassunto: Tutto il gruppo, dopo la separazione di Sakura in due, fa ritorno alla Shibuya Mansion, che ritrovano esattamente uguale a prima, in tutti i suoi pregi e difetti, scatenando una ondata di nostalgia in tutti i presenti. Quello che però ancora sapevano è che la stessa casa è collegata direttamente al quartier generale di Eden, e infatti il giorno dopo si avventurano nei sotterranei riuscendo ad arrivare di fronte alla prima porta d'accesso. Allo stesso tempo la Sakura che si è infiltrata all'interno scopre che tutti i Code:Names hanno una propria piccola forza combattiva, e cerca di avvisare gli altri. Man mano che il gruppo avanza nuovi e nuovi nemici appaiono e vengono messi uno dopo l'altro fuori gioco dai vari elementi della compagnia di Ogami, fino ad arrivare all'apparizione di Saechika (uno dei Code:Names) che si scatena contro il principe in una battaglia senza esclusione di colpi.


Commento di Stormchaser: Stiamo entrando con questa serie di capitoli nell'arco finale del manga? Penso questo per il fatto che ormai tutto il gruppo sta affrontando la serie di accessi per il quartier generale dell'organizzazione Eden. Ovviamente l'autrice potrà sorprenderci in qualsiasi modo XD Impressionante il combattimento del principe, che arriva a svelare segreti su segreti e anche poteri che erano rimasti sopiti nel tempo, ma non mi proprio dispiaciuto per niente ^^ Belli i capitoli iniziali di questa parte con tutti alla Shibuya Mansione e Ogami che cerca di divertirsi con la piccola Sakura, hanno dato proprio un 'feeling' di calma prima della tempesta, ovviamente vedendo i capitoli successivi.


Stormchaser