sabato 31 marzo 2012

[Spoiler!] Bakuman 173

Riassunto: Mashiro chiama finalmente Azuki e decide che, quando verrà trasmesso l'episodio con la sua voce avranno il loro primo appuntamento. Nel frattempo, Hattori comunica al capo editore che Reversi finirà in dieci capitoli, ma Eishi lo forza a far continuare gli Ashirogi almeno fino all'inizio dell'anime. Takagi però non ci sta e dice che devono assolutamente finire in otto settimane, l'unico modo di battere finalmente Eiji.


Commento di Akemichan: Mi aspettavo un capitolo dolce dolce basato solo su Miho e Mashiro, felice di essermi sbagliata. E' ritornata in auge la storia della fine di Reversi, sono contenta che non sia stata abbandonata come altri plot e devo dire che come storia mi interessa e non posso fare a meno di fare dei paragoni con Death Note chiedendomi se quel manga non sarebbe stato meglio facendolo finire con il duello L/Light senza ulteriori allungamenti. Credo che sia una domanda che si fanno pure gli stessi autori e forse si sfogheranno in questo manga, dato che Takagi vuole finirlo e basta. Se davvero battessero Eiji anche in quello, Bakuman starebbe davvero per finire!


Commento di Stormchaser: Sicuramente una bella continuazione del capitolo precedente, con l'ovvia telefonata tra i due diretti interessati, Mashiro e Miho. Ora c'è da vedere come gli autori intendano portare avanti la storia, dato che con la conclusione della sfida iniziata praticamente al principio del manga, si arriverebbe alla conclusione del manga stesso. Ovviamente penso avremo il sorpasso su Eiji, anche se personalmente continuo a sostenere che i due non siano ancora affatto alla sua altezza ;)


Akemichan

venerdì 30 marzo 2012

[Spoiler!] The world god only knows 183

Riassunto: Ayumi propone a Keima di sposarlo! Lui accetta, e i due vanno a presentarsi dai genitori di lei per spiegare quello che hanno in mente. I parenti non sono ovviamente d'accordo, ma un terremoto causato dalle azioni di vintage li blocca. Non c'è più tempo, perciò Keima propone di nuovo il matrimonio ad Ayumi, la quale replica dicendo che vuole sentirsi dire "ti amo".


Commento di Akemichan: Capitolo esilarante e sorprendente! Non mi aspettavo certo una cosa del genere da Ayumi dopo tutto quello che era successo, anche se l'ha detto per scherzo... Ma le scene con i parenti di lei sono di sicuro quelle che mi hanno fatto scompisciare dal ridere. Non sono invece troppo contenta del finale, mi sembra un altro modo di allungare questa storia che è durata già parecchio.


Commento di Stormchaser: Ayumi romanticona e ragazza classica forse lo avevamo gia pensato tutti, ma fino a questo punto non me lo aspettavo proprio. Geniale la pensata di svegliare i genitori a tarda notte e dire come prima cosa che 'aveva rubato la sua prima volta' XD Una scena troppo esilarante XD Vintage sembra sul piede di guerra ormai, e ora manca soo un passo alla conquista dell'ultima dea.


Akemichan

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 20

Riassunto: Dato che uno dei veri terroristi è andato con Haruka, Fujimaru è costretto ad ideare un piano di emergenza. Questo riesce, ma il terrorista è così arrabbiato con Haruka che minaccia di ucciderla, ma Jacob, su ordine di J, non interviene: arrivano bensì Otoya e Hibiki ad ucciderlo, compromettendo la missione. Fujimaru promette a J che si farà perdonare.


Commento di Akemichan: Altro bel capitolo, si vede che stiamo entrando nel vivo della storia. Ero già contenta di vedere Haruka un po' più attiva stavolta e devo dire che non sono stata delusa. Per un attimo, credevo che avrebbe sparato lei stessa al terrorista, ma non siamo andati così lontani. Mi è piaciuto anche tutto il discorso di J: anche se ovviamente capisco i sentimenti di Fujimaru, mi piace che sia rappresentata la filosofia 'sacrificare qualcuno per salvare milioni' che J porta avanti contro il primo ministro.


Commento di Stormchaser: Ora il nostro hacker si è messo proprio nei pasticci più seri, almeno con il suo alleato (momentaneo?) J. Bella prestazione della sua sorellina, e sono stato contento che non sia stata lei a sparare al terrorista, dato che Fujimaru ne sarebbe stato sicuramente molto addolorato, per averla trascinata ancora di più in quel mondo. Il pensiero di J non è una novità, ma queste sono scelte che variano da caso a caso, e non mi stupirei che Fuji-kun riesca ad elaborare qualche altro piano.


Akemichan

martedì 27 marzo 2012

[Spoiler!] Gate-7 13

Riassunto: Masamune sta per sferrare il colpo decisivo, che potrebbe anche uccidere Gracia in quanto le ferite del suo Oni si ripercuotono su di lei, ma Chikahito interviene a fermarlo. Alla fine, Masamune si impadronisce dell'Oni grazie ad un incantesimo, risparmiando i due, avendo la strana sensazione di aver incontrato Chikahito in un tempo passato. Hana dice all'altra Hana che devono mantenere la promessa.


Commento di Akemichan: Nonostante il titolo, la storia della promessa è relegata all'ultima pagina e sicuramente è la cosa meno interessante di questo capitolo. La cosa più interessante è invece un Chikahito finalmente protagonista come dovrebbe essere! Festeggiamo! La clemenza dei protagonisti è cosa nota, ma da un ragazzo che finora era stato così tremendamente passivo sono stata davvero contenta di vedere un tipo di reazione del genere da parte sua.


Commento di Stormchaser: Incredibile! Il nostro protagonista passivissimo nei primi dodici capitoli di questo nuovo manga delle CLAMP ora decide di fare qualcosa e si mette in mezzo, proprio nel finale del combattimento tra Masamune e la sua avversaria. Mi ha colpito molto, ma sono contento che alla fine lo abbia fatto ;) Ora la storia potrebbe prendere una interessante piega, se Chikahito continuasse su questa strada :)


Akemichan

sabato 24 marzo 2012

[Spoiler!] The world god only knows 182

Riassunto: Dopo aver scoperto la verità, Ayumi tira un ceffone a Keima e scappa. Nel frattempo Chihiro spiega a Haqua di aver detto tutte quelle cose in maniera da poter risolvere il triangolo che si era creato ed aiutare Keima nella sua conquista. Quando Ayumi ritorna, lui la sta aspettando su un cavallo bianco.


Commento di Akemichan: Capitolo che mi ha divertito molto. Sinceramente sospettavo che Chihiro stesse comunque cercando di aiutare Keima e va bene così, anche se avrei preferito che l'avesse fatto per egoismo e basta. Però le scene sono stupende: lo schiaffone di Ayumi e Keima sul cavallo mi hanno fatto morire!


Commento di Stormchaser: Keima su un cavallo bianco da principe di terza categoria è stato semplicemente spassosissimo XD E mi è piaciuta anche l'energia di Ayumi ad inizio capitolo, chi se lo aspettava che una ragazza così minuta avesse tutta quella potenza? :D Chihiro si salva in corner, ma alla fine non riesce a convincere pienamente.


Akemichan

venerdì 23 marzo 2012

[Spoiler!] Recensione Drifters Capitolo 27.

Riassunto: A battaglia ormai conclusa il capo dell'organizzazione elfica chiede a Nobunaga cosa abbia in mente di fare ora. La risposta del condottiero giapponese lo sconcerta, dato che questo ha intenzione di liberare prima i nani, e quindi conquistare il mondo sconfiggendo l'impero di Orte lasciando il comando delle sue armate al samurai Toyohisa. Lo stesso fa la conoscenza di Annibale, che seppur invecchiato sembra ancora molto capace nel combattimento. Quando viene annunciato questo piano gli elfi non sono convinti, dato che i nani non li avevano aiutati nella resistenza, ma le cose non cambiano per il nostro trio.


Commento di Stormchaser: Passa sempre troppo tempo tra i capitoli di questo manga, sarebbe bello averlo settimanale o bisettimanale invece che mensile :) Comunque accontentiamoci, dato che stiamo per vedere nuove mosse ad opera dei nostri 'Drifters' ora che andranno a liberare i nani. Mi chiedo chi sarà il nuovo avversario, mi piacerebbe rivedere Anastasia di Russia, ma forse ora per simmetria toccherà ad un uomo essere il principale generale dell'esercito di Orte. Troppo spettacolare Annibale comunque XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 30.

Riassunto: Siegfried scaglia contro l'esercito della Nazione Militante la sua arma più letale, ovvero le creature che già abbiamo avuto modo di vedere nello scorso volume. Queste sembrano avere la meglio ma Luke e Cecily insieme riescono ad abbatterne molte, e lasciano quindi gli esiti della battaglia indefiniti, anche se comunque viene dimostrata la superiorità dell'esercito della nuova alleanza. La regina Zenobia rinnova il suo schieramento con la Città Indipendente e dopo i protagonisti ripartono per tornare appunto alla loro Città. Lungo il viaggio Cecily si fa forza e riesce a confessare a Luke che aveva indossato un vestito, e il ragazzo le chiede se non avesse intenzione di farlo di nuovo.


Commento di Stormchaser: Un'altra ottima scenetta Luke/Cecily con la ragazza che in questo caso si fa prendere completamente dalle parole che il fabbro dice durante il fragore della battaglia...parole che non mi aspettavo per dirla tutta ^^ Il volume è finito e speriamo di non dover aspettare troppo per il prossimo, che penso conterrà la nuova conferenza continentale e forse l'inizio delle ostilità con una nuova guerra a Valbanill. Molto carini gli extra, specie il secondo, che erano in fondo al volume e che spero arrivino anche nella pubblicazione italiana :) 


Commento di Akemichan: Capitolo piuttosto intenso a livello di combattimenti e tutto, sono rimasta un po' spiazzata perché non ci sono abituata, ma mi è piaciuto molto. Abbiamo sviluppato anche un sacco i sentimenti di Cecily per Luke, e mi piacciono tanto. Ho apprezzato che questa volta lei abbia potuto combattere al suo fianco senza essere salvata e che da donna qual'è volesse farsi vedere col vestito buono. Anche se non ho ben capito se la frase di Luke si riferisse a lei... In questo caso sarebbe stato estremamente romantico, un po' esagerato per lui!


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 74.

Riassunto: Hime riesce a risvegliarsi e a fuggire, anche se è costretta ad abbandonare Riza nel camioncino dato che la stessa ha ancora la spina dorsale completamente spezzata. Allo stesso tempo Reiri e Flandre arrivano sul luogo, e vengono avvicinate dallo sceriffo che tenta di ucciderle: ovviamente non sapendo che la prima è un vampiro ed infatti in poco tempo la ragazza riesce ad eliminare sia lui sia il misterioso assassino. Veniamo a scoprire poi, grazie ad Hime ed Hiro che l'assassino continua a clonarsi (e anche che l'uomo-mosca è il risultato di un malfunzionamento), ma tutti insieme hanno successo nello stroncare la cosa.


Commento di Stormchaser: Questo capitolo mi è piaciuto molto, prevalentemente perchè l'eroina della situazione (esclusa Hime nel finale) è la mia preferita Reiri ^^ Ho troppo goduto quando si è scomposta in pipistrelli di fronte all'incredulo sceriffo, che proprio non se lo aspettava XD Allo stesso tempo capiamo quale è stata l'origine dell'uomo-mosca, ma non riusciamo ancora a capire chi sia la piccola ragazza sulla sedia a rotelle. Arco finito, e ora dal prossimo cosa succederà in questo imprevedibile manga? :)


Commento di Akemichan: Bel capitolo. Alla fine era autoconclusivo e quindi non è stato granché, ma sinceramente mi è piaciuto un sacco vedere Reiri in azione, capita raramente di solito la fanno vedere sempre che vola e basta per poter disegnare le sue mutandine. Quindi ben vengano capitoli del genere! Anche Fiandre è stata grande.


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman 172

Riassunto: Miho esegue il suo ruolo alla perfezione, addirittura compie un "errore" svelando però che si tratta di un problema del copione stesso e non suo. Alla fine tutti ammettono che è davvero brava e la difendono dalle varie accuse di favoritismo. E, al termine del sondaggio, è la la vincitrice del ruolo.


Commento di Akemichan: Devo dire che non me lo aspettavo, pensavo che la tirassero alla lunga con la votazione e tutto, e invece ce l'abbiamo fatta! Non me lo aspettavo leggendo il capitolo, ero certa che o allungassero la votazione o avessero scelto qualcun'altra, sono stata molto sorpresa a vedere che la trama prosegue così senza scossoni! Mi sento rilassata come Mashiro nell'immagine qui a fianco!


Commento di Stormchaser: Ce l'ha fatta! (E meno male aggiungo XD) Finalmente Miho è riuscita ad avere un ruolo come eroina nel nuovo manga di Mashiro e Takagi, anche se personalmente come storia preferivo sicuramente PCP :) Ora il sogno di entrambi è completo, e resterebbe solo il matrimonio, o almeno una qualche dichiarazione ufficiale tra i due e qualcosa in più che mandarsi messaggini :D Resta da vedere se gli autori continueranno la trama aggiungendo nuove parti oppure procederanno alla conclusione del manga, cosa che al momento ritengo la migliore da fare.


Akemichan

lunedì 19 marzo 2012

[Spoiler!] Recensione Nurarihyon no Mago Capitolo 194.


Riassunto: Hiruko e Tsuchigumo si scontrano violentemente, ma il primo non sembra avere facile ragione dell'altro, data la sua enorme potenza combattiva. Yura aiuta per quel che riesce, ma in confronto ai due rimane pressochè a guardare, per ora. Nello stesso tempo a Kyoto gli enormi serpenti iniziano la devastazione della città, inseguendo anche gli yokai del posto, ai quali arrivano in aiuto il fratellone di Yura ed il suo compagno Mamiru, alleandosi temporaneamente per la difesa della città. Rikuo ed i suoi alleati continuano il viaggio.

Commento di Stormchaser: Finito Negima! come recensioni, passiamo ad un altro manga, conosciuto e allo stesso tempo poco conosciuto, ovvero Nurarihyon no Mago (I Signori Dei Mostri in Italia ^^). Verrà trattato da entrambi, e quale migliore occasione di introdurlo se non con il color dediato ai quattri anni di serializzazione in Giappone? :) Capitolo interessante, che però ci fa capire che siamo ancora agli inizi della grande battaglia contro la casata dei Gokadoin. Mi ha fatto piacere rivedere gli yokai di Kyoto, e spero che anche la volpe oppure Yamabuki riappaiano :) E' interessante che l'autore abbia messo insieme per questo combattimento sia Yura che l'enorme yokai...voglio proprio vedere cosa avrà in mente per loro due.

Commento di Akemichan: Festeggiamo i quattro anni di serializzazione di Nurarihyon no Mago iniziando le sue recensioni. Si tratta di un manga che qui in Italia non è per niente famoso, nonostante meriti, quindi eccoci qui ad occuparcene! Capitolo un po' confusionario, c'è tanta carne sul fuoco adesso, visto che abbiamo da una parte Yura e Tsuchigumo, dall'altra i demoni di Kyoto, dall'altra Nura e i suoi. Sono contenta di rivedere i demoni di Kyoto e l'altro Omyonji a combattere con loro, segno che Nura sta davvero cambiando le cose. Ma è troppo bello vedere Yura combattere in squadra con Tsuchigumo!

Stormchaser

sabato 17 marzo 2012

[Spoiler!] Bakuman 171

Riassunto: Takagi e Kaya sono molto preoccupati della situazione, e ne hanno ben donde, dato che secondo i sondaggi on-line Miho è solo la quinta scelta, a grandissima distanza dalla prima. Intanto conosciamo alcune delle aspiranti doppiatrici, tutte intenzionate a darsi grande battaglia e tutte molto preparate. Gli Ashirogi stessi devono ammettere che molte sono brave, mentre aspettano il turno di Miho...


Commento di Akemichan: Sono contenta che abbiano iniziato le audizioni in questo capitolo senza tirarla troppo per le lunghe. La cosa dei sondaggi non mi spaventa, è tipico degli shonen che i protagonisti partano in svantaggio. Non ho ancora delle idee chiare sulle doppiatrici, non è che mi abbiano colpito granché e poi hanno tutte dei nomi talmente simili che non me li ricorderò mai. Vedremo se ci sarà la possibilità di approfondirle meglio più avanti. Comunque sono stupita di non vedere l'unica che già conoscevamo...


Commento di Stormchaser: Cast delle doppiatrici al completo, tutte più o meno boriose e piene di se, escludendo la nostra beniamina e poche altre. Ora le audizioni dureranno un altro oppure altri due capitoli, ma Miho promette già bene scegliendo di presentarsi senza lo script. Certo i fan tristoni e incavolati quasi sicuramente non le daranno il voto, ma se il manga deve finire, allora lei deve ottenere necessariamente la parte dell'eroina ;) Vedremo in seguito.


Akemichan

[Spoiler!] The world god only knows 181

Riassunto: Keima e Ayumi riescono a scappare da Luna e nascondersi a casa di Miyako. Keima non sembra molto felice dall'aiuto che Chihiro sembra volergli dare, perché ha paura che possa rallentare una conquista che deve essere fatta subito. In realtà Chihiro ha tutt'altro in mente e alla fine fa sentire ad Ayumi una registrazione per screditare Keima.


Commento di Akemichan: Capitolo molto interessante. Per quando mi abbia un po' stufato la storia di mostrare Vintage tanto per e per quanto volessi una conquista rapida di Ayumi, questa svolta mi è piaciuta molto, e sono sicura che Keima non l'aveva per niente prevista, nonostante sia il dio! Non ho ben capito se Chihiro stia cercando di proteggere Ayumi o si stai solo vendicando, anche se trovo più probabile la seconda, ma come soluzione mi è molto piaciuta, anche realistica l'ho trovata.


Commento di Stormchaser: Chihiro versione dark in questo capitolo, che con tutta probabilità vuole vendicarsi di quello che Keima le ha fatto qualche tempo fa? Comunque sia questa situazione passa in secondo piano rispetto al vedere cosa riuscirà a fare Katsuragi per recuperare la situazione stessa! Se è davvero un genio della conquista, non dovrebbe causargli troppi problemi, ma forse si è presentato un ostacolo che sarà difficile sormontare. Oppure, forse, questo gli spianerà ancor più la strada, rendendo vana l'eventuale vendetta della ragazza.


Akemichan

domenica 11 marzo 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! 355 [Final]

Riassunto: Negi arriva giusto in tempo a salvare Yue dalla Chichigami, e negli stessi momenti alcune delle ragazze della classe arrivano sul posto, ricordando che in quel giorno ci sarebbe stata la riunione tra Ala Alba ed Ala Rubra. Appare anche il padre del professore, Nagi, a quanto pare liberato dalla prigionia. Si passa poi ad una carrellata su tutte le studentesse della 3-A, e in che modo ognuna abbia seguito le sue ispirazioni o desideri fino a realizzarli completamente, con una buona parte che ruota intorno ai lavori per il progetto spaziale di Negi. Alla fine, le ragazze decidono di organizzare una riunione con tutte le altre, e iniziano i preparativi.


Commento di Stormchaser: E anche questo manga è arrivato alla sua conclusione ^^ L'unica cosa che ho personalmente gradito è stata la carrellata con tutte le ragazze, per vedere come erano diventate e sapere cosa avevano fatto. Tuttavia, continuo tranquillamente a reputare questa conclusione (intentendo tutti gli ultimi capitoli) non assolutamente all'altezza di quello che è stato questo manga fino a metà arco sul Mundus Magicus. Troppe cose lasciate insolute o concluse alla buona, e soprattutto troppi capitoli che mandavano letteralmente nell'inutilità anche interi archi della storia (vedasi quello di Chao al festival scolastico). Per quanto mi riguarda questo manga è stato stupendo fino alla fine del torneo sul MM, dopodichè è iniziato il suo declino fino ad arrivare a questi ultimi capitoli...peccato, perchè era sicuramente una gran bella storia ;)


Commento di Akemichan: Il capitolo mi è piaciuto molto. Sono stata contenta di rivedere Nagi liberato con tutta Ala Rubra, l'incontro fra le due "Ala" e soprattutto Negi con suo padre, lì mi stavo seriamente commuovendo. Vedo che Nagi non è cambiato affatto, meglio così! E poi la carrellata sulle ragazze non mi è dispiaciuta per niente, sinceramente me l'aspettavo abbastanza e sono anche stupita di tutte le cose che sono uscite fuori. Certo alcune cose sono state raccontate un pochino in fretta, però altre era indispensabile come i lavori di adesso, quindi mi sono piaciute. Bellissime le gemelle! Curioso il fatto di Ako allieva di Konoka. L'unica che non mi è piaciuta, guarda caso una delle mie favorite, è Chisame. Insomma, in Giappone essere hikikomori non è mica una bella cosa! Avrei preferito che diventasse un'idol in carne ed ossa dopo aver superato l'ansia da palcoscenico a forza di stare con Negi. Ma è l'unica nota negativa, per il resto sono molto contenta, soprattutto per il matrimonio di Natsumi e Kotaro. In generale. Come fine confermo la mia impressione che fa abbastanza schifo totalmente. Nagi liberato senza alcuna spiegazione a parte il fatto che è così, alcune cose proprio pointless come venti capitoli spesi per dirci che Negi ha una favorita senza poi dirci chi è, senza contare il capitolo penultimo con la storia di Yue anche quella totalmente inutile, avrebbe potuto utilizzarla per raccontarci delle ragazze in maniera un pochino più approfondita invece che una carrellata così veloce


Stormchaser

sabato 10 marzo 2012

[Spoiler!] Bakuman 170

Riassunto: Il direttore dell'anime, vista la bagarre successa, decide di proporre un'audizione su internet; verranno selezionate venti candidate e fra di loro sarà il pubblico a scegliere quella più adatta al ruolo. Takagi non vorrebbe perché teme che così facendo non venga scelta la migliore per abilità ma la più popolare, con il rischio che Miho non lo sia più. Ma alla fine Mashiro decide di credere comunque in lei e accettare.


Commento di Akemichan: capitolo un po' noiosetto che però spero apra le porte a qualcosa di più interessante, vista questa storia del sondaggio online e tutto. Vista la bella cover a colori mi aspettavo invece di conoscere qualcuna delle altre pretendenti, sperando che non le facciano tutte stereotipate e antipatiche giusto per far risaltare Miho. Per il resto mi ha fatto piacere rivedere la mamma di Mashiro, a quanto pare è ancora viva visto che dopo il primo volume aveva perso d'importanza!


Commento di Stormchaser: Spero che ora non montino sopra a tutta la cosa delle votazioni del pubblico internettiano la cosa che per questa volta Miho non diventerà l'eroina 'vocale' dell'anime. Ma forse la penso troppo al negativo XD Capitolo tranquillo, bello rivedere che Mashiro ogni tanto torna a casa e che sua madre continua a supportarlo dopo i problemini iniziali :) Ora però aspettiamo di vedere il seguito ^^


Akemichan

[Spoiler!] The world god only knows 180

Riassunto: Ayumi si presenta all'appuntamento e Keima inizia la sua strategia per conquistarla. Sfortunatamente hanno Vintage alla calcagna, perciò sono costretti a postarsi di luogo in luogo, impedendogli di completare per bene la conquista. La stessa Luna li raggiunge alla fine.


Commento di Akemichan: Capitolo carino che però non mi ha detto molto perché mi sembra che lo stiano tirando troppo per le lunghe e la cosa non mi convince. Dal finale del capitolo sembra però che nel prossimo debba per forza muoversi qualcosa. Però divertente immaginare Keima che gioca ai videogiochi in tutte le posizioni possibili!


Commento di Stormchaser: Capitolo senza nessuna particolare pretesa, divertente vedere il mini-Keima che corre come un pazzo a destra e a sinistra portandosi dietro Ayumi XD Comunque dal prossimo si dovrebbero smuovere le acque, dato che un'agente di Vintage è accanto a lui senza che il nostro eroe se ne accorgesse. Avremo un altro intervento di Haqua oppure riuscirà a conquistare Ayumi prima di altri problemi?


Akemichan

venerdì 9 marzo 2012

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 19

Riassunto: C'è un altro terrorista nel Third-I, che vuole informazioni da Kanou. Per risistemare la situazione compromessa dallo spostamento della pianta, Fujimaru e J sono costretti a chiedere aiuto ad Haruka per coprire eventuali movimenti del loro infiltrato fra i terroristi. Nel frattempo, Hibiki e Otoya hanno una discussione riguardo alla bontà delle persone.


Commento di Akemichan: Bel capitolo! Sono contenta che in questa serie abbiano deciso di utilizzare Haruka in maniera migliore rispetto alle precedenti, anche se non ho ancora capito perché quella pianta sia tanto importante. Ma la cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è stata la parte con Hibiki e Otoya, lei che finalmente ha una ragione di vivere e ha paura che questa la possa portare a commettere errori e morire è una cosa veramente commuovente. Adoro sempre di più questa ragazza. Anche Otoya mi è piaciuto molto.


Commento di Stormchaser: A quanto pare gli infiltrati stavolta sono più persone, e non come ci avevano abituato nelle scorse serie. Ancora non si riesce a capire la funzione precisa di tutte le piante (o i vasi) che i terroristi stanno spostando, ma probabilmente emergerà nei prossimi capitoli, anche con l'intervento della sorellina di Fujimaru. Si è dimostrata molto coraggiosa in questo frangente e non mi è dispiaciuto; come non mi è dispiaciuta la presa di posizione di Otoya e la sempre divertente Hibiki.


Akemichan

martedì 6 marzo 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 354.

Riassunto: Sette anni dopo tutti gli avvenimenti visti negli scorsi capitoli nuovi problemi avvolgono il Mahora, in particolare un ladro di biancheria intima che non lascia possibilità di scampo. Il fratellino di Makie e la sua amica si recano quindi da Yue, che ora tiene una agenzia di investigazioni e continua ad avere la fissa delle sue bevande, che si prepara da sola a quanto pare (XD). Indagando emerge che si tratta proprio di un essere del Mundus Magicus (la sua esistenza è stata rivelata alla popolazione terrestre pochi anni prima). La chichigami quindi attacca senza pietà Yue, e propriò quando stava per soccombere riesce a cambiare le carte in tavola mettendo in difficoltà la ragazza. Un aiuto arriva inaspettato dal cielo.


Commento di Stormchaser: Penultimo capitolo di tutto il manga signori! E a quanto pare facciamo prima a scordarci tutti i misteri che il sensei non ha risolto, dato che non penso proprio verranno chiariti nel prossimo da sole 19 pagine (una color a quanto pare). Inoltre questo capitolo apre un altro scenario che continua a non rendere onore al finale, ovvero Chao alla fine ha avuto ragione, e il MM ora è a conoscenza di tutti. Questo va a cancellare tutto il casino fatto all'epoca del suo arco e tutte le riflessioni che impegnavano capitoli e capitoli, e aggiunge per me opinioni negative ad opinioni negative. Stiamo avendo una specie di 'Love Hina ending' con un altro time skip, ma anche qui la cosa non riesce a prendermi in particolare. Rimane un solo capitolo, ma ormai...comunque darò giudizi definitivi solo allora ;)


Commento di Akemichan: Capitolo davvero pessimo. Le uniche indicazioni utili, riguardanti il fatto che ora sono tutti a conoscenza della magia e che (probabilmente) le ragazze che hanno fatto il pactio con Negi sono ora dei difensori della terra contro i criminali magici. Mi sarebbe piaciuto se si fosse approfondito meglio questo argomento, invece tutto il capitolo è dedicato ad un'avventura per altro alquanto stupida di Yue. A me lei non è che piaccia particolarmente, quindi ho trovato di cattivo gusto dedicare il penultimo capitolo ad una ragazza soltanto, fosse anche la prescelta di Negi. Infine, il momento fanservice in questo caso l'ho trovato molto esagerato, mi ha dato fastidio.


Stormchaser

lunedì 5 marzo 2012

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 73.

Riassunto: L'uomo-mosca inizia a raccontare una storia del passato alla sua paziente, mentre questa ammira la sirenetta che si diverte nella sua vasca. La storia narra di come Hime, Hiro e Riza si ritrovano in un villaggio che appare deserto dopo qualche ora in un albergo locale. Prima, lungo la strada, avevano incontrato un assassino mascherato, che Riza era riuscita a mettere sotto con la macchina, ma che sembrava scomparso. Questo riappare nell'albergo ma si scopre che è immortale, ed in poco tempo insieme allo sceriffo del luogo riescono a ferire seriamente i tre, portando via Hime e Riza. 


Commento di Stormchaser: Inizia un nuovo arco con questo capitolo, ma come è solito in questo manga, non si capisce dove andrà a parare così come la sua lunghezza e inserimento nella storia generale. Questo capitolo era prevalentemente di introduzione, anche se sono rimasto sorpreso che quel mostro sia riuscito a mettere ko (per adesso) tutti e tre i protagonisti di questa storia. Che sia anche lui un 'blood warrior' come Hiro?


Commento di Akemichan: Bel capitolo. Potrebbe anche ricollegarsi alla trama originale visto l'inizio con la sirenetta, il dottore e l'altra tizia di cui non sappiamo ancora molto, ma comunque mi è piaciuto in generale perché le cose di mistero-giallo mi interessano sempre. Mi è piaciuto come Hime abbia subito capito che anche il poliziotto era invischiato in qualche maniera (anche a me sembrava sospetto) ma è davvero strano che siano stati sconfitti così facilmente. Vedremo cosa hanno in mente questi due nemici e se sono alleati con qualcuno.


Stormchaser

sabato 3 marzo 2012

[Spoiler!] The world god only knows 179

Riassunto: Keima arriva a casa di Ayumi con l'intento di conquistarla, spiegando che è ben sicuro di averlo già fatto e che gli manca solo il piccolo passo. Per questo fa rubare a Nora le sue mutande, finendo per sbirciarla nuda in bagno. Alla fine le da appuntamento al fiume dicendole che dovrà venire se vuole indietro le sue mutandine.


Commento di Akemichan: Questo manga è assolutamente geniale! Come può Haqua essere estremamente seria dicendo che Keima sta combattendo per salvare tutti loro quando lui si sta gingillando con un paio di mutandine da donna?! Ho riso troppo, e meno male che doveva essere una scena seria! Comunque un capitolo davvero esilarante, soprattutto le scene con Ayumi al bagno. Ma la cosa mi fa sfondare di più è Chihiro che continua a stare lì nonostante non sia capendo una beata mazza di quello che sta succedendo! Il colorspread con le dee è stupendo!


Commento di Stormchaser: Capitolo divertente, ma che comunque non mi ha detto molto ^^ Spero che nel prossimo ci sarà la fatidica dichiarazione (anche con la costrizione delle mutandine XD) e che Chihiro capisca finalmente la situazione nella quale continua a rimanere invischiata non capendo una beneamata mazza :D Belli i color iniziali ^^


Akemichan

venerdì 2 marzo 2012

[Spoiler!] Bakuman 169

Riassunto: Dopo la dichiarazione di Azuki, i conduttori decidono di passarle delle telefonate in diretta. La prima è un insulto, la seconda è di una ragazza che le dice chiaro e tondo che l'ammira ma che perderà fan, il terzo è Mashiro che le dichiara il suo amore ed lei gli promette di vincere il provino. Dopo la loro dichiarazione, la situazione si calma.


Commento di Akemichan: La buona notizia è che la storia di Azuki dovrebbe essere finita, forse nel prossimo capitolo torneremo a parlare dell'anime, il manga ormai se lo saranno dimenticati tutti. La cattiva è che questo capitolo è tutto dedicato alle menate amorose di Mashiro e Azuki, evidentemente gli autori stanno cercando di recuperare i capitoli in cui era scomparsa del tutto. Ma ammetto che la scena quando Mashiro chiama e sconvolge tutti compreso Fukuda e assistenti era davvero esilarante!


Commento di Stormchaser: Capitolo interessante, specialmente nella sua parte finale quando Mashiro decide di chiamare in radio la sua fidanzata. E troppo spassosa la scena con Fukuda e gli altri (gli spaghetti dal naso non si vedevano da un po' XD) quando ascoltano quella parte della trasmissione. Comunque complessivamente mi è piaciuto, anche se questo con la trama che dovrebbe avere il manga non c'entra molto :D Nei prossimi capitoli vedremo l'audizione?


Akemichan

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 18

Riassunto: Mamiya dichiara di star facendo tutto quello per il bene del paese come membro della sua unità, il che fa sospettare Makimura che tutta la CraUnis possa essere coinvolta. Prova a scappare per avvertire gli altri, ma viene freddato da due terroristi. Nel frattempo assistiamo ad un dialogo di Kirishima il quale alla fine dichiara di fidarsi ancora di Falcon.


Commento di Akemichan: Capitolo più di riflessioni che di altro, e se devo dire che della storia d'amore di Makimura poco mi importa la parte di Kirishima è comunque molto interessante, soprattutto per gli strascichi che si porta della prima serie e che mi spinge a pensare che bene, l'autore non si è per niente scordato di quello che è successo prima. Non ho capito che cavolo c'entri la pianta spostata col piano di Fujimaru e J, spero mi venga spiegato meglio successivamente. Comunque credo che i due killer di Makimura siano in realtà Hibiki e Otoya, perciò penso che lo rivedremo presto.


Commento di Stormchaser: Ancora misteri in questo capitolo, questa volta vegetali...cosa saranno mai quelle piante così importanti per Falcon? Comunque per il resto non mi ha detto molto, era quasi prevedibile (purtroppo per Makimura) che venisse ucciso dal resto del gruppo, a meno che chi ha sparato non sia la nostra cara fidanzata di Fujimaru? XD Potrebbe tenerlo come espediente per il futuro. Vediamo cosa succederà nei prossimi capitoli.


Akemichan