martedì 31 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 351.

Riassunto: Asuna si sveglia in un letto abbastanza affollato, e trova Konoka che le ha già preparato la colazione, accogliendola con un sorriso forzato sul volto. Allora la ragazza si dedica a restituire un cd a Misa e incontra le gemelle che le chiedono se anche lei sarà presente alla festa di promozione che Iincho terrà nella sua villa estera. Dopodichè Asuna incontra Negi, e iniziano una lunga chiacchierata su tutto quello che  hanno passato insieme e sulle cose future che farà il suo professore, guardando anche al registro di classe che è stracolmo di nuove note, concludendo il tutto con un bacio(!) Nel finale, Theodora, Godel e Rakan arrivano sulla Terra per prendere la ragazza, che saluta tutti i presenti, in lacrime, con il suo solito carattere.


Commento di Stormchaser: Capitolo che mette sicuramente un po' di tristezza, nel veder partire Asuna (che personalmente comunque mi rimane sempre lì XD) e grazie anche alle parole di Evangeline sul suo futuro risveglio. Ora resta comunque una domanda grande: il manga sta per finire o avremo un nuovo arco? No perchè, per quanto non sia tra le mie preferite, fare un arco senza di lei (e sarebbe il secondo visto come è andato quello su MM) non so quanto possa essere una cosa positiva, quindi potrebbe procedere con la festa dei diplomi e via. Oppure il sensei potrebbe stupirci ancora :D Tanto, per come la vedo io, alla fine le ragazze che rimarranno accanto a Negi saranno Evangeline e l'Asuna del risveglio, tutte le altre (demoni e mezzi demoni esclusi forse) non penso saranno ancora presenti ;)


Commento di Akemichan: capitolo molto carino, anche un po' commuovente per la "dipartita" di Asuna, che però soprattutto apre degli scenari particolarmente interessanti. Non sono sicura di volere davvero una saga senza di lei, ma tutte quelle cose scritte sul diario devono essere risolte in qualche maniera. Soprattutto mi interessa la cosa di Chao: possibile che andare indietro nel tempo in Negima sia una cosa alla Dragon Ball, dove non si modifica davvero il passato ma si crea una realtà alternativa?


Stormchaser

lunedì 30 gennaio 2012

[Spoiler!] Blooody Monday Last Season 16

Riassunto: Fujimaru e J sono pronti a passare alla prossima mossa: J richiama i suoi uomini e da altre istruzioni, anche per proteggere la sorella di Fujimaru, il quale però rifiuta. Nel frattempo Kaidou è nei guai: lui è ferito e gli altri due del suo team sono morti. Chiama la centrale e si sospetta quindi la presenza di una nuova spia, anche se viene per la prima volta fuori la possibilità che questa venga dal consiglio del primo ministro.


Commento di Akemichan: Capitolo di passaggio senza infamia e senza lode, ma senza Hibiki a tirarci un po' su il morale. Niente di nuovo sul fronte Fujimaru, a parte questo secondo stadio della missione che non capiamo quale sia, e sospetti di spia sul Third-I, cosa che capita dalla prima serie quindi non capisco perché siano tutti così stupiti.


Commento di Stormchaser: Capitolo tranquillo, con poche nuove informazioni ma è stato comunque bello rivedere i 'cattivi' della prima serie che ora lavorano insieme a Fujimaru. La scoperta di una possibile spia aggiunge tensione a tensione per i membri del Third-I, che però continuano a portare avanti la loro operazione 'Exodus' a dispetto dei caduti che hanno appena avuto. Entriamo a quanto pare in un'altra fase del piano di J, ma ovviamente gli autori non ci danno altre hint sulla cosa.


Akemichan

domenica 29 gennaio 2012

[Spoiler!] Bakuman 164

Riassunto: Ora che Eiji ha presentato i name per l'anime, la questione si fa più complicata e tutto viene lasciato in mano al caposezione Heishi, il quale si riserva di decidere. Alla fine, propende per Reversi: questo perché non vuole dare troppo vantaggio ad Eiji, ma vuole che gli Ashirogi crescano in maniera da raggiungerlo. Eiji, saputolo, sembra ancora più motivato a batterli.


Commento di Akemichan: capitolo che porta avanti la trama e che risulta anche divertente. La differenza delle facce di Mashiro e Takagi sono state spettacolari! Mi è piaciuto il fatto che non abbiano allungato ulteriormente il brodo non facendogli avere l'anime, almeno in questo abbiamo fatto un passo avanti perché la faccia finale di Eiji non promette niente di buono per il futuro, ma qualunque cosa porti non dovrebbero essere casini riguardanti l'anime e quindi, almeno su quel fronte, dovremo essere a posto.


Commento di Stormchaser: La faccia di Eiji finale valeva da sola questo capitolo, ma davvero! Sembrava proprio il cattivo perfido di una serie shonen di combattimento XD Bello vedere i cambiamenti negli stati d'animo del duo Ashirogi, e ora capisco il perchè mettere Miho in copertina, finalmente la rivediamo a tutta pagina, è quasi un evento! Ora però sono proprio curioso di vedere come si svilupperà la vicenda tra questi autori, che ormai fanno lega a se. 


Akemichan

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 350.

Riassunto: La serata di inseguimento a Negi si conclude con una dichiarazione di tutte le pretendenti, dopo la scoperta che nel diario di Chao il futuro era ormai cambiato. Peccato che poi sia la stessa Hakase a dire che quello sia un falso, ma che comunque sia riuscito ad ottenere il risultato sperato(XD) Dopodichè, time-skip di cinque mesi, direttamente per il diploma di Asuna, in una cerimonia privata con Negi e Takamichi, che rimane letteralmente sorpreso dalle parole della ragazza. In conclusione lei ed Iincho vanno a recuperare la loro 'time capsule' e la capoclasse, in lacrime per quello che dovrà succedere alla sua amica, si apre completamente a lei.


Commento di Stormchaser: Interessante il time-skip, questo può voler dire che ci stiamo avvicinando alla fine del manga oppure lo ha messo per garantirsi cinque mesi di eventuali flashback? Comunque Asuna si è finalmente diplomata, ed è stata troppo divertente nel suo discorso a Takamichi, evidentemente non desiderava solo lui, ma anche il suo sangue XD Il finale del capitolo è poi davvero bello ^^ Emerge in pieno quanto intenso fosse il rapporto di 'odi-et-amo' tra le due ragazze, anche con i ricordi contenuti nella capsula. Nei prossimi penso assisteremo al sealing della ragazza :)


Commento di Akemichan: il time-skip mi lascia indifferente, nel senso che era ora che si concludesse finalmente la vicenda di Asuna, in una maniera o nell'altra, invece di perdersi in cinque mesi di inutile scuola, anche se con Fate professore. Sinceramente ho trovato davvero bellissima l'Asuna di questi capitoli, sia con Takamichi che con Ayaka, maturata e sicura di sé, meno aggressiva, davvero bella! Ci voleva una scena con Ayaka ed è stata anche molto commuovente.


Stormchaser

sabato 28 gennaio 2012

[Spoiler!] The world only god knows 175

Riassunto: Mentre Keima tenta di impedire il dialogo fra Ayumi e Chihiro, Vintage interviene e cattura tutti e tre. Il piano sembra funzionare perché vediamo che anche le altre dee sono state catturate da Luna. Ma proprio nel momento peggiore interviene Haqua a liberare Keima e le due ragazze.


Commento di Akemichan: capitolo davvero interessantissimo! Sinceramente mi aspettavo l'arrivo di Haqua, quindi non è stato un gran colpo di scena, però avevo davvero voglia di rivederla dopo quello che era successo, quindi ben venga. La cosa che invece non mi aspettavo assolutamente era che il piano di Vintage avesse così successo da addirittura catturare le dee! Ne abbiamo viste solo tre, ma si può presumere che anche le altre siano nella stessa situazione. Insomma, la cosa è grave e dubito che solo l'intervento di Haqua possa servire. Nutro grandi aspettative per il prossimo.


Commento di Stormchaser: A quanto pare sono davvero guai seri per tutte le dee e anche per Keima, che non riesce alla fine (almeno per ora) a portare avanti il suo piano per conquistare l'ultima, presente dentro Ayumi. Ora però con questo attacco mi chiedo cosa chiederanno le due ragazze, a meno di altre perdite di memoria volute :D Si prospettano comunque bei combattimenti ora, dato che penso che tutte le dee andranno liberate e difese.


Akemichan

mercoledì 25 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 12.

Riassunto: Giorni intensi in casa di Takamiya-kun, visto che la sua 'dolce metà' Kagari appare persino nei suoi incubi(!) E sua madre e sua sorella non aiutano minimamente nel facilitargli le cose, visti ovviamente gli interessi personali delle stesse ragazze. Quando finalmente Takamiya pensa di essere solo con la sua ragazza, appaiono dal nulla le Tower Witches che però Kagari tranquillamente fa accomodare in una stanza della casa per lasciarle lì, come se niente fosse successo. Dopo una notte di appostamento le piccole streghe non riescono a concludere nulla, e purtroppo vengono avvistate dalla direttrice della scuola, che però si sorprende al fatto che Kagari e Taka-kun non vogliano lasciargliele catturare.


Commento di Stormchaser: La scena nella quale le 'invita' a rimanere nella sua stanza e poi solo dopo capiscono che le sta sottovalutando al massimo mi ha fatto piegare in due dalle risate! Troppo spettacolare tutta la sequenza XD E altrettanto divertente quando la madre della ragazza le scopre attaccare Takamiya XD Anche io comunque mi chiedo come la superdonna riesca a fare tutto quanto senza dormire la notte, e concordo appieno con la didascalia a fine capitolo, che dice che le donne della famiglia Kagari siano forti e coraggiose, ma davvero lente nel ragionamento XD


Commento di Akemichan: capitolo che francamente non mi ha lasciato niente, siamo tornati ai livelli dell'inizio. Le scene fra Takamiha e Kagari ormai non mi fanno più ridere, idem possiamo dire delle streghe che non riescono ad essere delle vere nemiche e adesso vengono addirittura aiutate, rimanendo quindi delle macchiette che non aggiungono niente alla storia. Spero vivamente in qualche altro sviluppo futuro.


Stormchaser

lunedì 23 gennaio 2012

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 15

Riassunto: Haruka è portata nella stessa stanza del primo ministro. Otoya è preoccupato, ma Hibiki lo convince che non c'è altra scelta. Inoltre gli dice che d'ora in poi dovranno uccidere i terroristi. Nel frattempo il Third-I continua a muoversi nel tentativo di fermare i terroristi, che però a quanto pare sono ben informati delle loro mosse.


Commento di Akemichan: Ma che casino tremendo! Sul serio, non ci sto capendo più niente. I terrosisti sanno del Third-I, perché? Come? E soprattutto, Fujimaru che cavolo sta progettando? Qui la storia si infittisce ogni capitolo di più, spero che ci venga spiegata poi in modo chiaro e conciso altrimenti impazzisco! In compenso mi è piaciuto molto il pezzo tra Hibiki e Otoya, credo che lo sviluppo di quest'ultimo sia uno dei cardini fondamentali di questa serie e sono molto interessata.


Commento di Stormchaser: Mi è piaciuto molto il momento tra Hibiki ed Otoya, con lei che ovviamente si mostrava sicura di se in quello che stavano per fare. Molto realistica l'insicurezza del ragazzo, che finora non aveva mai ucciso nessuno, ma solamente inabilitato a combattere  grazie al suo arco. A quanto pare però ci deve essere una gran bella talpa all'interno del Third-I dato che lo storyteller sapeva praticamente tutto di quello che stava succedendo? E si riapre la solita domanda: chi sarà questa volta? :D


Akemichan

domenica 22 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 25.

Riassunto: Cecily si sveglia durante la notte, preoccupata per quello che potrebbe succedere e scopre che Luke era rimasto sveglio ad allenarsi. Gli chiede quindi perchè abbia accettato solo ora questo invito di recarsi nella nazione militante e anche perchè era rimasto sempre chiuso nella sua forgia durante il recente passato. Le risposte di Luke sembrano soddisfarla e il discorso diventa nettamente più pratico, con un display di grande capacità con le spade per entrambi, anche se è Cecily ad avere la peggio. Entrambi si scambiano le rispettive aspettative sull'altro, e la ragazza è molto contenta del fatto che lui abbia riconosciuto le sue capacità.


Commento di Stormchaser: Capitolo molto carino, almeno più lungo dell'introduzione vista con lo scorso :) Mi è piaciuta molto lo scambio di emozioni, sguardi, parole e anche gesti di combattimento tra i due in queste vignette, con entrambi che riconoscono a vicenda cosa l'altro sia capace di fare, e ne fanno un punto fermo dal quale ripartire. Ormai sono stati chiariti anche gli ultimi dubbi riguardo alla visita di Siegfried, ma non penso che la cosa finirà così. E poi sembra proprio esserci qualcuno che li sta seguendo, e che si sta interessando al loro viaggio. Sarà un nemico od un alleato? Probabilmente, vista la fortuna dei protagonisti, la prima XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitolo 2.

Riassunto: Mentre Niiya continua a cercare indizi e tracce che potrebbero fare maggiore luce sulla fine di Yuuko e sul suo passato, incappa in una storia che riguarda un po' le classiche storie di mostri scolastiche. La ragazza si mostra completamente disinteressata comunque, e tende solamente a metterlo in imbarazzo e, proprio durante uno di questi momenti, una nuova ragazza entra in scena, dicendo che Yuuko verrà uccisa(!) Spiegata la vicenda a Niiya gli chiede di investigare sul caso, e dopo poco scopre che è stata la sua stessa amica a prendere la bambolina necessaria al rituale senza pensarci. A quel punto pensano ad un modo per aiutare Momoe, e ci riescono, non senza qualche piccolo imprevisto.


Commento di Stormchaser: Eccoci in un capitolo prettamente di school comedy, dato che una storia simile penso l'abbiamo letta da molte altre parti spulciando tra i vari manga. Comunque non risulta ripetitiva, anzi, sicuramente divertente specie nella scena in cui Niiya si accorge che è stata proprio Yuuko a prendere il coniglietto usato nel rituale, e che secondo Momoe avrebbe portato alla sua uccisione XD E nel finale mi è parso di cogliere un po' di gelosia nel nostro fantasma? Sarebbe interessante come cosa :D E anche troppo divertente l'imprevisto' che ha portato Yuuko a gridare, rendendo però molto più veritiero il finto esorcismo XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Drifters Capitolo 26.

Riassunto: La battaglia è ormai conclusa, anche se ci sono ancora alcune incomprensioni tra vari drifters che non riescono a capirsi al meglio a causa del loro differente linguaggio. Nel frattempo Nobunaga fa vedere come un uomo del passato, ma con sufficiente inventiva e cervello, riesce a far fronte a delle esigenze del futuro, come quelle per le cartucce ed i proiettili della mitragliatrice del duo del west. Allo stesso tempo Yoichi sembra venire 'contattato' dal suo vecchio padrone, che però a quanto pare non sta dalla sua parte viste le parole che si rivolgono. In conclusione anche nell'organizzazione di Olmine, qualcuno pensa di tenere d'occhio Nobunaga, perchè potrebbe portare sconvolgimenti eclatanti.


Commento di Stormchaser: Qui Nobunaga davvero ha fatto paura, è praticamente un genio se è riuscito ad adattarsi così in fretta alla nuova tecnologia portata dagli altri drifters, e a pensare che il suo metodo per creare polvere da sparo possa essere adattato a questo! E' un grande XD L'avversario(?) di Yoichi ora sembra molto più temibile, almeno per lui, e allo stesso tempo sono curioso di vedere se reincontreremo Giovanna d'Arco oppure se la sconfitta contro il nostro samurai l'abbia esclusa dalla scena per il resto del manga. Divertente l'apertura tra il romano e il giapponese :D


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman 136

Riassunto: Gli Ashirogi ricevono finalmente una proposta per avere un'anime, ma Hattori è preoccupato perché, per come l'hanno stabilito, Reversi potrebbe finire addirittura prima dell'inizio dell'anime, e questo causerebbe una serie di problemi. Ma dopo aver saputo la vera ragione dietro al desiderio di Mashiro di avere un'anime, decide di accettare la proposta e nel caso prendersi le sue responsabilità. Ma Niizuma non ci sta a perdere e prepara dei name che possano andare bene per un anime tratto dal suo manga.


Commento di Akemichan: Mi pareva che andasse tutto fin troppo bene, all'inizio, e mi stavo giusto domandando come avrebbero fatto per complicare la vita ai nostri eroi (leggi: allungare il manga). Come capitolo in sé è un po' noioso, Hattori pensa un po' troppo, però almeno stiamo facendo dei progressi. O forse no, visto che è finito esattamente come il capitolo precedente, cioè in bilico tra l'anime di Reversi e quello di Zombie-Gun. Spero che il prossimo capitolo abbia finalmente uno sviluppo interessante. L'unica cosa: mi ha fatto ridere un Hattori divertito dalla storia di Miho (è stata nominata!) e Mashiro, secondo me un editor normale lo avrebbe guardato parecchio male! E come dargli torto...


Commento di Stormchaser: Abbiamo un annuncio formale quindi, ma ovviamente non ci porta da nessuna parte se non a farci capire che il manga non finirà subito :D Sono sicuramente contento per la svolta, anche se personalmente avrei molto più preferito un anime per PCP piuttosto che per questo loro ultimo manga che non mi dice nulla di che in particolare. Interessante la reazione di Hattori, ma lì una presa in giro da paura una persona normale non ce l'avrebbe messa, avrebbe fatto di peggio XD


Akemichan

sabato 21 gennaio 2012

[Spoiler] The world God only knows 174

Riassunto: Keima, convinto della sua strategia, finisce per chiedere a Chihiro di unirsi a lui nel tentativo di conquistare Ayumi. La ragazza, ovviamente, rifiuta. Nel frattempo Ayumi, sempre più depressa per tutto quello che è successo, decide di lasciare la banda. Luna di Vintage, invece, pare aver capito che le dee sono scappare con gli spiriti e decide che per scovarle bisogna catturare contemporaneamente tutte le ragazze che li contenevano.


Commento di Akemichan: Bel capitolo, anche se la parte con Ayumi era ancora un pochino lenta. Interessante soprattutto lo sviluppo che sta avendo tutta la storia con Vintage, credo che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle. Keima mi ha fatto morire dal ridere, lui e il suoi piano da computer che lo spingono addirittura a chiedere aiuto a Chihiro come se niente fosse, terribile! Mi ha fatto sorridere anche la sua immaginazione delle caselle di spostamento sue e di Ayumi.


Commento di Stormchaser: Capitolo carino, non eccezionale anche se le proposte oscene di Keima alla ragazza che aveva lasciato così male solo pochi capitoli prima facevano proprio ridere, come anche la gag di lui che 'perde la testa' XD Per il resto sembra proprio che Vintage stia per fare la sua mossa, e addirittura sembra che stia per farla in contemporanea con tutti gli obiettivi, cosa che potrebbe mettere in difficoltà il nostro eroe. Sicuramente riuscirà a cavarsela, ma sono curioso del 'come' riuscirà a farlo.


Akemichan

venerdì 20 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione Tasogare Otome x Amnesia Capitolo 1.

Riassunto: Una scuola misteriosa, che contiene al suo interno molti segreti. Uno di questi è il 'mistero dello specchio': si dice che chi guarda in un certo specchio nel vecchio edificio e alza lo sguardo sopra le sue spalle vedrà un fantasma, che lo farà sparire da questo mondo. Niiya Teichi non crede però a queste dicerie e riesce a trovare sia lo specchio sia una ragazza chiamata Yuuko, che si rivela essere il fantasma della scuola(!) La cosa sembra strana al nostro protagonista, dato che lui riesce chiaramente a vedera e sopratuttto a toccarla e ad interagire con lei in più di una occasione. Deciso a risolvere il mistero, scopre un'apertura dietro lo specchio e rovinando per la scalinata nascosta dietro di questo, scopre un cadavere del quale sono rimaste solo le ossa. Yuuko è imbarazzatissima, dato che ormai lui ha visto tutto di lei, anche nei posti più segreti (XD) La conclusione è nella formazione di un gruppo di ricerca sul paranormale, e visto quel che ha fatto Niiya, si ritrova ad aiutarla in questo.


Commento di Stormchaser: Nuovo manga per il nostro blog! ^^ Questa volta trattiamo una comedy scolastica, a tratti ecchi, impiantata tutta su un'aura di misteri :) Ho iniziato a leggerlo dai primi capitoli pubblicati  e mi ha subito catturato, cosa spero riesca a fare con voi lettori del blog, se siete amanti del genere o semplicemente curiosi ^^ Certo la storia non è delle più originali dato che i 'misteri scolastici' sono stati già visti, ma sicuramente è molto divertente XD Il povero Niiya si ritroverà sicuramente ingarbugliato sempre più con il fantasma Yuuko, anche se per lui tanto fantasma non è, visto che riesce tranquillamente a toccarla :D Interessante poi la filosofia della ragazza, che non si preoccupa di farsi vedere nuda, ma si preoccupa di farsi vedere le ossa, che secondo lei sono la parte più intima del suo corpo XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 24.

Riassunto: Luke, Cecily e la loro compagni sono stati invitati dalla nazione militante per condividere tecniche sulla forgiatura delle spade sacre, con la ragazza appuntata come negoziatrice. Cecily è ancora preoccupata per quello che è avvenuto con Siegfried, dato che il giorno successivo non ce n'era più traccia, mentre Luke è preoccupato per qualcosa che non riusciamo a capire, ma che sicuramente è collegato a quello che è successo quando era piccolo.


Commento di Stormchaser: Un capitolo un po' corto rispetto a quelli per i quali siamo abituati in questo manga, ma comunque essendo una introduzione, non ci sorprende più di tanto. A quanto pare ora avremo un arco che coprirà la permanenza nella nazione militante, ed è già una cosa che mi ha sorpreso, il fatto dell'invito e della condivisione. Ma a ben pensarci, visto che la stessa nazione ha dato asilo a Charlotte Firobisher, sembra che sia aperta a scambi di questo genere. Mi chiedo però cosa intendevano il sindaco e il capo delle guardie della città indipendente.


Commento di Akemichan: sinceramente, non so cosa dire di questo capitolo. Non è che sia successo niente di particolarmente entusiasmante. La faccenda di Sigfried tornerà sicuramente più avanti, ma è stata interrotta troppo bruscamente secondo me. Ora inizia una nuova saga, vedremo dove porterà.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 23.

Riassunto: Il professor Osakabe si dimostra preoccupato per le ultime informazioni che gli sono pervenute dal comando centrale, e per questo contatta la sua amica e collega nella capitale del nord, Sapporo. Dopo una breve conversazione, questa da ordini di recuperare e trarre in salvo il professore e Makie, autorizzando l'utilizzo della forza e delle armi se necessario. Intanto nella base di Iwo Jima, la Hyuuga spulcia nella vita dell'equipaggio dell'I-401, e viene a sapere di una certa Kotono Amaha, la donna di cui è innamorato Gunzou. Cercando nel database dell'accademia che hanno tutti frequentato riesce a trovare una immagine della ragazza, ma insieme alla Takao rimane scioccata quando riconoscono quella persona come la Yamato(!) Uno sguardo intenso viene diretto dalla Hyuuga a Gunzou.


Commento di Stormchaser: Definirlo un capitolo di svolta è davvero dire poco con la grandissima rivelazione che contiene. Ora a quanto pare la ragazza che il capitano del sottomarino amava sarebbe uguale in aspetto al modello mentale della Yamato!! Questo cosa vorrà dire? La Flotta della Nebbia era già entrata in contatto con gli umani (inteso come mescolarsi a loro) già prima del previsto? Oppure c'è qualche altra ragione dietro questa  incredibile somiglianza? Mi è piaciuta poi moltissimo l'espressione che la Hyuuga riserva a Gunzou in chiusura, che lascia trasparire nessuna e tutte le emozioni possibili :) Ora però penso ci focalizzeremo più su Makie e Haruna, quindi non vedo l'ora di sapere come andrà avanti quella parte di storia.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitoli 146-152.

Riassunto: Arco che copre interamente tutto il Kibou Festival, dove tutto il gruppo continua ad allenarsi per aumentare i loro poteri in un ambiente controllato dal materiale che li indebolisce. Nyanmaru afferma che la prova finale per tutti sarà quella di contrastare e vincere i propri lati negativi, che si materializzano improvvisamente sottoforma di cloni degli stessi personaggi, iniziando ad attaccarli senza pensarci due volte. Ma uno dopo l'altro, non senza difficoltà per alcuni, e molto tranquillamente per altri (Heike-sempai si conferma fortissimo, affrontandone due alla volta) tutti quanti riescono a superare la prova, Sakura compresa. Ma il doppio di Ogami rivela informazioni sconvolgenti, tra le quali che Sakura e lo stesso ragazzo si sarebbero promessi di sposarsi da bambini, cosa che lascia interdetta la nostra protagonista, e si scopre anche che Yukihina era un Code:Breaker della prima generazione. Il festival si conclude con l'elezione di Re e Regina, nella piena tradizione scolastica, e a sorpresa di tutti una ragazza differente da Sakura viene eletta, e questa sembra conoscere il Re, ovvero Ogami, si da quando erano piccoli.


Commento di Stormchaser: Ora ci sarà da vedere in che modo il potenziamento riuscirà a portare avanti i nostri eroi, anche se comunque questa minisaga non mi ha soddisfatto pienamente, dato che era un clichè usato in molti altri manga, quello di combattere contro i propri doppioni per superare un ostacolo o per diventare più forti. Comunque le rivelazioni annesse a questo gruppo di capitoli non sono state per nulla male, anzi, spingono sicuramente a volerne sapere di più e quindi a continuare la lettura di questa storia. Sono proprio curioso di sapere chi è questa nuova misteriosa ragazza che sta facendo ingelosire da pazzi Sakura XD e che sembra conoscere Ogami, e se lei ha qualche potere particolare (penso di si, visto che ormai di gente 'normale' non se ne trova più XD) Tutto sommato questo festival si merita la piena sufficienza, anche perchè è stato della giusta lunghezza e non eccessivo con le ripetizioni :)


Stormchaser

domenica 15 gennaio 2012

Recensione Lost Universe Volume 6 [Ultimo].


Riassunto: Kain e Mileniam sono ancora sotto shock per la perdita improvvisa di Anis, avvenuta in chiusura dello scorso volume, ma decidono di farsi forza a vicenda nello sconfiggere definitivamente Nightmare. Milly rivela a questo punto che i suoi genitori sono stati uccisi dalla stessa organizzazione, e che il suo vero cognome non è Nocturne ma Starkeiser, come quello del comandante nemico. Tornati sulla Sword Breaker decidono il loro corso d'azione con Canal, che si dimostra estremamente felice della loro decisione di aiutarla e mentre la stessa affronta un'ultima volta la Nezard, i due si infiltrano nella nave Darkstar. Incontrano quindi il comandante Starkeiser e nuovamente lo Spargitore di Tenebre, che viene ucciso da una Mileniam in preda a furia incontrollabile dopo aver saputo che lui era il responsabile della morte dei suoi genitori. Allo stesso tempo Darkstar si risveglia mentre Canal riesce a distruggere definitivamente la sua nave nemica, consumando però una eccessiva quantità di energia. Starkeiser rivela a Kain che Arisia, sua nonna, era sua sorella e quindi Mileniam capisce implicitamente che Kain è suo fratello e quando il ragazzo riesce ad infliggere il colpo fatale al nemico, lei finisce il suo spirito. Kain a quel punto capisce tutto e comprende che lei stessa era stata mandata da Starkeiser per ostacolare Canal, dicendole poi di aspettarla a casa della nonna, dove si riincontreranno sei mesi dopo la distruzione di Darkstar.


Commento di Stormchaser: Ragazzi che volumetto/one finale!! ^^ Praticamente tutti i fili della storia riescono ad essere ricongiunti, ed è stata una sorpresa capire infine (non tanto con il senno di poi vista la continua somiglianza con SW, ma appena letta vi assicuro che lo è stata) che Mileniam e Kain sono fratello e sorella e che quindi questa era la ragione del fatto che la sua allergia non si attivava con lui e che loro erano stati quasi destinati ad incontrarsi. A questo proposito è bellissimo il primo piano di Milly nel cinema che dice appunto queste parole a Kain, davvero una immagine emozionante :) Come anche la scena nella quale prima di salutarsi e di separare momentaneamente le loro strade i due fratelli si fanno promesse reciproche. Mi è dispiaciuto molto per la personalità di Canal che avevamo conosciuto, che è purtroppo andata perduta per riuscire a salvare Kain e a sconfiggere la Nezard, diciamo che mi stava molto simpatica anche per il suo carattere un po' eccentrico :D In conclusione, la parte finale forse poteva essere un attimino più lunga, per dare maggior spazio ai sentimenti dei due quando si sarebbero reincontrati, ma anche così non è stata per nulla male appartenendo a quella classe di finali che mi piace molto, che lasciano spazio all'immaginazione del lettore. In definitiva, davvero un gran bel manga ^^ Complimenti agli autori e lo consiglio a tutti i lettori del nostro blog, potrebbe davvero piacervi ed emozionarvi ^^


Stormchaser

sabato 14 gennaio 2012

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 14

Riassunto: L'obiettivo di Fujimaru è stato fin dall'inizio quello di infiltrarsi fra i terroristi per portare fuori tutti gli ostaggi in tempo, quindi il piano del Third-I gioca a loro favore. Nel frattempo Hibiki scopre che i veri terroristi hanno anche un segno sul volto, e questo potrebbe costituire un problema per il loro piano, dato che i loro infiltrati non lo hanno. Inoltre, Otoya viene a sapere che Fujimaru sta lavorando con J.


Commento di Akemichan: capitolo di passaggio che per ora non aggiunge niente di particolare alla trama, se non l'inizio dell'azione del Third-I e darci un'altra scenetta estremamente divertente con Hibiki. Quello che mi chiedo è se il fattore J svolgerà una determinata condizione per Otoya, che non mi sembra molto felice della situazione. Credo che questo potrebbe essere uno sviluppo interessante, dato che finora Otoya non  ha mai dubitato di Fujimaru, ma quest'ultimo gli sta tenendo troppi scheletri nell'armadio e questo potrebbe rivoltarglisi contro.


Commento di Stormchaser: Inizia tutta l'azione ad opera della squadra del Third-I, e mi chiedo davvero come andrà a finire, dato che comunque ok che sono i protagonisti molto superuomini, però stavolta hanno contro il mastermind, e sarà sicuramente più difficile. Poi visto che questo sarà uno degli archi del manga ne abbiamo da vedere :D Interessante la rivelazione per J e Otoya, e Hibiki sa sempre come intrattenere XD


Akemichan

[Spoiler] The world God Only Knows 173

Riassunto: Ayumi continua a non parlare con Keima perché arrabbiata con lui, il quale si rende conto che la soluzione per uscire da quell'inghippo è risolvere prima la situazione con Chihiro. Ma le due ragazze risolvono fra di loro, quando Chihiro chiede ad Ayumi di non parlare più con Keima riguardo a loro due, cosa che fa sentire Ayumi particolarmente in colpa perché credeva di aver fatto del bene e invece si è accorta di aver sbagliato tutto. Nel frattempo, Vintage prepara la prossima mossa.


Commento di Akemichan: Capitolo carino, mi è piaciuta molto la scena di Keima che continua a versare l'acqua per attirare l'attenzione di Ayumi. Comunque spero che la cosa si risolva in fretta perché ci sta che lei sia arrabbiata con lui, ma ormai sono parecchi capitoli che va avanti questa storia. Magari Vintage riuscirà a smuovere un po' le acque. Mi piace anche la figura della dea di Ayumi, molto più misteriosa rispetto alle altre dee conosciute finora, forse perché Keima non è ancora riuscito a conquistarla?


Commento di Stormchaser: Punto di svolta con Ayumi che riesce a realizzare ora completamente la sua posizione nel triangolo con Keima e l'amica. Mercurio si mostra molto decisa nei confronti della ragazza, suggerendole molto direttamente cosa fare, anche se Ayumi stessa non riesce ancora a relazionarsi bene con il ragazzo. Cosa avrà in mente Vintage?


Akemichan

[Spoiler] Bakuman 162

Riassunto: Alla festa, uno che si occupa di anime si propone agli Ashirogi, rendendoli entusiasti di una possibile trasposizione in anime di Reversi, che attualmente ha superato Zombie gun nelle vendite ma non più nella classifica settimanale. Inoltre, dovrà competere proprio con Zombie gun per decidere quale dei due avrà un anime. Nel frattempo gli Ashirogi decidono di andare a farsi una vacanza assieme con Kaya per festeggiare il nuovo anno.


Commento di Akemichan: A parte l'annuncio della possibile trasposizione in anime che mi fa ben sperare per una fine imminente (anche se mi è dispiaciuto che abbiano liquidato in due frasette il discorso vendite), l'interno capitolo è totalmente inutile. O almeno, solo io lo interpreto come un tentativo di far felici le yaoiste, con Kaya in primis evidentemente? Ma come si fa a farsi una vacanza con la propria moglie, che teoricamente si ama e si è sposata da tanto tempo e con cui quindi si dovrebbe desiderare di fare ben altro che una partita a ping pong, e portarsi dietro l'amico? E' assurdo!



Commento di Stormchaser: Un annuncio di anime, chissà perchè non mi ha sorpreso più di tanto XD Speriamo che questo possa portare ad una risoluzione del manga in senso conclusivo, ma penso che ne dovremo vedere ancora prima di arrivarci (anche perchè una conclusione affrettata sarebbe ben peggio) Non mi sono trovato con la decisione di portarsi appresso Mashiro, che uscita è se poi ti becchi un terzo incomodo? Misteri... :D


Akemichan

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 71.

Riassunto: Riza decide di tornare da Hime per sottoporle la questione di Keziah, ma rimane sorpresa quando non trova nessuno eccetto Nakua e la sorellona di Hiro. Dalla jorogumo veniamo a sapere che sono stati trasportati nella città alternativa, e dopo un cambio di scena Hime, Hiro, Reiri e Flandre identificano la causa come la bomba a cronotoni che si pensava fosse stata sigillata. Uno dopo l'altro però i difensori di Hime cadono sotto gli attacchi; ma, dopo un salto temporale troviamo un Hiro adulto, in grado di reggere tranquillamente il confronto con Sylvia e le sue sottoposte, riuscendo a salvare la principessa e a riattivare Flandre, che invertendo l'effetto della bomba riporta tutto alla normalità.


Commento di Stormchaser: Bel capitolo, mi è piaciuto molto. Specie vedere Hiro 'badass' alla fine che riesce a salvare Hime XD Troppo uno spettacolo :D Un capitolo di intermezzo con le questioni più importanti (ovvero quelle di cui parlerà Riza nel prossimo penso) ma che comunque non ci stava male, anche con i salti temporali che sono sempre stati una mia passione. Anche in questo c'entrerà la sua sorellona Sylvia, oppure sarà stato qualche altro pretendente al trono? 


Commento di Akemichan: Davvero bel capitolo. Mi ha fatto un po' ridere la presenza di Riza, tornata dopo essersene praticamente appena andata! Non so se adesso resterà... Comunque molto bella anche l'entrata in scena dell'Hiro adulto (tra l'altro, essendo morto, non credevo che potesse crescere...). Però queste scene temporali continuano a sembrarmi davvero molto incasinate e non ho ben capito se siano ricollegate a quel capitolo di tempo fa dove Hime combatteva con la sorella e la sirenetta oppure no.


Stormchaser

giovedì 12 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 349.

Riassunto: Dopo il pactio con Akira, Negi riesce a scappare grazie alle nuove abilità guadagnate dalla sua allieva, ovvero il teletrasporto istantaneo tramite l'acqua. Purtroppo grazie a Kaede riescono comunque ad essere rintracciati, e a questo punto entra in scena Evangeline che in una mossa immobilizza la coppia. Non dura a lungo, ma da il tempo a tutti di entrare in scena, e dopo un'altro attacco della vampira anche Satsuki dice la sua, rimproverandola per quello che sta facendo. A salvare la situazione arrivano Asuna ed Hakase, che mostrano a tutte il libro di famiglia di Chao, spiegando come ormai il futuro sia cambiato grazie alle loro azioni dell'estate appena passata.


Commento di Stormchaser: Due cose rendono buono questo capitolo: Satsuki ed il fatto che finalmente (forse) abbiamo finito con questa miniserie assolutamente inutile e sprecacapitoli. Spero infatti che essendo il prossimo il 350, si inizi come è solito fare il sensei con qualcosa di nuovo, visto che ha annunciato che farà una nuova saga. Satsuki invece già era alta nelle mie opinioni, e con la sua performance, non fa altro che salire, dimostrandosi davvero l'unica con la testa sulle spalle in quella classe ^^ Eva invece si salva per metà, ovvero perchè alla fine anche se si è prestata a questo gioco di basso livello, lo ha fatto principalmente per infastidire Negi, come è solita fare :D


Commento di Akemichan: Yotsuba salva un capitolo di per sé mediocre, grazie anche ad un potere di Akira non troppo emozionante che sembra fatto apposta per il momento senza altre occupazioni future. Ora comunque questa storia dovrebbe essere finita, con l'arrivo del diario e tutto, quindi ci trascineremo (ovviamente e purtroppo) questa storia dell'amore di Negi più avanti. La cosa interessante è stata quella del diario: ma quindi Chao con ogni probabilità non esiste più!


Stormchaser

sabato 7 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 22.

Riassunto: Mentre Haruna è in piena balia di Makie, che non si da per nulla pace nel 'tormentarla' con vestiti e varie acconciature (e Kirishima se la ride al riguardo), Kongou le contatta per sapere il loro status e programmare un piano di fuga. Le due però la interrompono, facendole notare che Makie stessa è un'umana interessante, geneticamente modificata per qualche ragione. La Nagato, che ha come modelli mentali ben due ragazze, entrambe in differenti stili di vestizione giapponese, si intromette in un canale privato per parlare di un piano che potrebbe portare loro dei vantaggi. Nel frattempo, nel rifugio di Gunzou, la Hyuuga e la Takao parlano del loro prossimo futuro.


Commento di Stormchaser: E' sempre troppo carina la Takao quando inizia a pensare alla sua probabile relazione con Gunzou, e allo stesso tempo, fa sempre ridere XD Nuovi piani nascono all'insaputa della piccola Makie, sotto il consiglio della Nagato (che ha davvero una bella presenza) e della Kongou, che stranamente non vanno a chiedere autorizzazione alla Yamato, evidentemente sono predisposte ad una certa indipendenza. E in tutto questo come c'entrerà il professor Osakabe?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 20.

Riassunto: Maho e il suo gruppo hanno un'idea per riuscire a penetrare il tornado su Marte senza problemi e riuscire a trasmettere una foto del suo interno. La risposta sta nei razzi che la razza umana ha inventato col progredire nella sua evoluzione, e facendo una simulazione riescono nel loro intento e lo comunicano a tutti(!) Il problema è che su Marte ora come ora non c'è niente che possa essere utilizzato come un razzo, e quindi viene in mente di utilizzare i satelliti in orbita rimodellandoli, grazie ad un altro satellite automatico. Anche se i dirigenti generali della ST&RS non sono pienamente soddisfatti (soprattutto economicamente) approvano il progetto.


Commento di Stormchaser: Bel capitolo, e dopo un po' di tempo che non ne uscivano ne sentivo un po' la mancanza. Shirafune è riuscito a pensare ad un mezzo vincente, al quale non importasse la velocità di rotazione del tornado marziano, e grazie ad Azumi e alla sua amica riescono a portare a realtà questo pensiero. Mi preoccupa un po' la reazione dei dirigenti in Florida, dato che potrebbero essere i 'negativi', visto che finora non ne avevamo incontrati in questo shonen. Vedremo per come proseguiranno le cose.


Stormchaser

[Spoiler!] Code:Breaker Capitolo 146.

Riassunto: Il loro master li accompagna nel vecchio edificio scolastico, spiegando che circa 100 anni prima il primo consiglio studentesco aveva dato vita qui al 'Kibou Festival', quasi allo stesso tempo della creazione di Eden. Entrati, trovano tutti i ritratti dei vari presidenti del consiglio, che assomigliano tutti ad Ogami, lasciando senza parole i presenti. Viene spiegato anche che per aumentare i loro poteri dovranno osservare un rituale particolare, che si terrà di notte.


Commento di Stormchaser: Capitolo abbastanza tranquillo, c'è la piena introduzione a quello che probabilmente vedremo nei prossimi capitoli, e a dirla tutta sono abbastanza curioso di vedere cosa dovranno fare per riuscire ad aumentare i loro poteri. Vestiti tutti quanti stile 'Meiji Era' facevano una bella figura davvero ^^


Stormchaser

[Spoiler!] Gate-7 10

Riassunto: Primo giorno di scuola di Chikahito, dove lui fa sempre più amicizia con Iemitsu e scopre che il suo professore di fisica è Akechi. Uscendo si trova a beccare Date vestito da studente delle elementari, che viene sfidato da una nuova maestra di oni, Gracia, la figlia di Akechi.


Commento di Akemichan: Finalmente credo di aver capito più o meno come si sta svolgendo questo manga, ovverosia con gente che possiede questi oni che combatte fra di loro, divisa in famiglie di appartenenza, per possedere l'oni più forte di tutti. In sé sarebbe anche interessante se ancora non si capisse che cavolo Chikahito c'entri in tutta questa storia, cosa che non aiuta per niente ad empatizzare con lui o con chiunque degli altri personaggi... L'unica cosa positiva è che gli oni sono sempre stupendi!


Commento di Stormchaser: Per il povero Chikahito certamente non possiamo dire che il primo giorno di scuola sia stato calmo e tranquillo XD dall'arrivo del supernemico dell'Urashi-chicken a tutti gli altri personaggi incontrati, e per finire all'ultimo avversario in chiusura. Disegni sempre bellissimi, come il vestito molto elegante dell'umana alla fine del capitolo, mi piacerebbe colorarlo (non di nero ovviamente :D), ma le CLAMP ci hanno abituato a cose del genere. Contento per i piccoli passi avanti nella trama.


Akemichan

mercoledì 4 gennaio 2012

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 13

Riassunto: Poiché hanno bisogno di sostituire i terroristi uccisi da Hibiki, Fujimaru è costretto a richiedere la collaborazione di Otoya, rivelandogli il segreto di suo nonno. Nel frattempo Nakou si riunisce con gli altri suoi colleghi, dove facciamo la conoscenza di uno delle forse speciali, e quindi si prepara il contrattacco "esodo" composto solo da sei persone.


Commento di Akemichan: Bel capitolo. Sinceramente non mi aspettavo che Fujimaru avrebbe rivelato tutto ad Otoya, ma credo che la cosa potrebbe portare a conseguenze interessanti. Per ora Otoya ha detto che gli crede, ma quando si troverà davanti suo nonno cosa farà? Credo che sarà interessante. E poi sono contenta di vederlo finalmente di nuovo in azione! Hibiki mi ha fatto morire in quella scena! Interessante anche la seconda parte con il contrattacco del Third-I. Mi chiedo se ci si possa fidare davvero dell'altro gruppo e se il loro intervento non incasinerà i piani di Fujimaru. Uno dei più bei capitoli dall'inizio del manga.


Commento di Stormchaser: Otoya mantiene ancora un ottima fiducia nei confronti dell'amico, anche quando gli viene detto che il suo più caro familiare sarebbe la mente di tutto quello che sta succedendo e che è successo finora. Una cosa abbastanza prevedibile, visti i precedenti exploit... ma tanto prevedibile quanto imprevedibile l'esclamazione di Hibiki che davvero mi ha fatto piegare in due dal ridere! XD Bel teaming-up per il Third-I, sono curioso di vedere dove riusciranno ad arrivare ;)


Akemichan