domenica 30 ottobre 2011

[Spoiler!] Bakuman 153

Riassunto: Reversi riesce addirittura a superare l'one-shot di Eiji, il quale ci rimane davvero davvero male. Gli Ashitogi, galvanizzati d questa vittoria, producono i name per la nuova serie, e viene stabilito che venga pubblicato su un'altra rivista di Jump. Venuto a conoscenza di ciò, anche Eiji decide di mettersi al lavoro: capisce che il suo vero obiettivo sono gli Ashirogi, non il mondo.


Commento di Akemichan: Ho scelto quella foto perché l'espressione triste di Eiji mi faceva troppa tenerezza! Comunque mi è sembrato un po' strano che gli Ashirogi siano riusciti a battere Eiji, anche se solo di due punti, e che lui improvvisamente capisca che sono i suoi veri rivali quando lui è sempre stato migliore di loro! Però dall'altra sono contenta che pubblichino finalmente la nuova serie, forse l'anime è vicino!


Commento di Stormchaser: Finalmente la trama inizia ad ingranare (non lo dico a voce troppo alta per paura che poi venga smentito XD) e anche i nostri Ashirogi sono riusciti ad avere due serializzazioni, addirittura su due edizioni differenti di Jump! ^^ Speriamo che questa sia la serie buona, che li porti poi ad avere un anime, visto che oramai anche Miho (seppur non abbiamo visto nessun suo passaggio intermedio) è diventata una professionista nel suo campo.


Akemichan

[Spoiler!] Gate-7 7

Riassunto: I protagonisti hanno incontrato Nobushige, membro del clan Sanada, al quale vogliono chiedere alleanza. Lui decide di metterli alla prova combattendo contro di loro, ma dichiara di non voler combattere contro Hana, la quale conosce il nome del suo Oni, il quale prende possesso del corpo di Nobushige quando lo evoca. A quel punto Sakura, per combattere, chuede a Tachibana di dargli la sua arma.


Commento di Akemichan: Altro capitolo tremendamente confusionario, dove vengono inserite addirittura dieci persone nuove e per noi occidentali ignoranti diventa sempre più difficile capire la situazione. Tra l'altro anche la questione che Hana sapeva il nome o che i tizi avevano indagato su Chika viene fuori ma non si scopre niente di che, quindi tanta confusione e tanti misteri come al solito. Belle però la scena dell'Oni  e quella finale.


Commento di Stormchaser: Ancora un capitolo con 'tanta carne al fuoco' come si suol dire. Mi ha un po' sorpreso l'introduzione di tutti i nuovi personaggi al fianco di Nobushige, visto che finora quelli già presenti erano per me sufficienti a complicare la situazione :D Continuano comunque i riferimenti all'epoca di Nobunaga, con il nominativo dei due compagni di Hana (i due 'alberi'), che viene pronunciato dal loro attuale nemico (e forse futuro alleato?)


Akemichan

martedì 25 ottobre 2011

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 66.

Riassunto: Hime sembra udire una voce in differenti occasioni della giornata, ma solo lei riesce a farlo e gli altri non notano nulla di particolare. Si pensa sia un fantasma, visto che nessuno riesce a rilevarlo, e proprio questo fantasma durante la notte prende il posto della principessa, e nessuno continua ad accorgersene. Solo Hiro ha qualche dubbio, ma non riesce a capire come e cosa fare per verificarlo, e nel frattempo Hime viene accolta da un personaggio che conosciamo, quello che la dovrà accompagnare durante la sua fine. Hiro a quel punto decide di agire, e dopo aver chiesto alla falsa Hime del sangue si accorge che è effettivamente un falso, e la vera si trasforma in un corpo di fiamme, riuscendo a recuperare il suo vero corpo.


Commento di Stormchaser: Un capitolo che parte lento, e che sembrava solamente uno dei tanti dei quali è composto questo manga, che fanno deviare dalla storia principale per mostrare le varie avventure di Hime e dei suoi alleati. Ma invece si rivela un capitolo spettacolare nel finale, con Hime che si trasforma in una 'Fenice', come era successo al fratello, e si viene a capire che la trasformazione non è una cosa che danno ma una cosa che si acquisisce personalmente! Da lontano la sorellona stava osservando, e non mi stupirei se fosse stata lei a mandare quel fantasma...

Commento di Akemichan: Come 'caso della settimana' non era malaccio, anzi, mi ha fatto piacere rivedere quello che guida le anime, segno che l'autore qualche idea in tetsa ce l'abbia e non vada a casaccio come a volte sembra. Tuttavia la cosa più interessante è sicuramente tutta la storia di Hime e della fenice, che da un senso a quello che succede e anche la potere loro, perché finora per essere membri della famiglia reale erano tutti in bel po' deboli!!


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 340.

Riassunto: Asuna ed Ayaka sono in un elegante appartamento nel centro di Tokyo, quando vengono raggiunte dal trio visto nel precedente capitolo, ancora in forma adulta. Dopo le classiche incomprensioni scopriamo che Ayaka ha effettuato il pactio con Negi, che costituisce praticamente il capitolo: Negi le appare prima vestito da donna e le causa un profondo shock, tale che deve usare una magia curativa per farla tornare in se. Durante il pactio stesso poi la forza dell'amore di Iincho era talmente enorme che unita al grande potere magico di Negi stava facendo effettuare il pactio al rovescio, e Negi stava per ottenere la carta di Iincho! (XD) In chiusura scopriamo che anche Chizuro ha stipulato la stessa cosa con il professore.


Commento di Stormchaser: Capitolo molto divertente, specialmente il racconto-flashback del pactio tra i due, che era una cosa che penso tutti noi lettori aspettavamo dall'inizio del manga XD Il contratto tra l'innamorata di default del professore e il diretto interessato :D Spettacolare l'intuizione di Kamo di far vestire Negi da donna per presentarsi, ma non penso stesse realizzando quanto poteva essere pericolosa quella cosa!! Ora abbiamo altre due ragazze che hanno fatto il pactio con lui, e sicuramente, non saranno le ultime. Infine, Chizuru qui con il suo atteggiamento -non so bene perchè- ma mi ha ricordato proprio Mutsumi di Love Hina :D

Commento di Akemichan: Ero sicura che Ayaka avrebbe effettuato il pactio, soprattutto ora che era venuta a conoscenza di tutto, e le modalità non mi hanno delusa per niente. Sono invece rimasta molto, molto stupita del fatto di Chizuru, che per la minuscola parte che ha avuto al momento credevo fosse ormai relegata alla serie B. Francamente, se proprio doveva avvenire, avrei preferito che lo facesse con Kotaro. Ok che mi piace che siano solo lui e la sua partner, dato che mi piace la coppia, ma Negi sta avendo un po' troppe partner di recente e se le sfrutta per altro poco com'è successo finora è un po' inutile.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 15.

Riassunto: Ci spostiamo subito all'interno dell'Hakugei, per vedere che ha sofferto gravi danni, ci sono molte sezioni allagate e i motori sono praticamente inattivi. Tutto l'equipaggio sta facendo del suo meglio per ripristinare il sommergibile, e la notizia dell'affondamento di entrambe le navi della Nebbia che arriva dal porto di Yokosuka non fa altro che incendiare nuovamente gli animi degli uomini! Hibiki sa che è stato tutto merito del suo precedente comandante, ma sa anche cose per le quali è stata costretta a lasciare il Blue Steel, cose che le fanno ancora male. Intanto nelle alte sfere si progetta una revisione al trasporto della nuova testata antinave.


Commento di Stormchaser: Capitolo standard, nel senso che dopo quello che avevamo visto nello scorso, ci si poteva aspettare un festeggiamento pressochè generale, dagli uomini del sommergibile alle alte sfere di potere, che stanno ricevendo sempre più messaggi di congratulazioni per il doppio affondamento, dato che non era mai successo da poco meno di venti anni! Ci sono nuovi piani al lavoro per l'I-401 probabilmente, che in questo capitolo non appare, ma che comunque sappiamo essere in piena funzione. 


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 140.

Riassunto: Lo scontro tra Ogami e Toki è finalmente terminato, e tutti a prima vista credono che il primo sia caduto sotto l'intensità dei colpi dell'avversario. Ma (in una cosa che ha ricordato Barbabianca di One Piece) Toki rimane in piedi, svenuto, anche se ha effettivamente perso lo scontro. Quando riprende conoscenza trova tutti intorno a se, che vogliono che torni alla Shibuya Mansion insieme a loro, dopo che ovviamente ne avrà costruita una nuova per ripagarli di tutto quello che aveva fatto loro. Il finale è un po' agrodolce per lui, ma penso si riabituerà presto.


Commento di Stormchaser: Conclusione di questo arco, che pensavo però durasse qualcosa in più, ora che erano penetrati nel quartier generale di Eden. Non si è visto per nulla Heike-sempai in questo capitolo, e quindi mi chiedo se se ne sia andato oppure se sia ancora lì pronto a fare la sua mossa contro un Ogami che è ormai allo stremo delle forze. Questa battaglia è stata davvero difficile, come si addice ad uno shonen e quindi penso che le prossime saranno anche peggio. Sono curioso di vedere quando incontreranno la vera madre di Sakura.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 11.

Riassunto: Ormai manca poco al raggiungimento dell'obiettivo, per i gruppi che non si sono ritirati e tra questi abbiamo quello di Fukami e quello di Shirafune, anche con un membro in più. Ma il capitolo è tutto dedicato ad Amachi, che spiega perchè lui sta intraprendendo questo percorso per diventare astronauta: vuole essere anche un dottore, come suo padre, e ha preso ispirazione da un collega che ha creato farmaci in orbita, sulla terza stazione spaziale. Tutti arrivano ad ammirarlo, compresa Yuria, che va anche oltre! (XD) Riescono a raggiungere il goal, e Fifi in persona arriva a complimentarsi per lo spirito ed il lavoro di squadra visto. Ora manca solamente l'ultima settimana di esami e test.


Commento di Stormchaser: Bel capitolo, mi è piaciuto il fatto che abbiano fatto reincontrare Shirafune e Fukami (che sono sicuramente i primi in classifica nel ranking) insieme ai loro gruppi, e mi è piaciuta tantissimo la risposta di Yuria al racconto di Amachi...un semplicissimo 'Mi sono innamorata di te' XD che lo ha lasciato completamente senza parole! Grande Yuria! :D L'arrivo era previsto, con la rivalsa di Tsuchigami contro i suoi due ex-compagni di gruppo, e ora sono curioso di vedere il finale di questa prima avventura per tutti.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 339.

Riassunto: Il trio delle cheerleader è di nuovo a Shibuya per divertirsi, e svagarsi dalla strettissima classe di Fate, che a detta di Sakurako è decine e decine di volte peggio del loro precedente professore. Ma, mentre stanno girando per il quartiere ecco che notano una persona che sembra un Fate adulto, e dopo poco appaiono anche Negi e Koutaro nei loro magici travestimenti da persone grandi. Decidono di andare insieme ad un karaoke visto che Fate sembra interessato a come la gente della Terra passa il suo tempo libero, ma le cose prendono una piega di sfida, quando lui riesce a prendere il massimo punteggio per una canzone (XD). E le tre ragazze non sanno più dove guardare...


Commento di Stormchaser: Capitolo carino e tranquillo, senza nessuna eccessiva pretesa. Si rivede il trio composto da Misa, Sakurako e Kugimiya (non lo rivedevamo dal capitolo Negi/Konoka per comprare un regalo per Asuna) sempre pieno di vita e pronto al divertimento. Non mi aspettavo però che Akamatsu-sensei volesse fare un pairing tra loro tre e le versioni adulte dei nostri protagonisti, quando l'ho vista ho pensato 'Ora succede qualcosa di brutto!' XD Che infine è successo, ma l'esistenza della magia a quanto pare non crea problemi alle tre, deluse, ragazze :D

Commento di Akemichan: Capitolo stupendo! Io adoravo questo genere di capitoli stupidi di Negima fin dall'inizio, e adesso posso ancora apprezzarli, e con l'aggiunta di Fate al duo Negi-Kotaro è ancora meglio, soprattutto perché penso che un uomo in più ci volesse in questo tripudio di sgnacchere e perché lui è fenomenale. Che fosse un professore così tremendo, poi, fa troppo ridere..! Anche se mi sembra in contraddizione con la bontà dimostrata con quelle del suo harem... Le tre cheerleader invece non escono mai dalla mediocrità purtroppo.


Stormchaser

domenica 23 ottobre 2011

[Spoiler] Bakuman capitolo 152

Riassunto: Eiji e gli Ashirogi hanno preparato due one-shot spettacolari e viene subito deciso che siano pubblicate, così da rinfocolare anche la rivalità fra i tre autori. Nel frattempo Miho ottiene finalmente un ruolo importante in un anime. L'one-shot di Eiji ottiene un successo strepitoso, tanto da rendere impossibile anche solo credere in una vittoria degli Ashirogi.


Commento di Akemichan: Altro bel capitolo, anche se meno del precedente, ma comunque siamo tornati in materia manga, e abbiamo addirittura avuto notizie di Miho, troppa grazia. Però mi chiedo cos'abbiano in mente gli autori, tutto questo distacco di Eiji per poi far vincere gli Ashirogi? Non mi convince... Mi ha fatto ridere Oishi che chiama gli "Hattoris"!


Commento di Stormchaser: Non voglio credere che stiamo tornando completamente in tema per questo manga, per evitare delusioni future XD Ma comunque gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti un bel po', questo specie perchè abbiamo avuto notizie di Miho: e gli autori staranno cercando di dare una 'spinta' generale al plot della storia dicendo che la ragazza ha ormai ottenuto il ruolo dell'eroina? Non sarebbe una cattiva idea, tanto più che la 'sfida finale' contro Eiji sembra essere partita in quarta!


Akemichan

sabato 22 ottobre 2011

[Spoiler] Bloody Monday Last Season 9

Riassunto: Fine del racconto di J, il quale racconta come è venuto a conoscenza della vera identità dello Storyteller e per quale motivo ha deciso di rivoltargli contro, motivo per il quale ha bisogno dell'aiuto di Fujimaru. Questi dapprima è riluttante, dato che non si fida di J, al che lui gli da una prova della sua sincerità: gli restituisce Hibiki.


Commento di Akemichan: Devo dire che nonostante odi le melensaggini con tutta me stessa la scena della riunione tra Fujimaru e Hibiki mi è piaciuta, e quindi si merita l'immagine qui a fianco. Non credo che il flashback sia finito, ma questo è veramente interessante, soprattutto mi è piaciuto come l'autore sia riuscito ad inserire J nella trama del manga precedente senza che sembri una forzatura, anzi, man mano che racconta tutti i dubbi della serie precedente si vano chiarendo. Ma ora ho un dubbio atroce: sarà la vera Hibiki quella? XD


Commento di Stormchaser: Gli autori qui hanno dato del loro meglio, per far si che tutta la storia attuale si integrasse tranquillamente con quella che avevamo visto nella scorsa serie del manga. Carina la reunion con Hibiki, penso che entrambi non stessero aspettando altro che quello XD Comunque non è stato spiegato tutto quanto, visto che ora Fuji-kun ha la sua ragazza, ma ancora non le ragioni piene al 100% per aiutare J. Urgono altre info :D


Akemichan

giovedì 20 ottobre 2011

Un anno di Blog! ^^

La giornata di oggi ha segnato il primo anniversario di questo Blog dedicato al mondo manga&affini, in particolare alle recensioni dei capitoli non ancora usciti in Italia (gli 'spoiler' come in gergo vengono chiamati). Abbiamo anche dedicato altri articoli al commento dei singoli tankobon rilasciati nel nostro paese, e continueremo nelle nostre possibilità su questa strada! :) E cercheremo di migliorare sempre più, poco a poco :)


Quindi questo messaggio, dopo la breve apertura, è dedicato a tutti voi lettori e commentatori del nostro blog!! ^^ Siete riusciti a portare oltre le 8000 visite uniche in un solo anno il nostro piccolo progetto di diffusione dei titoli minori, forse sconosciuti ai più, ma anche di titoli un po' più famosi al pubblico.


Grazie a tutti!! Continuate a seguirci e a supportarci! ^^

Akemichan & Stormchaser

domenica 16 ottobre 2011

[Spoiler] Bakuman 151

Riassunto: La storia di Eiji si basa su uno zombie col cuore umano che combatte per ritornare umano, quindi riprende molto lo stile mainstream e a detto di Yujiro è anche meglio di Crow. Takagi invece viene fuori con un 'dark hero' che usa i suoi poteri per fare il lavaggio del cervello alla gente credendo di essere nel giusto. A quel punto Mashiro unisce un'altra idea: quella di creare un antagonista con gli stessi poteri che però combatta per la giustizia. Senza farci caso, i due hanno appena creato un manga mainstream.


Commento di Akemichan: Un capitolo dove finalmente si riparla di manga e di come crearli! A chi devo accendere il cero di ringraziamento? Un capitolo che finalmente mi ha davvero soddisfatto, come non capitava da un bel po' di tempo. Eiji alla fine ha sempre fatto un lavoro mainstream, nonostante quella che sembrava la svolta del capitolo precedente, ma la verà novità sarà il mainstream made by Ashirogi: riusciranno davvero a battere Eiji? Ma soprattutto, otterrano un anime o Mashiro resterà vergine fino a quarant'anni? Devo dire che però quando Takagi parlava del loro manga la mia mente stava continuando a gridare "Death Note, Death Note!" e quando si è parlato di 'eroe buono' a ripetere "L, L!!" Dai, era veramente troppo uguale! Ma allo death Note è mainstream secondo gli autori?


Commento di Stormchaser: Ora, io capisco benissimo che gli autori abbiano un punto forte sul loro precedente manga (che a me, dicendolo chiaramente, fa proprio schifo XD) però dai, un po' di fantasia in più non dispiacerebbe! XD Oppure ci stanno riproponendo tutto il cammino che hanno fatto loro per arrivare a quel manga? Spero di no, perchè altrimenti sarebbe davvero una vicenda tragicomica a dir poco XD Se superassero Eiji la cosa non mi piacerebbe molto, dato che essendo stato lui sempre superiore, ora sembrerebbe una forzatura da conclusione. Meglio che riescano ad ottenere il loro (e nostro) tanto sospirato anime ^^


Akemichan

mercoledì 12 ottobre 2011

[Spoiler] Bloody Monday Last Season 8

Riassunto: Piccolo flashback che ci fa tornare alla fine della scorsa serie, con Fujimaru che incontra J, il quale comincia a risolvere alcune delle questioni, sue e del lettore. E' stato lui a mandare Hibiki a sorvegliarlo, in maniera che alla fine fosse lui stesso ad aprire il pandora box dato che era l'unico in grado di farlo. Rivela anche parte del piano dello Storyteller, ma dice anche, cosa ancora inspiegabile, che nonostante finora lo abbia aiutato in realtà vuole fermarlo.


Commento di Akemichan: Finalmente si iniziano a scoprire un po' di cose, non molte ma è già un inizio. Ci è più chiaro qual'è il piano dello Storyteller e il significato di tutti gli avvenimenti precedenti, e anche il mandante di Hibiki, anche se non è chiaro come abbia fatto a "procurarsela". Quello che continua a non convincermi è la teoria "ti aiuto anche se in realtà voglio fermarti", confido che questa strategia venga meglio svelata nel prossimo capitolo, anche perché data la presenza di Hibiki J non lo sta ricattando più, e quindi Fujimaru deve aver accettato perché è la soluzione giusta.


Commento di Stormchaser: Una delle poche volte che sono contento di un capitolo flashback (dato che normalmente non mi interessano molto perchè fanno solo allungare la pizza e distrarre dalla storia principale :) visto che con questo si inizia a capire quello che è successo nell'anno mancante a noi lettori. A quanto pare era stato proprio J a salvare Hibiki ed ora, gentilmente XD, chiede a Fujimaru di aiutarlo nel suo nuovo compito e il secondo ovviamente non può che aiutarlo, per riavere la donna che ama :)


Akemichan

domenica 9 ottobre 2011

[Spoiler] Bakuman capitolo 150

Riassunto: Dopo la dipartita di Nanamine, la redazione di Jump viene scossa dai cambiamenti; l'editor in capo se ne va e perciò c'è una serie di promozioni. Lui va a salutare i colleghi e gli autori principali, tra cui Eiji e gli Ashirogi, i quali in un barlume di vita hanno preparato la bozza del loro nuovo protagonista. Quello che non sanno è che Eiji progetta di farne uno sulla scia del loro...


Commento di Akemichan: Capitolo spero di raccordo con l'inizio della vera trama finale di questo manga. Lo so, mi sto illudendo, ma che ci vogliamo fare? Niente di nuovo sul fronte occidentale in questo capitolo a parte all'inizio e alla fine, quando si scoprono le carte degli Ashirogi e di Eiji, il che mi fa pensare che gli autori vogliano usare questo 'trucco' per far in mondo che gli Ashirogi possano vincere, una sfida sul campo di casa loro. Comunque sono anche un po' curiosa di sapere che cosa porteranno le promozioni alla redazione, anche se non capisco la promozione di Aida che non fa mai una mazza! E non mi ha fatto divertire la scenetta con Heishi, che c'è di strano in uno contento per la promozione che festeggia con la moglie?


Commento di Stormchaser: Interessante svolta negli eventi, non mi aspettavo questo annuncio riguardo il redattore capo di Jump, ormai mi ero abituato alla sua presenza diciamo a tratti 'rassicurante' sulla qualità dei prodotti (anche se ultimamente aveva perso un po' di smalto, sarà per quello che lo sostituiranno? XD) Comunque sono curioso di vedere come sarà il prossimo :) Interessante anche la presa di posizione del duo Eiji/Ashirogi, che come dall'inizio si confermano i 'migliori' del manga :)


Akemichan

giovedì 6 ottobre 2011

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 14.

Riassunto: La Kirishima e l'Haruna riescono a scovare il Blue Stell, e con l'aiuto del loro cannone a gravitoni riescono anche (e addirittura) a sollevare il sottomarino dal fondale e a posizionarlo davanti a loro(!) Per quanta resistenza l'equipaggio offra sembra non ci siano speranze contro le due navi insieme, ma questo fa tutto parte del piano di Gunzou, che riesce a far capire alla sua ex sonarista quando è il momento di lanciare la loro unica testata corrosiva dall'Hakugei: proprio istanti prima che il colpo energetico disintegri il suo sommergibile. Il piano ha successo totale, e le due navi vengono completamente disintegrate, lanciando onde d'urto per tutto il porto di Yokosuka.


Commento di Stormchaser: Il-miglior-capitolo-in-assoluto-finora!! Semplicemente fantastica la rappresentazione del finale della prima grande battaglia per il Blue Steel, conclusasi con l'affondamento di addirittura due navi della Flotta della Nebbia. Il piano pensato da Gunzou era un azzardo incredibile, ma grazie anche alla sua ex sonarista Hibiki tutto è filato liscio come l'olio, e il colpo è andato a segno proprio nel momento più adatto! Dopo questo capitolo spero proprio che il manga ce la faccia ad arrivare in Italia, e anche in una buona edizione che comprenda il colouring di inizio volume, lo spero davvero! ^^ E anche un bell'anime non farebbe male, basta solo che sia fedele al manga :)


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 338.

Riassunto: Si ritorna alla vita di tutti i giorni per Chisame, o almeno ci si prova, visto che non riesce a sentire più quell'eccitazione da 'dominatrice della rete' e sente come se mancasse qualcosa. A scuola poi, con Fate che insegna questa sensazione rimane, e anche il mistero riguardante il lavoro di Negi e la sparizione di alcune compagne di classe che non si fanno vedere da tempo. Tertium si dimostra un professore perfetto, anche troppo, come imparano a loro spese lei e Yuuna (XD). Più tardi riesce ad incontrare il suo vecchio professore, che insieme ad Ayaka spiega il suo piano: la loro idea è che combinando le forze dei due mondi si riesca a terraformare Marte nel giro di pochi anni rispetto al previsto per l'attuale tecnologia.


Commento di Stormchaser: Ok, qui andiamo più sulla mia materia XD Terraformazione, è un'idea interessante, anche azzardata dovrei dire e per questo spero che la gestisca al meglio senza rovinare tutto, perchè ce ne starebbero di modi per farlo. Un capitolo comunque tutto dedicato a Chisame, che era da un po' che non si faceva vedere: spassoso il suo strip finale con trasformazione di Negi e anche la sua momentanea 'furia' a metà capitolo XD Ora anche lei è della partita, visto che le è stato raccontato tutto, e quindi sarebbe interessante vedere cosa potrà fare. In ultimo grandi i piccoli spiriti elettronici in "Lo abbiamo trovato a tempo record, ricompensa grazie!" Li ho riso troppo XD


Commento di Akemichan: Devo dire che non ho capito moltissimo della spiegazione di Negi riguardo al modo di salvare Mundus Magicus, ma comunque sono contenta che nonostante questi capitoli tranquilli la trama stia procedendo almeno un pochino, altrimenti avrebbe reso vano tutto il resto. Capitolo su Chisame che si conferma la mia ragazza preferita assieme ad Yuuna (curioso come facciano coppia solo nelle punizioni!), e mi è piaciuto anche se pure lei è diventata un po' troppo Negi-fan.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 10.

Riassunto: Tsuchigami rimane sempre pensieroso sul da farsi, visto che ora teme di non arrivare primo e completare la missione assegnata sott'acqua. Quando gli altri propongono di condividere le taniche di aria, non visto, riesce a scappare per tentare di farcela da solo, non sapendo però che anche le sue bombole erano state manomesse. Infatti quando è solamente poco lontano dal posto di riposo, collassa al suolo, e solo grazie ad Amachi riesce a tornare sano e salvo nella casa sottomarina. Qui gli viene spiegato che Maho è alla ricerca di altre piante (quelle che dovevano raccogliere lungo il percorso) dato che esponendole alla luce queste sviluppano una enorme quantità di ossigeno.


Commento di Stormchaser: Ecco probabilmente qual'era il vero test al quale sono sottoposti tutti i ragazzi rimasti nel monolite! Riuscire a capire che quelle piante che avevano da raccogliere potevano essere usate per generare alte quantità di ossigeno, dato che erano state geneticamente modificate proprio per fare questo. Shirafune ci mette come sempre del suo con il senso dell'orientamento supersviluppato, mentre gli altri rafforzano il gioco di squadra. Immaginavo che l'ultimo arrivato potesse fare una cosa del genere, dato che la pressione su di lui era davvero tanta..in questo la trama è stata realistica.

Stormchaser

lunedì 3 ottobre 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 149

Riassunto: Takagi decide che la one-stand farà riferimento al fatto che ogni crimine di PCP è un passo per preparare il loro grande colpo finale. Hattori continua a cercare di convincere Azuma a scrivere un nuovo manga, e una sua one-shot viene pubblicata al posto di quella di Hiramaru infortunato. Nanamine arriva solo in quarta posizione, superato dai manga di Takahama, Ashirogi e proprio Azuma.


Commento di Akemichan: Capitolo in parte deludente, in parte no. Mi sarei aspettata una suspence sui risultati per il prossimo capitolo, invece no, il che mi fa sperare in un'uscita di scena definitiva di Nanamine. Mi ha stupito il fatto che abbiano fatto superare gli Ashirogi da Takahama, credo che sia un segno del fatto che - purtroppo - debbano ancora creare il manga giusto per essere il primo in classifica. Avrei sperato in più attenzione sulla one-stand, ma vedo bene che dovrei ormai smettere di sperarci. In compenso due cose mi hanno molto divertito, Hiramaru che ha perso la sua unica vera occasione di essere chiamato Kazu-tan e l'editor di Aoki che parla del Team Fukuda: ormai è un'organizzazione riconosciuta!


Commento di Stormchaser: Ancora una volta abbiamo una conclusione di una minisaga troppo affrettata per me, con poco spazio alle evoluzioni di tutta la situazione e una fine secca e decisa. Non che non vada bene, però fa proprio sembrare che sia stata attaccata lì tanto per terminare la cosa. Comunque, escludendo questo rivedere gli autori è stato divertente, specie il povero Hiramaru che in questo frangente è stato ancora sfortunato XD Si è avanzati un po' con la trama del manga che parla appunto di manga, ma non vedo un finale all'orizzonte ancora...purtroppo forse?


Akemichan