venerdì 30 settembre 2011

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 7

Riassunto: Si rivela finalmente il piano dello Storyteller, che in mondovisione annuncia che sono un gruppo di ribelli che vogliono appianare le ingiustizie del mondo date dai potenti, e per questo chiedono di avere l'accesso a tutti i conti di tutte le nazioni di cui hanno i capi di stato in ostaggio. Nonostante l'aiuto dato, Fujimaru sembra al contrario intenzionato a fermarlo, e J è dalla sua parte.


Commento di Akemichan: Capitolo strano. Mi è piaciuta l'idea di base dello Storyteller, delirante ma in un certo senso interessante, anche se non sono sicura di aver capito bene il suo intero piano. Rimane inspiegabile anche il piano di Fujimaru, a mio parere: la sua dichiarazione fa capire chiaramente qual'è il suo obiettivo e da che parte è J, ma non si comprende in che modo lo voglia realizzare dato che tutto quello che ha fatto finora ha favorito il suo nemico.


Commento di Stormchaser: Abbiamo avuto la prima mossa sul piano dello Storyteller, che ovviamente ancora si è dichiarato al mondo intero, dato che deve recitare la parte del capo di stato in ostaggio. Ma la parte più interessante è quel che vuole fare il nostro eroe, ora che ha visto che la sorella ed Otoya sono riusciti ad allontanarsi in tempo (ma questo vuol dire che rimarranno fuori dai giochi per tutta la nuova storia?). Infatti mi pare che fin d'ora lui abbia aiutato a portare a termine questa prima fase, ora cambierà lato?


Akemichan

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 9.

Riassunto: Il test subacqueo è ormai iniziato per tutti i rimanenti candidati alla ST&RS e il gruppo di Maho è arrivato al primo sito di raccolta dei campioni lungo il percorso, che serviranno a dimostrare che non sono state prese scorciatoie oppure che si è corso fino all'arrivo rischiando le proprie vite. Però appare immediato un problema a Marka, e lo stesso ad Amachi che tenta di nasconderlo senza successo: in ogni gruppo una delle tre bombole è stata riempita con meno aria, ed è questo il test reale al quale Fifi Collins voleva sottoporre i ragazzi. Lungo la strada incontrano anche una vecchia conoscenza, lasciata indietro dai suoi compagni ed insieme tentano di trovare una soluzione a questo essenziale problema.


Commento di Stormchaser: Capitolo un po' piatto per certi versi, che comunque presenta l'unico punto interessante (e mi pare ovvio XD) nel problema spinoso nel quale sono incappati i ragazzi. Sono curioso come nel team di Marka siano riusciti a risolvere il problema, dato che Fukami non mi pare il tipo da abbandonare un compagno solo per il profitto personale, ma staremo a vedere ;) Ora invece Shirafune e i suoi sono riusciti a trovare una soluzione, ma non so perchè il ragazzo conosciuto solo lo scorso capitolo sembra che stia per fare la classica 'cavolata' per la quale metterà in difficoltà tutti gli altri.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 23.

Riassunto: Cecily riesce a sconfiggere con successo il mostro che imperversava nella città e la sera successiva si reca al ballo. Questo lascia sorpreso Siegfried, visto che non si aspettava la sua presenza dopo 'quello che era successo', ma lei lo affronta a spron battuto proponendogli un duello: Luke interviene proprio al momendo giusto, sostituendosi e iniziando a combattere all'ultimo sangue contro il suo avversario, dopo aver posto condizioni riguardanti le stesse Lisa e Cecily. Lo scontro va avanti fino a quando non vengono divisi dal capo delle guardie cittadine e dall'assistente di Siegfried, dopodichè Luke e la sua amica si recano all'esterno, dove lei finalmente gli confessa che una delle poche cose che desiderava era venire riconosciuta come una persona sulla quale si potesse fare affidamento e per tutta risposta, il ragazzo la invita a ballare.


Commento di Stormchaser: Capitolo davvero molto bello, anche con un duello sanguinoso al suo interno che potrebbe renderlo meno attraente, ma che si inserisce bene in tutto il contesto facendo acquistare molti punti al resto delle scene, specialmente quelle finali da Cecily e Luke :) Ottima conclusione quindi per il quinto volumetto della serie (speriamo che pubblichino almeno il quarto in breve tempo in Italia) dopo la sua metà prettamente dark delal quale abbiamo parlato negli scorsi articoli. Ora però che il nemico finale è stato introdotto sono proprio curioso di vedere se la storia prenderà una piega immediata al riguardo oppure avremo qualche altra avventura prima di arrivare a questo punto. In finale, Cecily con quel vestito non era niente male XD


Commento di Akemichan: capitolo un po' più leggero rispetto ai precedenti, anche se il combattimento tra Luke e Siegfried è stato molto intenso. Scena melensa tra Cecily e Luke che però mi è piaciuta molto, perché lei è riuscita a superare la situazione da sola ma è chiaro che Luke è sempre stato dalla sua parte e l'avrebbe difesa comunque, anche se apprezza proprio anche questo suo lato forte. Insomma, sono molto carini, ma ho un brutto presentimento a loro riguardo.


Stormchaser

mercoledì 28 settembre 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 148

Riassunto: Mashiro ha un'idea, il capitolo che competerà con quello di Nanamine dovrà essere uno "stand-alone" e non il punto di pathos di una saga. Riguardando le avventure di Taro Kawaguchi, i due ragazzi si rendono conto che i suoi capitoli "stand-alone" sono in realtà episodi che si ricollegano intimamente a tutta la storia pur non sembrandolo, e decidono di fare alla stessa maniera. Intanto Nanamine consegna la sua one-shot-


Commento di Akemichan: Gridiamo al miracolo! C'è stato un accenno della trama di Bakuman in questo capitolo con tutta la storia dello 'stand-alone' e tutto. Ovviamente il tutto si sarebbe potuto verificare ben prima o in meno spazio, ma ci accontentiamo... Se non altro c'è stato uno sprazzo dei protagonisti, ma solo perché non si vedeva Eiji, probabilmente.


Commento di Stormchaser: Anche se stiamo ancora su una falsa riga di copia/incolla visto che lo zio di Mashiro aveva fatto lo stesso quando era un mangaka, questo capitolo già tornava più o meno in linea con quello che dovrebbe essere bakuman. Ovviamente indoviniamo chi vincerà questa sfida alla fine dato che non riusciamo ad immaginarlo (ironico XD). Inizio a richiedermi, ma la trama originale con Miho dov'è, e anche Kaya che fine ha fatto?


Akemichan

martedì 20 settembre 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 147

Riassunto: Mashiro lancia un'altra sfida a Nanamine, promettendo che PCP non perderà contro il suo nuovo manga. Nel frattempo anche gli altri membri del Team Fukuda si schierano dalla loro parte, pronti a dare battaglia a Nanamine. L'editore capo non vorrebbe accettare più manga da lui, ma vista la situazione decide di dare una possibilità ai mangaka, e consente a Nanamine una one-shot, che però dovrà arrivare nelle prime tre posizioni.


Commento di Akemichan: Gli autori sono dei geni, in senso molto ironico ovviamente. Per non fare una ripetizione della saga precedente hanno deciso di aggiungere pure gli altri mangaka (e anche per tirarli fuori dalla naftalina, ogni tanto devono prendere aria). Tra l'altro tra Eiji e si spera il suo nuovo manga e le occhiaie della bella Aoki sono gli unici che si salvano del capitolo che per il resto è ancora più irreale del solito. Ormai l'editore capo ha perso qualunque dignità... Ora capisco perché un tempo era l'editore de 'la leggenda sei supereroi' XD


Commento di Stormchaser: Un altro capitolo pressochè completamente inutile, con ripetizioni su ripetizioni anche nel fatto che 'tanto per cambiare' hanno rimesso all'opera il team fukuda deidicando mezza vignetta a tutti gli altri autori coinvolti. Insomma, se gli autori non sanno più che pesci prendere potrei scusarli, ma se lo stanno facendo apposta stanno davvero messi male ;)


Akemichan

lunedì 19 settembre 2011

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 22.

Riassunto: Cecily è ancora psicologicamente distrutta da quello che era successo nello scorso capitolo, con la quasi-violenza di Siegfried purtroppo tutta a suo danno. Ormai ha smesso di voler vedere persone, comprese quelle che le sono state sempre vicine, e non vuole che nessuno sappia quel che è successo, specialmente Luke(!) Solo Aria rimane fedelmente al suo fianco, e riesce in qualche modo a farla alzare quando un nuovo mostro attacca la città. In un primo momento Cecily rimane a guardare impotente il demone che distrugge tutto attorno a se, per poi sentire qualcosa sbloccarsi nella sua mente e tornare quella che era un tempo.


Commento di Stormchaser: Capitolo di pieno complemento a quello appena trascorso, che mostra la pressione psicofisica sulla povera Cecily di quanto le è successo. Devo dire che però è riuscita a riprendersi molto in fretta, complice anche la nuova situazione di crisi che la città indipendente si è trovata ad affrontare e questo mi ha sorpreso un po', anche se conoscendo tutti la sua forza di volonta, forse c'era da aspettarselo. Ma sono convinto che qualcuno alla fine verrà a saperlo, e se questo dovesse essere Luke, non saprei proprio cosa potrebbe accadere.


Commento di Akemichan: E' il giusto continuo del capitolo precedente. La reazione di Cecily mi pare piuttosto realistica, anche se non è successo niente di irreparabile è comunque stato uno shock notevole e sinceramente la capisco. Anzi, ho quasi trovato la sua ripresa nello sconfiggere il mostro quasi troppo affrettata, ma forse giustificabile visto comunque il carattere di Cecily. Aria è un personaggio che mi piace sempre molto.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 337.

Riassunto: Chachamaru ormai sembra aver trovato un modo per ricaricarsi di energia magica autonomamente, e questo da un po' fastidio ad Evangeline stessa, che in un rinnovato momento tsundere cerca di consigliare il robot riguardo a quello a cui sta pensando. In effetti il consiglio va in porto in quanto Negi accetta l'aiuto che lei gli offre, dato che potrebbe portare il lavoro molto avanti rispetto al punto nel quale siamo ora. Nella seconda parte Bea, Collet e le altre riescono a contattare con successo Yue dal Mundus Magicus, facendole capire che molto probabilmente la loro amata Class Rep potrebbe diventare un'ambasciatrice di quel mondo sulla Terra.


Commento di Stormchaser: Dunque, vediamo un po', la seconda parte del capitolo poteva anche essere molto stringata, comunque è stato piacevole rivedere tutta la compagnia delle amiche/colleghe/rivali di Yue all'Accademia di Magia :) Parlando invece della prima (e saltando il fatto che ora Chachamaru è arrivata persino a...be' non posso dire la parola dato che è un po' volgare XD ma per farvi capire...a darsi piacere da sola con la ricarica di magia) si è parlato di orbita e di anni di lavoro...mi sta venendo un'idea in mente sul piano di Negi, ma spero che venga gestita al meglio se è proprio quella: sto parlando di una possibilità di terraforming al pianeta Marte. In conclusione il robot innamorato si era visto, ma quel che si è visto nel capitolo non mi è piaciuto molto, preferivo la Chachamaru di prima a dire il vero ;)


Commento di Akemichan: La versione fangirl di Chachamaru non m'è proprio piaciuta, devo dire. Più interessante la parte con Yue che comunque ancora non ricorda un periodo della sua vita e credo che questa cosa tornerà utile più avanti. A parte questo, capitolo poco interessante, ma dopo la dichiarazione di Fate nello scorso penso che fosse scontato!


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 8.

Riassunto: Ormai è già passata una settimana dall'incidente sulla superficie lunare, che per fortuna e per merito di Fukami e Shirafune si è risolto senza conseguenze troppo gravi. Si è ritornati al tran tran al quale i ragazzi si erano abituati nella prima settimana di permanenza nella base sotterranea, come ci ricorda anche Meguru, ma veniamo introdotti ad un nuovo personaggio che ha una grandissima volontà di diventare un astronauta, ma viene sempre messo in minoranza dai compagni del suo gruppo, che riescono a far arrabbiare persino Amachi. Il giorno successivo viene annunciato l'ultimo e decisivo test, dove i rimanenti dovranno camminare nel lago sotterraneo per una intera giornata, come prova estrema di abilità e resistenza fisico/psicologica.


Commento di Stormchaser: Davvero molto interessante questa ultima prova, anche se sembra davvero troppo dura per l'età di molti dei partecipanti. Comunque stiamo parlando di persone un po' speciali, che sicuramente ci faranno vedere di che pasta sono fatti, come dimostrano ancora i nostri tre protagonisti anche in un semplice caso di bullismo in un altro gruppo: sono curioso di sapere come evolverà la situazione con il nuovo ragazzo che abbiamo conosciuto, dato che a occhio avrà un qualche ruolo nei prossimi capitoli con la traversata del lago. 


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 13.

Riassunto: Mentre le due navi da guerra stanno dando battaglia contro il Blue Steel, la nave capitana Kongou contatta le stesse, chiedendo informazioni sulle loro tattiche di ingaggio e comunicando che presto sarebbe arrivata. La Kirishima però non è soddisfatta da questa informazione, dato che vuole affondare personalmente l'I-401 e insieme alla compagna Haruna iniziano a bombardare l'area, lanciando un numero enorme di salve multiple per un totale di oltre 400 siluri(!) Ma l'equipaggio del sottomarino non si lascia intimidire e si muove in accordo al piano stabilito, mentre sull'Hakugei si preparano a lanciare il siluro a testata corrosiva.


Commento di Stormchaser: Forse stiamo arrivando alla fine dei combattimenti, visto che la Kongou ha messo fretta alle due navi attaccanti, e che sull'enorme sottomarino Hakugei ci si stia preparando al lancio del loro unico siluro in grado di distruggere almeno una delle navi avversarie. Stupenda la sequenza di lancio delle testate multiple, davvero una scena che mette anche un po' di soggezione di fronte al potenziale di attacco delle navi della Flotta della Nebbia, oltre ovviamente alle armi ad energia che già conosciamo.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 139.

Riassunto: Ogami è finalmente riuscito ad ottenere la forma completa di Beelzebub, ed è pronto ad usarla per un definitivo attacco contro il Joker, che però ha giocato d'anticipo e assorbendo una quantità enorme di magnetismo proveniente dal pianeta stesso lancia un colpo ancora più potente contro il nostro protagonista. La quarta fiamma sembra fallire il compito dato che all'improvviso svanisce, ma è solamente un'impressione visto che la sua temperatura è così alta da renderla praticamente invisibile. Questo cancella definitivamente il magnetismo di Toki, ma non la sua forza combattiva, che si scaglia furiosa contro Ogami. Alla fine, uno solo dei due rimane in piedi, ma chi?


Commento di Stormchaser: Capitolo conclusivo di questo arco contro il Joker, o i Joker, visto che Nenene è ancora in campo, anche se gravemente ferita? L'ultima vignetta sembrerebbe dire proprio questo e sono più o meno sicuro che quella sagoma che è rimasta in piedi sia quella di Ogami, anche perchè se fosse stato lui a cadere si aprirebbero due scenari: o si rialza in un secondo momento e 'finisce il lavoro' XD oppure tutto il gruppo dovrebbe tornare indietro e riiniziare da capo con altri allenamenti, e non sono sicuro che questa seconda scelta mi piacerebbe. Aspettiamo ansiosi il seguito ^.-


Stormchaser

domenica 18 settembre 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 146

Riassunto: Hattori e Yujiro parlano della storia di Nanamine ma non vengono a capo di nulla. Hattori cerca di convincere Azuma ha smettere di lavorare per Nanamine e provare a scrivere un manga da solo. Lui, indeciso, va a parlare con Mashiro. Mentre sono lì chiama Nanamine che rivela il suo vero scopo: usare gli autori veterani per provare la sua strategia prima di iniziare a disegnare in prima persona.


Commento di Akemichan: Questo capitolo è uscito con immenso ritardo, immaginavo che i traduttori si fossero rotti le scatole, cosa che mi avrebbe costretto a cercare per la rete per il nuovo capitolo - ma anche no, probabilmente l'avrei droppato pure io. Invece no, in ritardo ma ce l'hanno fatta anche loro e onore ai caduti per un altro capitolo dove non succede nulla. Hattori e Yujiro parlano e come al solito non risolvono niente, e prendono il caffé, lavorare mai? Mashiro come al solito crede di essere il protagonista di un manga shonen serio e urla il suo sconcerto a destra e a manca, ma è solo un protagonista mediocre che non fa una gran figura.


Commento di Stormchaser: Un'altro capitolo, ho perso il conto ormai, dove praticamente il nulla regna sovrano, dove si capisce benissimo che il tema del manga è ormai strascaduto in favore del classico allungapizza visto che il manga vende abbastanza bene, e dove continuiamo a rivedere ancora e ancora le stesse cose trita e ritrita. Spero molto -ogni volta a dire il vero- che gli autori si riprendano e cambi qualcosa nella direzione attuale, ma ogni volta vengo puntualmente disilluso. Mah, contenti loro...


Akemichan

sabato 17 settembre 2011

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 21.

Riassunto: Luke, Cecily e il resto della compagnia si ritrovano a bere nella festa di paese che precede il grande ballo, dove la stessa ragazza dovrà accompagnare il nemico Siegfried. Però l'alcool gioca sempre brutti scherzi e i due iniziano una intensa discussione che porta Cecily a dire le parole che Luke non avrebbe mai voluto sentire, e allo stesso tempo comprende perchè Lisa Oakwood era stata definita un 'nemico formidabile' per lei. Il giorno successivo lo stesso Siegfried ci rivela molte cose, come il fatto che la legge contro il Patto del Diavolo sia stata fatta solamente per imbonire il popolo, o che ogni volta che Luke si fa aiutare da Lisa a forgiare una spada speciale questa viene consumata. In conclusione la povera Cecily affronta il suo momento più brutto.


Commento di Stormchaser: Finora nel manga, questo è stato il capitolo più intenso e più dark in assoluto, ma forse la copertina del volume con Siegfried poteva farlo pensare. La scena completamente buia dove vi sono solo lei con i vestiti strappati e il suo nemico è di un'intensità pazzesca, che rende completamente l'idea di quanto Cecily in quei momenti fosse totalmente sola ed indifesa, con nessuno che sarebbe andato ad aiutarla. Tuttavia le rivelazioni del 'cattivo' che sembrano essere vere gettano una nuova luce su tutti i fatti avvenuti, e su quello che probabilmente avverrà riguardo Valbanill e i nostri protagonisti.


Commento di Akemichan: Capitolo che mi ha lasciato senza parole. Era iniziato in maniera molto allegra, tanto che ho riso in più punti, poi ci vengono date delle informazioni molto interessanti su Lisa, e infine la quasi-violenza di Cecily che mi ha lasciato veramente basita, non me l'aspettavo, anche se in tutto è stata ben resa e non volgare. Ora capisco però perché il manga è classificato come seinen.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 9.

Riassunto: Evermilion è ormai completamente risvegliata ed in un nonnulla riesce a mettere fuori gioco Medusa e tutte le sue piccole assistenti. Peccato che nel farlo disintegri tutto il palazzo di Kagari e anche la scuola che i due ragazzi frequentavano, con enorme disappunto da parte della direttrice (XD) Takamiya riesce finalmente a far risvegliare la sua maestra e 'quasi-fidanzata' grazie alle istruzioni che la stessa Evermilion gli dà, facendola uscire dall'incantesimo di pietrificazione con un semplice bacio. In conclusione, mentre si scatena una 'caccia alle streghe' tra le due fazioni, Taka-kun porta Kagari a casa sua, dove inizierà la loro vita insieme.


Commento di Stormchaser: Capitolo molto divertente, specie la faccia della madre di Kagari quando vede esplodere il suo palazzo in milioni di pezzi grazie ad Evermilion XD Ovviamente anche Takamiya non scherza nella sua espressione al riguardo, ma la migliore è sicuramente sua madre quando si presenta con la ragazza sulla soglia di casa XD Interessante vedere la potenza latente nascosta all'interno del ragazzo, evidentemente era proprio quella la 'cosa bianca' che le Tower Witches volevano prendergli, e ora che l'abbiamo vista ne capiamo tutti i motivi :D Come andrà la vita insieme dei due ora, considerando che sicuramente la sorella di Taka-kun non starà a guardare? :D



Commento di Akemichan: Finalmente un bel capitolo. Non si è ancora capito bene cosa significa la storia della 'cosa bianca', anche se adesso capiamo cos'è, ma di sicuro è tutto estremamente divertente, a parte per il nostro povero protagonista! L'unica parte che trovo un po' ridicola è quella finale con lei che va a vivere a casa sua quando cinque secondi prima avevano deciso di andare a casa di lei, ok che era distrutta ma un cambiamento del genere nel giro di un capitolo mi è sembrato un po' assurdo.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 12.

Riassunto: L'Hakugei riesce solo per poco nella fuga contro l'Haruna e la Kirishima, dato che anche la loro tecnologia di sparizione dai sonar (grazie al sound cluster) viene facilmente aggirata e distrutta. Inoltre la situazione si rende immediatamente pericolosa dato che il sottomarino riceve un colpo diretto che costringe l'equipaggio a disfarsi di alcuni moduli. Ed è proprio in queste condizioni che Gunzou fa il suo ingresso in scena con l'I-401 attaccando a tutta forza le due navi della Nebbia(!) Queste sono costrette ad interrompere l'offensiva contro il sommergibile umano per contrastare i siluri corrosivi, dando così possibilità di avanzare con il piano stabilito per i due equipaggi.


Commento di Stormchaser: Come sempre le colorazioni ad inizio volume sono un qualcosa di fantastico, spero davvero che se questo manga arriverà in Italia saranno mantenute tutte, così come è stato fatto per Aflame Inferno ^^ La battaglia inizia a piena potenza in questo capitolo con ormai i due sottomarini che ingaggiano le navi avversarie, e con la frase di Hibiki che mi ha fatto ridere da pazzi all'arrivo del Blue Steel "Se la tira così tanto!" XD riferendosi all'ingresso in ritardo e semi trionfale del suo ex capitano :D Ora però sono proprio curioso di sapere cosa hanno escogitato per distruggere almeno una delle navi avversarie.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 336.

Riassunto: Si riinizia il solito tran tran al Mahora, anche se ora ci sono molte novità. A partire da Natsumi, sulla quale è un po' incentrato tutto il capitolo per finire a Fate, che ora insegnerà alla classe al posto di Negi(!) dato che quest'ultimo è impegnato -sembra anche con Chizuru ed Ayaka- a tempo pieno nel piano per salvare il Mundus Magicus. Lo shock nella classe è immediato, e anche nel doposcuola alcune ragazze non sono proprio convinte di quest'ultima enorme novità. Ma l'attenzione ritorna subito sulla povera Yue che ormai verrà portata alla confessione verso il suo ex professore grazie all'aiuto di Makie e altre, ma Fate stesso le consiglia all'opposto, giustificando la cosa sul fatto che ora Negi deve reggere sulle sue spalle il peso di un intero mondo.


Commento di Stormchaser: Un capitolo in pieno stile vecchio Akamatsu-sensei. Mi è piaciuto davvero tanto, comico e serio al punto giusto, ma soprattutto con l'arrivo inaspettatissimo (almeno per me) di Fate come loro professore XD La scena è stata bellissima, specie con tutte le ragazze che si sono subito trasformate (cosplay secondo Shizuna :D) e su questo mi chiedo: si è trasformata anche Chachamaru e tutti sappiamo quale è la sua arma, quindi forse pianificava di disintegrare tutto il Mahora? XD Ah ah XD Ma il finale con questo accenno simil-yaoi fa preoccupare però, che Akamatsu-sensei voglia dedicarsi anche a questo ora? :D Molto bella la simmetria con il capitolo dove arrivò Negi all'inizio del manga nella scena a doppia pagina con tutte le ragazze ^^


Commento di Akemichan: Stupendo! Akamatsu s'è ripreso alla grande con questo capitolo, e spero che per un po' ci siano questi capitoli scolastici per cui lui da il meglio di sé. Adoro Fate e la sua frase è stata il massimo (effettivamente perché non infilarci un po' di yaoi, quando abbiamo sia etero spinto che yuri? Mi pare più che giusto ù.ù), e non mi aspettavo questa svolta di lui come insegnante anche se l'avevo capito mentre leggevo, ma personalmente è geniale (non come la sua dichiarazione d'amore, però). L'unica cosa che mi è dispiaciuta è la coppia Murakami/Kotaro che non è avanzata per niente...


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 138.

Riassunto: Appena evocato Beelzebub inizia subito a nutrirsi con l'enorme forza vitale che Ogami possiede e non sazio attacca allo stesso tempo anche Toki, risucchiando tutto il suo potere di magnetismo. Appare Heike sempai che spiega la situazione a tutti, dicendo che quando Ogami era ancora un bambino i quattro fondatori di Eden presero la 'chiave d'attivazione' del potere che controllava le ultime quattro fiamme infernali, visto che erano davvero troppo potenti per lui. Beelzebub afferma che ucciderà tutti i presenti e Ogami lo prende a pugni e calci (lasciando tutti stupefatti) fino a fargli mangiare la piuma che serve a controllarlo. Il demone si trasforma nel suo aspetto finale(!)


Commento di Stormchaser: Che capitolone questo! Sia per le rivelazioni, che sono state davvero interessanti e non fanno che intrecciare ancora e ancora di più i destini di Ogami e Sakura, visto che la madre avrà un'altra piuma, responsabile del controllo su un'altra fiamma e ovviamente il ragazzo dovrà conquistarla. Sia per la scena super e comica allo stesso tempo nella quale Ogami pesta il demone che tentava di ucciderlo XD Quella è stata fantastica, in particolar modo le facce di tutti i presenti quando hanno realizzato la cosa XD Ora L'angelo Seraphim è libero, e basterà a sconfiggere definitivamente il Joker?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 7.

Riassunto: Nel pieno della crisi sulla superficie lunare tutti i coinvolti non si perdono d'animo e cercano un modo per riuscire ad andare via dalla voragine che si è aperta. Si decide di costruire una 'scala' utilizzando i pezzi sparsi sul terreno, che dovevano essere trasportati dallo Storm Hotel. Maho e Fukami iniziano la costruzione ma all'improvviso l'energia del robot del secondo inizia a decrescere rapidamente, e solo l'enorme senso d'orientamento di Shirafune riesce a risolvere la situazione, trovando la batteria del robot di Meguru e installandola con successo su quello dell'amico. La situazione che sembrava disperata, si risolve con un grande successo.


Commento di Stormchaser: Un bel capitolo, che fa capire in tutto e per tutto cosa voglia dire 'gioco di squadra' e fa vedere i risultati di unirsi senza riserve per risolvere un problema comune. Maho ci da ancora riprova delle sue estreme capacità di orientamento e di senso spaziale, una cosa davvero utile nel cosmo! Ora la prova lunare è davvero terminata suppongo, e quindi non rimane che vedere cosa i cervelloni al comando hanno in serbo per l'ultimo e definitivo test. Scena spassosissima quella dove l'astronauta giapponese da una bella pacca sul sedere a Fifi, la sua faccia era stupenda XD

Stormchaser

venerdì 9 settembre 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 335.

Riassunto: Sconfitto il Lifemaker (o meglio, la sua immagine fittizia) Asuna è ora libera in quanto piena comandante della Great Grand Master Key di riportare in vita tutto quello che è stato distrutto o ucciso dalle armate di Cosmo Entelecheia. Seguono momenti di festa tra Negi e tutte le ragazze della sua classe, che si alternano tra banchetti sontuosi per la gioia di alcune ed interviste ad opera di Asakura. Grazie all'enorme lavoro della principessa Asuna, ora tutto è come se nulla fosse successo, pronti a continuare lasciandosi alle spalle il passato, ed infatti alla solenne cerimonia che annuncia la vittoria sul Mundus Magicus viene celebrato il ruolo del figlio del Thousand Master, Negi Springfield(!)


Commento di Stormchaser: Bene, io mi chiedo, ma cosa c'è da festeggiare? XD Posso capire la gioia di rivedere tutti in vita ma, ma...è solamente una vittoria di pirro e nulla più! :D Non è stato sconfitto nessuno dei big cattivi che sicuramente riappariranno da qualche parte prima o poi (specie perchè il big e proprio Nagi) quindi questo capitolo mi pare assurdo. E l'assurdità più assurda si conferma nella sua conclusione, quando viene celebrato Negi, che non ha combinato una beneamata ... (avete capito XD) se non fosse stato per le ragazze, quindi perchè non si celebrano loro? Certo, direte che lui e il capo e quindi i meriti vanno a lui comunque, ma a me sta cosa non quadra proprio XD Concludo dicendo 'Meno male che è finito quest'arcus horribilis' ^.-



Commento di Akemichan: Una festa assurda che corona una fine assurda. Insomma, non è tanto la festa in sé a perplimermi, dato che c'è stata una resurrezione di massa che ha reso tutti molto felici, ma il contorno che c'è stato, cioè il non-voler volutamente finire la storia per portarla inutilmente avanti (senza contare l'intervento fin troppo deus ex-machina di Asuna). Insomma, la festa l'ho trovata fuori luogo in questo contesto. 


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 11.

Riassunto: Mentre la piccola Makie cerca di fare tutto il possibile per riuscire a scappare di casa nella notte, anche a dispetto della forza del maggiordomo (?) Lawrence la battaglia continua ad infuriare all'interno del porto di Yokosuka. L'Haruna e la Kirishima stanno ancora cercando l'I-401 ma l'Hakugei attira nettamente la loro attenzione con un nuovo e rivoluzionario sistema di propulsione che lo porta ad accelerare a velocità superiori ai 100 nodi(!) Iona quindi riesce con successo a passare, mentre le due navi nemiche si preparano a distruggere il nuovo sottomarino umano.


Commento di Stormchaser: L'emersione finale del Blue Steel richiama tantissimo quella che si vede durante il film 'Caccia ad Ottobre Rosso' operata dal Dallas! Grande Iona ^^ E penso che se si può fare ai nostri tempi, figuriamoci in questi futuristici dove un sottomarino potrebbe anche mettere le ali e decollare (anche se si è già visto in una storia di Topolino tempo fa XD). Un capitolo comunque ancora preparatorio al grande scontro, che si vedrà nei prossimi. Tuttavia l'apparizione di questa bambina, molto sveglia, all'inizio mi fa chiedere che ruolo avrà in futuro.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 20.

Riassunto: Cecily si è ripresa completamente dopo l'uccisione del mostro che aveva seminato panico e terrore nella città indipendente negli scorsi capitoli. Facciamo la conoscenza di nuovi personaggi, come della lavoratrice Patty, molto amica della ragazza e della guardia del corpo di Siegfried, Francisca. E rivediamo anche Evadne, sparita dopo i fatti riguardanti Charlotte E. Firobisher. Le cose comunque non vanno per il meglio quando proprio il generale nemico si presenta reclamando il corpo del mostro, e affermando che questo stava solo seguendo la traccia mistica dell'aiutante di Luke, la piccola Lisa. In ultimo costringe Cecily a fargli da accompagnatrice fino alla data del ballo di rappresentanza tra le varie potenze.


Commento di Stormchaser: La nuova arrivata Patty mi sta davvero simpatica, sia per il nome sia per il suo aspetto ^^ E' bello rivedere Cecily in forma dopo quello che è successo, anche se penso che stiano per arrivare 'tempi oscuri' con l'arrivo del supercattivo del manga Siegfried sulle scene. Sicuramente ha una motivazione secondaria per essere lì, oltre alla ufficiale di recuperare il cadavere della bestia che ha attaccato la città anche se per ora non riesco a vederla. Che sia interessato direttamente a Luke o Lisa comunque rimane l'opzione più plausibile. E ora sono curioso di questo ballo, vedremo Cecily e Luke vestiti come nell'immagine a colori allegata? :)


Commento di Akemichan: Mi è piaciuto molto che finalmente in questo capitolo si cerchi di mandare un po' avanti la trama. Devo dire che il nuovo arrivato è stato fatto apposta antipatico e ci riesce benissimo. E' un piacere rivedere anche Evadne, lei e Aria sono opposte e credo che questo confronto potrebbe rivelarsi interessante.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 137.

Riassunto: Nell'ultimo attacco di Ogami la sorella di Toki riesce a parare il colpo con il suo corpo, evitando il diretto contro il Joker. Dopo questo fatto lo stesso sente aprirsi le porte ad un potere più grande, andando ad attingere direttamente dal magnetismo terrestre per colpire il suo nemico con un nuovo e più potente cannone. Tuttavia Ogami riesce a gestire la situazione al limite, e invoca una nuova fiamma mai vista prima, Beelzebub (non il bambino dell'omonimo manga XD). Il tutto, sotto gli occhi divertiti di Heike-sempai, mentre Sakura si appresta a curare una Nenene stupita.


Commento di Stormchaser: Interessante capitolo, che però ci lascia come sempre col fiato sospeso, visto che ora vogliamo sapere di cosa è capace la nuova fiamma, che la stessa Nenene ha definito davvero pericolosa, in grado di uccidere sia Toki che Ogami. Il nuovo Tesla Cannon è davvero formidabile, ma a quanto pare Mammon riesce a contrastarlo bene, quindi Beelzebub dovrebbe fare ancora di meglio, se Ogami riuscirà a risolvere il problema di cui si parla.


Stormchaser

martedì 6 settembre 2011

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 6

Riassunto: Il Third-I realizza che Falcon sta con i terroristi e che ha preso controllo totalmente della torre, dato che è completamente automatizzata. Nel frattempo Haruka capisce che c'è un attacco in corso ma nonostante questo decide di fidarsi ancora del fratello. Il Primo Ministro fa una piazzata ai terroristi e viene condotto in un'altra camera, ma smebra che tutto questo faccia parte del piano...


Commento di Akemichan: A parte le melensaggini fra Otoya e Haruka, anche in questo capitolo non è successo niente di particolare, a parte nelle vignette finali che sembrano preludere ad una mossa dello Storyteller. Sembrerebbe che Fujimaru e J in realtà sono suoi alleati, oppure è tutta una mossa per smascherarlo definitivamente?


Commento di Stormchaser: Un capitolo tranquillo ma abbastanza lento in riferimento alla storia generale. Non ci dice nulla di nuovo su quello che sta succedendo alla Tokyo Neo Tower, ma il finale lascia presagire qualcosa di interessante. Il primo ministro si rivelerà già da questi primi capitoli al pubblico come lo 'storyteller' e  quindi entrerà direttamente in gioco? Oppure terrà i terzi ancora all'oscuro su questo e farà finta come nella scorsa saga? Non riesco però ancora a capire cosa stia facendo il nostro eroe Fuji.


Akemichan