domenica 31 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 62.

Riassunto: Hime è ancora nella dimensione alternativa dove Nakua l'aveva accolta, e dove è appena venuto il primo di una serie di omicidi che coinvolgeranno anche la stessa donna-ragno. Uno ad uno infatti tutti gli abitanti della casa vengono brutalmente assassinati, senza che Hime, Hiro oppure Riza riescano a capirne le cause. Fino a quando rimangono solamente loro tre nell'abitazione ed incontrano uno strano essere, enorme, che riesce a mettere fuori gioco sia Riza che Hiro. Hime a questo punto si ritrova nuovamente sotto l'albero di ciliegio in fiore e ancora nuovamente viene accolta da una delle donne che lavoravano nella casa. Nakua le dice quindi che questa è la sua seconda volta lì.


Commento di Stormchaser: Capitolo relativamente tranquillo, che non chiarisce molto del mistero attuale che Hime deve risolvere, anzi continua ad aggiungere altre domande a quelle che già avevamo, dato che non si è chiarito neanche tanto il ruolo di Nakua. Però getta basi molto interessanti per il prossimo (o i prossimi) capitolo, visto che l'arrivo di questo enorme personaggio -forse un demone- rende la situazione sicuramente più accattivante. E sono sicuro che anche i piccoli flashback di Hime insieme a sua sorella maggiore debbano avere un qualche significato.


Commento di Akemichan: Non è che mi abbia colpito in maniera eccessiva. Mi aspettavo di vedere una sorta di investigazione da parte di Hime, invece non c'è stato niente di tutto ciò, solo loro che parlano e gli ominidi che avvengano senza che ci si possa fare qualcosa. Però bella la scena finale con l'inizio del 'secondo round'!


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman capitolo 142

Riassunto: l'one-shot dell'anziano signore viene pubblicata e ottiene la prima posizione; nonostante le perplessità in redazione sull'età dell'autore, viene decretata una serie. Contemporaneamente, un sacco di altri autori anziani ormai in pensione tornano a portare nuove opere di buon livello, preoccupando i mangaka giovani.


Commento di Akemichan: noia, noia, noia e irrealismo allo stato puro. Capisco il voler puntare l'interesse sulla tematica dell'anzianità dei mangaka, di quelli che non hanno ottenuto un grandissimo successo, ma questa maniera di farlo è assurda e irreale. Bakuman non dovrebbe essere così, ma ormai devo rassegnarmi al fatto che il manga che mi piaceva non esiste più.


Commento di Stormchaser: E quando uno pensava (più o meno arco di Eiji) che si stesse tornando su quel che il manga si prefiggeva di trattare dall'inizio ecco che tutta la teoria crolla come un castello di carte. Sinceramente le tematiche trattate ora come ora non mi sembrano nulla di che, se non ancora ad allungare una pizza che ora avrà sorpassato qualche metro XD Vediamo dove andrà a finire, ma non penso che riuscirà ad entusiarmarci più di tanto.


Akemichan

venerdì 29 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 333.

Riassunto: Mentre tutte le ragazze sono ancora impegnate nel rituale per risvegliare Asuna dal suo stato di prigionia, e di farla tornare quella di una volta, Evangeline finisce di recitare il suo nuovo incantesimo, votato a bloccare ed eliminare dalla scena tutti gli appartenenti a Cosmo Entelecheia. Appare un tornado di ghiaccio con fasci di fulmini che si estendono in ogni direzione e che catturano senza problemi tutti i vari 'discepoli' del Lifemaker, imprigionandoli e non curandosi affatto delle loro multi-barriere difensive. Però purtroppo il Mage of the Beginning stesso rimane intoccato, e dopo aver bloccato facilmente la stessa Eva insieme agli altri si difende senza alcun problema dall'attacco degli altri rimasti liberi. Infine afferra Negi mentre vediamo i capelli di Asuna fluttuare nell'aria.


Commento di Stormchaser: Uhm, sarà perchè sono un fan di Evangeline, ma questo capitolo mi rialza notevolmente l'arco in corso XD Vederla concepire e portare a termine (sin dalla gita a Kyoto) un incantesimo di questa portata è stato fantastico, tanto da ricevere anche i complimenti del Lifemaker, che la chiama 'figlia' suppongo perchè è stato lui a tramutarla in vampiro. Ora non sembra però avere più la faccia del piccolo Zect Filius, questa nella penombra sembra più adulta e non mi stupirei affatto che toltosi il cappuccio rivelasse proprio il volto di Nagi. Anche se non amo i flashback qui ce ne vedrei bene uno su Evangeline ed il suo passato, mi piacerebbe proprio darci un'occhiata :)


Commento di Akemichan: Un capitolo che va definito 'figo' e basta. C'è un sacco di azione bella, l'incantesimo di Evangeline è stupendo ed è bello vedere tutti i grandi del passato combattere con gli avversari, ma nella sostanza nulla di fatto. Mi è piaciuto molto il momento in cui il Lifemaker chiama Eva 'figlia', credo che di questa storia dovremo scoprire ancora molte cose.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 3.

Riassunto: Lily Collins, insieme ad Usubaru-san, riesamina il video del montaggio del gruppo di Maho, per vedere come sia stato possibile che abbiano finito il tutto in metà del tempo assegnato, quando gli altri gruppi erano ben indietro rispetto a loro. Scoprono quindi che per velocizzare il lavoro sono state usate delle analogie con la vita di tutti i giorni, ma che soprattutto Maho ci ha messo del suo, riuscendo a riconoscere la forma del lander delle missioni Apollo anche se bendato. Facciamo la conoscenza poi di un'altra ragazza, che viene dalla Russia, molto simile al nostro protagonista per certi versi (XD) e poi ci viene spiegata la seconda ed ultima prova: i ragazzi dovranno rimanere per due settimane in un ambiente sigillato, per simulare la permanenza in una base spaziale molto futuristica.


Commento di Stormchaser: Maho sicuramente continua a sorprenderci, con le sue impressionanti capacità! Si vede che è il protagonista del manga XD Comunque escludendo il fatto di riconoscere la forma anche bendati, possibile ma difficile per la maggior parte di noi, la cosa interessante è stata vedere lo sviluppo delle analogie con la vita reale, adattando i movimenti e facendoli diventare necessari e determinanti, ottimo lavoro! ;) La nuova ragazza che hanno conosciuto mi sta simpatica, anche se alla fine penso che nella base sotterranea saranno più o meno tutti 'nemici', anche se dobbiamo conoscere ancora quali e quante prove dovranno affrontare gli 'isolati'. E' un esperimento comunque che viene fatto anche nei nostri giorni, il Mars 500, dove degli astronauti stanno simulando i 500 giorni di viaggio per arrivare e tornare da Marte, molto attuale quindi ^^


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 133.

Riassunto: Nenene Fujiwara si dimostra immediatamente molto pericolosa, con lo stesso potere del fratello Toki. Non perde tempo nell'attaccare Sakura e arriva quasi ad ucciderla se non fossero intervenuti Ogami e l'Imperatore per distruggere il suo dragone di ferro che la stava stritolando. Toki però continua nel volerla proteggere, anche dopo che lei ha espressamente rifiutato il suo aiuto, e questo fa infuriare tutti gli altri presenti che iniziano a tentare di fargli notare come la sorella sia un killer spietato e senza alcuna regola, se non quella di portare a termine il suo compito, uccidendo tutti lungo la sua strada. Lui però non sembra cedere e dopo un ultimo colpo di Ogami fa vedere come si è impiantato parti di ferro nelle braccia, per aumentare la potenza del suo magnetismo e per riuscire a sostenerlo.


Commento di Stormchaser: Finalmente vediamo di cosa è capace Nenene, visto che ce ne hanno parlato praticamente da non ricordo quanti capitoli a questa parte di tanto in tanto, nel manga. Sembra che lei sia in grado di controllare il magnetismo meglio del fratello, anche se non so se siano paragonabili in potenza, ma probabilmente si. Visto il suo comportamento però non mi stupirei se alla fine Toki riuscisse ad essere convinto dagli altri e si mettesse contro la sorella, permettendo a tutti di avanzare in nome dei bei tempi andati e salvando così Sakura da fine sicura. 


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman capitolo 141

Riassunto: Takagi racconta ad Hattori la loro prossima idea per un manga, di cui il cattivo di PCP è un prototipo. Nel frattempo, ad Hattori un signore anziano consegna un nuovo manga che a lui pare molto interessante, sul genere di quello che vogliono fare gli Ashirogi. In realtà però il signore anziano prende ordini da qualcuno che rimane sempre nell'ombra.

Commento di Akemichan: Se gli autori si sentono più portati a fare manga gialli con intrighi e misteri, non dovevano creare Bakuman, che per queste cose si presta poco o niente! Insomma, questa nuova minisaghetta che sta iniziando mi sembra ancora più forzata di quella di Nanamine, ma almeno siamo tornati un po' in tema meta-manga e la trama è un po' avanzata con tutta l'idea di Takagi. Non so perché, ma il manga di cui parla mi ricorda parecchio Death Note!


Commento di Stormchaser: Si inizia con un'altra minisaga pallosa? Detto sinceramente se sarà così, questo manga continuerà per me a perdere punti su punti, non che non lo stia già facendo, anzi... Comunque interessante tutta la parte di Shujin, con la sua idea di un nuovo manga che probabilmente li porterà ad avere un anime (e forse dico, sarebbe anche ora XD). Attendiamo i prossimi ;)

Akemichan

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 2

Riassunto: Fujimaru riesce a bloccare tutti gli ascensori, ma non prevede che Minami è rimasta intrappolata in uno di quelli; la ragazza riesce così a salire sul tetto per esplorare la situazione, rischiando di vedere Hibiki, alla quale Fujimaru ha dato l'ordine di sparare a vista. Nel frattempo vediamo Kanou alle prese con uno dei capi al servizio del primo ministro, tra i quali non sembra correre buon sangue.


Commento di Akemichan: Capitolo di transizione, credo che la cosa interessante succederà al prossimo capito se davvero Minami incontrerà Hibiki, e intanto ne approfittiamo per conoscere qualche nuovo personaggio di questa serie. Devo dire che Fujimaru come terrorista ha il suo fascino!


Commento di Stormchaser: Niente di particolare, un capitolo che è servito a far assorbire il 'colpo' dello scorso con Fujimaru che sembra essere diventato cattivo, e con Minami che non ha perso la sua voglia di agire, come la conoscevamo :) Sicuramente voglio vedere cosa succederà se davvero Hibiki incontrerà la stessa agente, con l'ordine che le ha dato Fujimaru. Comunque non sono ancora del tutto convinto dell'inizio di questa nuova serie, vedremo nei prossimi capitoli. 


Akemichan

martedì 26 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 8.

Riassunto: Kagari si presenta come annunciato nello scorso capitolo, a casa di Takamiya per chiedere alla madre di poter andare ad abitare assieme. Quest'ultima dimostra di conoscere bene la madre della strega, tanto che si volevano enormemente bene. La sorella di Taka-kun è ovviamente riluttante, ma sua madre sa usare argomenti convincenti per riuscire a tenerla a bada. I due quindi, dopo essere saliti sulla limousine della ragazza arrivano a casa sua, che è letteralmente sconfinata(!) Però i problemi li colgono subito, con la nuova avversaria Medusa che è riuscita a liberarsi dalla sua prigione e attacca senza quartiere Kagari, finendo per pietrificarla. Takamiya decide quindi di ingoiare la pillola datagli qualche tempo prima, liberando così una nuova strega(?), che Medusa riconosce come Evermilion.


Commento di Stormchaser: Il tempo tra un capitolo è l'altro è sempre troppo a mio parere, ma se sono come questo che ho appena letto, allora sicuramente vale l'attesa. Iniziando dalla copertina, davvero spassosa e carina con tutti i Takamiya sparsi attorno a Kagari, per poi passare per la madre del ragazzo (che come tutte le mamme dei manga, è tranquillamente anormale XD) arrivando infine alla casa di lei, assurdamente enorme :D Ma la seconda parte del capitolo è ancora meglio, con lo scontro tra Kagari -che si trasforma immediatamente nella sua forma più potente- e Medusa (anche le Medusa Girls sono molto carine ^^) che però riesce a sopraffarla decisamente. La scelta di Takamiya rimane quasi obbligata, visto che non aveva altra scelta...e la nuova strega Evermilion sembra essere davvero potente..che fosse quello il potere nascosto nel ragazzo, che le Tower Witches volevano? 


Commento di Akemichan: Capitolo assolutamente interessante che però è stato reso malissimo! Nella prima, francamente, la madre l'ho trovata insopportabile, odio il fatto che ad ogni capitolo il protagonista ripeta sempre quello che sta succedendo e il fatto che lei sia ricca è uno dei cliché più insopportabili dei manga. Anche l'apparizione di medusa nella stanza è stata un po' troppo istantanea per essere apprezzata nella sua interezza. Bella invece l'ultima parte con la decisione di prendere la caramella, penso che il prossimo capitolo sarà una meraviglia.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 332.

Riassunto: Rakan, Evangeline e tutti gli altri ci danno davvero dentro per dare il tempo necessario alle altre ragazze di salvare Asuna dal campo magico nel quale è imprigionata. La vampira si dimostra un'avversaria formidabile persino per tre diverse personalità di Fate in contemporanea (Quartum, Quintum e Sextum), e il tutto mentre sta preparando uno dei suoi incantesimi(! XD) Nel frattempo Chisame insieme a Shiori capisce che non si potrà liberare Asuna dall'esterno, e che dovrà essere lei a risvegliarsi e a combattere per tornare quella che era. E per questo servirà tutta la classe, che viene trasportata nei suoi elementi su Veterus da Zazie, mentre Mana, Setsuna ritornano dai loro combattimenti e Yuuna e Sayo si risvegliano dalla pietrificazione.


Commento di Stormchaser: Dopo due settimane di stop, ecco finalmente il nuovo capitolo :) Però una cosa voglio dirla subito, continuare ad aggiungere persone sul Mundus Magicus, non renderà la cosa più epica, almeno per me. Un capitolo dopo un bel po' di tempo dove non si vede quasi per nulla Negi (tranne nel ricordo di Chisame) ma dove c'è davvero troppa gente XD Le uniche due cose che mi hanno preso sono state il combattimento di Evangeline, che dimostra sempre più di essere all'altezza della sua fama e il discorso di Chiu alle sue compagne di classe su Asuna, questo si che è parlare :D


Commento di Akemichan: Capitolo in perfetto stile shonen, con la classe tutta riunita nel tentativo di svegliare Asuna, come avevo auspicato qualche commento fa, visto che ci eravamo completamente scordati di lei. In sé però il capitolo non è che mi abbia detto molto, troppa confusione e troppi personaggi.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 4.

Riassunto: Il comandante dell'I-401 da all'ultimo momento l'ordine di virare, per evitare l'enorme raggio di energia sparato dalla Takao. Le due navi iniziano una battaglia violentissima per cercare di spazzare via l'avversario, con il sommergibile che fa fuoco con tutto quello che ha a disposizione (ma sempre in modo ragionato da Gunzou e prontamente eseguito da Iona) mentre la Takao continua a lanciare missili antisommergibile che dopo alcuni momenti di pura tensione, vengono evitati. Nel frattempo a Tokyo, le alte sfere militari giapponesi ed americane iniziano a preparare la spedizione del Blue Steel, mentre il suo equipaggio si domanda come abbia fatto la Takao a rilevarli e a sparare con sicurezza verso di loro, visto che dovevano essere oltre il range di rilevamento del radar.


Commento di Stormchaser: Quando ho finito di leggere questo capitolo mi sono detto "Il comandante non è un grande, di più!" XD Mi ha ricordato per un attimo le scene del film 'Caccia ad Ottobre Rosso' anche se qui il livello tecnologico è sicuramente più elevato e performante. Le pagine della battaglia sottomarina, con tutte le tattiche utilizzate dal Blue Steel per evadere, confondere oppure controbattere gli attacchi della Takao, davvero disegni ottimamente realizzati :) Interessante la teoria dello stesso Gunzou, sul fatto che ci potevano essere due navi e non solamente quella che li ha attaccati per poter permettere alla stessa di rilevarli con così tanta precisione. Per essere comunque la prima vera battaglia di questo manga, mi ha pienamente soddisfatto, quindi aspetto con ansia le prossime ^^


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 2.

Riassunto: Siamo ormai alla data fissata per l'inizio degli esami di ammissione nell'accademia spaziale giapponese e Maho, Meguru e Wataru si ritrovano di fronte al centro spaziale per sostenerli. Una volta arrivati vengono accolti, oltre che da una folla di ragazzi, ancora una volta da Lily Collins, che dice che sarà il supervisore per la sessione di prove prevista per tutti loro. La prima consiste nel dover montare qualcosa con dei blocchi da costruzione, e il gruppo dei tre amici viene diviso in tre differenti stanze, con Maho bendato che dovrà provvedere al montaggio mentre gli altri due ragazzi dovranno fornirgli le informazioni necessarie per farlo. Incredibilmente, loro tre sono i primi a terminare l'esercizio, impiegandoci addirittura la metà del tempo assegnato(!) 


Commento di Stormchaser: Siamo al secondo capitolo di questo nuovo manga a tematiche davvero 'spaziali' ;) Iniziano subito gli esami di ammissione con questo test che serve a dimostrare l'affiatamento e le capacità collaborative di un gruppo, cosa molto importante nei lavori spaziali come la stessa Lily Collins ricorda. Conosciamo anche il primo giapponese sulla Luna, che da le sue impressioni riguardanti ai test, sempre più difficili. La conclusione comunque mi ha sorpreso molto, si era capito diciamo che Maho era un ragazzo fuori dal comune, ma essere riuscito a fare quel che ha fatto ha quasi dell'incredibile! Come sarà riuscito a terminare la costruzione in così poco tempo, lasciando spiazzati anche i compagni?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 132.

Riassunto: Toki e Ogami arrivano allo scontro annunciato nello scorso capitolo, e con sorpresa di tutti i presenti i loro poteri si presentano di uguale potenza, e non profondamente differenti come nel loro scorso combattimento. Ogami spiega quindi, aiutato dagli indizi dati da Toki stesso, come il suo potere possa essere davvero determinante nella loro guerra, visto che è l'unico in grado di uccidere il 'rare kind', ovvero Sakura. Eden infatti sta progettando di togliere di mezzo il ragazzo, e solo se questo non riuscirà allora si concentreranno su di lei. Improvvisamente, forse a dare manforte al fratello, arriva anche Nenene, che sembra caratterialmente opposta a quella che conoscevamo bene.


Commento di Stormchaser: Capitolo molto interessante, riusciamo a vedere ancora meglio l'enorme forza del nuovo potere acquisito da Toki, che lo renderà davvero un avversario formidabile questa volta. E l'arrivo di Nenene (un'altra Code:Beaker) non fa presagire nulla di buono, ammesso che poi effettivamente sarà dalla stessa parte del fratello. Ogami è riuscito per fortuna a far tornare in se Sakura nello scorso capitolo, altrimenti sarebbe stata davvero una causa abbastanza persa combattere contro una persona che non poteva essere sconfitta con i loro poteri, e contro un'altra con quel livello di magnetismo. Sono proprio curioso di sapere cosa succederà ora! ^.-


Stormchaser

mercoledì 20 luglio 2011

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 1

Riassunto: Un anno è passato dagli avvenimenti accaduti nella serie precedente, ed è un anno che Fujimaru è sparito dalla scena. Dalla sorella, che ora vive con Otoya, il quale sembra intenzionato a dichiararsi, sappiamo che sta bene, ma non altro. Intanto la politica del Giappone ha recuperato prestigio grazie al Primo Ministro, tanto che si sta tenendo un nuovo summit con altri capi di stato. Ma un terrorista riesce ad infiltrarsi alla riunione: si tratta di Hibiki, guidata nientemeno che dallo stesso Fujimaru, che a quanto pare sta collaborando con J!


Commento di Akemichan: A me come primo capitolo è piaciuto parecchio. L'unica pecca, se posso dire, è il non aver spiegato al meglio come hanno risolto tutto l'incidente diplomatico, insomma, un presidente che muore in un'altra nazione non è qualcosa che si cancella così facilmente. Fujimaru che ora fa il terrorista potrebbe sembrare una copiatura di quello che faceva suo padre nella scorsa stagione, ma il fatto che ora si sappia che in realtà il vero nemico è il primo ministro, unito al fatto che lavori con J mi fa pensare che ne vedremo delle belle!


Commento di Stormchaser: Un primo capitolo davvero molto interessante, e fa anche un po' piacere vedere dopo così poco tempo dalla fine della scorsa serie l'inizio della nuova. Il team Fukjimaru/Hibiki sembra essere sempre molto affiatato, come eravamo abituati a conoscerlo, però a quanto pare stavolta sono dalla parte dei terroristi! Ecco, questa è la cosa che mi ha un attimino fatto scendere di livello il capitolo e l'inizio della nuova storia: è praticamente la stessa cosa della seconda serie, quando si credeva che il padre fosse passato dalla parte opposta alla legge. Non si può sicuramente giudicare il tutto solamente dall'inizio, ma diciamo che avrei preferito un attimo in più di originalità.


Akemichan

lunedì 18 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione ST&RS Capitolo 1.

Riassunto: In un vicino futuro, un segnale extraterrestre riuscirà a raggiungere il nostro pianeta. Una volta decodificato questo avrebbe detto: "Il 7 Agosto 2035, incontriamoci su Marte"! Da qui iniziamo prepotentemente la storia di questo nuovo manga, con il mondo intero che riprende una intensa corsa allo spazio, tornando sulla Luna e costruendo una nuova stazione spaziale in orbita intorno al nostro satellite. Lo stesso giorno dell'arrivo del messaggio alieno però, un bambino parla per la prima volta dalla sua nascita e la parola che dice è "Marte". Anni dopo, Shirafune Maho (quel bambino) è diventato un fanatico dello spazio, e ha tutta l'intenzione di entrare nell'Accademia Spaziale del paese! Per questo si reca alla sessione di briefing, presentata da Fifi Collins, la bambina che aveva intercettato il messaggio extraterrestre, e subito sa dare dimostrazione delle sue grandi conoscenze!


Commento di Stormchaser: Finalmente il primo capitolo di questo manga, annunciato un mese fa dalla Shuesha ^^ E devo dire (non me ne vogliano i tanti fan di Uchu Kyodai, visto che quel manga, anche parlando di spazio, ha dei disegni per me...come dire, che non sono affatto il massimo) che questo mi soddisfa non poco, almeno per queste prime pagine. Non sono ancora certo dell'avanzamento dello stesso, visto che a mio parere inserire dei ragazzi di 15 anni come candidati non è tecnicamente il top -anche se questi sono speciali, come riusciamo a vedere :) - però l'intro è stata perfetta con  la narrazione delle probabili future spedizioni lunari e degli incrementi tecnologici. Il planetario 3D poi è stato una chicca spettacolare, specie presentato da una bella ragazza come Fifi Collins (chi l'avrebbe mai detto che sarebbe diventata così bella? XD) che fa entrare ancor di più in questa atmosfera di nuova corsa allo spazio! Nel prossimo capitolo inizieremo con le selezioni, e vedremo cosa gli autori hanno in serbo per noi :) Come nota personale, bè anche io studio in università cose riguardanti lo spazio, quindi potrei essere un po' di parte nelle recensioni XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 3.

Riassunto: Il capitano dell'I-401 è ancora incerto sulle capacità di Iona, visto che quando le vengono richieste informazioni sulla Flotta della Nebbia, sembri accedere ad un database di qualche sorta, come se fosse ancora connessa al loro network. Nel frattempo continuano a muoversi in accordo con lo spostamento del tifone, mentre il loro avversario (la Takao) rimane nell'occhio dello stesso, pronta a colpire. Improvvisamente la sonarista del sommergibile rileva che la nave ha virato per posizionarsi di fronte a loro, come se li avesse rilevati, ma la cosa non convince molto Gunzou, visto che dovrebbero essere oltre il suo range radar. Appena il 'Blue Steel' sta per raggiungere la superficie, la nave nemica fa fuoco con un raggio di energia.


Commento di Stormchaser: Se ci sono altre Iona pucciose XD in giro per il sottomarino oltre alla numero due che assisteva Iori, allora il manga acquista un bel po' di punti in più! ^^ Non perchè vada pazzo per il moe o il kawaii, anzi...ma vedere qualcosa del genere in mezzo ad alta tecnologia e roba meccanica è alquanto interessante XD Comunque, ora cosa farà il Blue Steel, che sembra essere stato individuato senza problemi anche essendo oltre il suo previsto range radar dalla Takao? A occhio vedo difficile che possa essere stato colpito in pieno, altrimenti finirebbe il manga :D però sono curioso di sapere con maggior precisione cosa è questa 'corazza' (wave force armor) che la Takao voleva danneggiare :)


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 131.

Riassunto: Il potere di Sakura, quello del 'rare kind' è ancora completamente fuori controllo e solo Ogami tenta di resistere e combatterlo, visto che tutti gli altri sono stati già trasformati nelle loro 'lost form'. Tuttavia, anche mettendocela tutta non riesce a contrastare a dovere la forza di Sakura, e solo l'intervento di Toki, che riesce a minimizzare gli effetti del suo potere, permette al ragazzo di abbracciarla e di farle ricordare la sua parte buona e gentile. Improvvisamente riesce a calmarsi, ma ricorda tutto quello che ha fatto giusto nello scorso capitolo agli altri, dicendo a tutti di stare lontani. Ma al gruppo questo non interessa, e quindi sono tutti pronti a riaccoglierla. Toki però decide che ora è il momento del suo confronto con Ogami!


Commento di Stormchaser: Una conclusione un po' troppo affrettata a mio parere, nel senso...potevano farci vedere ancora un po' del potere di Sakura (anche se si è già visto molto) e mettere un po' più nel despair il gruppo, riservando l'intervento del Joker di Eden a qualche capitolo nel futuro. Comunque sono sicuro che questa piccola hint sul suo vero potere, e sulle sue reali capacità, servirà in futuro -forse alla classica battaglia finale che avremo nel manga. Ora però Toki è tornato sulla scena, e sappiamo già che il suo magnetismo, amplificato all'ennesima, riesce ad essere molto temibile. Ogami ce la farà a combattere contro di lui, anche con l'Imperatore ridotto in quel modo?


Stormchaser

giovedì 14 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 2.

Riassunto: Il ministero della difesa giapponese sembra avere un nuovo incarico pronto per Gonzou e il suo sottomarino I-401 "Blue Steel": il trasporto dei progetti e del prototipo di una nuova arma che dovrebbe essere sicuramente efficace contro la Flotta della Nebbia. Nel frattempo dei sommozzatori iniziano ad armeggiare vicino al sottomarino ma la sonarista di bordo, Shizuka, non se li lascia sicuramente scappare, e avverte il suo capitano del problema. Una volta risolto e tornato a bordo lo stesso ascolta i pareri di tutti: dato che dovranno tornare al porto corazzato di Yokosuka, lungo il percorso incontreranno l'incrociatore pesante Takao, e vista la mancanza di armi adeguate, tutti preferirebbero evitare uno scontro. 


Commento di Stormchaser: Un capitolo di transizione dopo le grandi battaglie marine avvenute nello scorso. Comunque questo confronto con il nuovo avversario Takao non so quanto potrà essere ritardato o evitato, visto che la Flotta della Nebbia sembra avere infinite risorse a sua disposizione e molti assi nella manica, almeno dalla descrizione che tutti iniziano a darne. Interessante però la loro tattica che ora prevede di utilizzare un tifone in avvicinamento alle coste giapponesi per sfuggire ai radar di quell'incrociatore pesante, funzionerà oppure saranno avvistati come già è stata rilevata la loro partenza?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker 130.

Riassunto: All'interno di Eden tutti pianificano l'uccisione dell'elemento più pericoloso del gruppo di Ogami, nient'altri che Sakura stessa. Aoba prova ad opporsi dicendo che invece è il ragazzo che dovrebbe essere eliminato, ma senza alcun risultato. Nel frattempo gli altri si stanno avvicinando alla sede di Eden, o così loro pensano, ma invece si ritrovano in un cimitero, e i loro occhi cadono sulle scritte presenti su alcune tombe, che recitano la data del "32 Dicembre". Allo stesso istante Lily si tramuta nella sua lost form, e poco dopo tutti gli altri che avevano dei poteri a disposizione fanno la stessa fine. Appare anche l'Imperatore delle fiamme che cerca di contrastare Sakura, però solamente per ritrovarsi gravemente compromesso e rendere la situazione ancora più disperata.


Commento di Stormchaser: Ecco, questo è un colpetto di scena che proprio non mi aspettavo ora come ora, ma rileggendomi il capitolo un paio di volte non ci sta male affatto. Sakura nella doppia pagina ha un'aspetto davvero molto temibile, ma anche uno dei migliori sguardi che finora abbia mai visto sul suo viso...del resto come si dice "non c'è più cattivo di un buono che diventa cattivo" XD Ora che praticamente tutta la squadra è stata ridotta ai minimi termini nelle loro lost form, e gli unici rimasti dovrebbero essere Yukihina e Ogami stesso, ma ci è stato mostrato come l'Imperatore sia per ora poco in grado di contrastare l'enorme potere di una Sakura risvegliata. 


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman capitolo 140

Riassunto: Viene spiegato meglio cosa intenda Eiji per 'diventare il mangaka migliore al mondo', cioè creare un manga che venda e sia riconosciuto in tutto il mondo come un capolavoro senza tempo. Gli Ashirogi pensano che anche loro vorrebbero creare un manga che resti della storia. Nel frattempo il manga +Natural non sta andando bene, e Iwase è un po' depressa per questo motivo, tanto che si chiude in casa senza rispondere a nessuno, finché tutti i suoi amici non si radunano a darle coraggio.


Commento di Akemichan: Insomma, una noia di capitolo, e ancora non riesco a capire dove vogliano andare a parare agli autori. Perché non prendono esempio dal loro personaggio portando questo manga verso la conclusione prima che sia troppo tardi? Comunque in parte sono stata contenta di rivedere Iwase visto che l'avevamo abbandonata, peccato solo che abbiano reso la sua storia una noia mortale (non che prima fosse tutto questo interesse, ma almeno...) L'unica cosa 'simpatica' è vedere lei che cammina per strada e sente i commenti negativi al suo manga, mi chiedo come possano reagire gli autori veri in casi del genere... Ah, hanno di nuovo fatto pubblicità occulta a manga jump! XD


Commento di Stormchaser: Finito l'arco più o meno interessante su Eiji e il suo manga che ormai abbiamo visto concludersi, ritornano i capitoli abbastanza 'pallosi'. Certo, questi momenti per un mangaka sono forse i più brutti, quando si sentono i tuoi fan recensire negativamente un manga che sai non sta andando troppo bene, però rivedere ancora una volta tutti quanti che arrivano a tirare su il depresso di turno mi sa tanto di copia/incolla pauroso da Hiramaru ed Aoki in poi. Carini comunque Kaya e Shujin al riguardo. Speriamo di meglio nei prossimi.


Akemichan

mercoledì 13 luglio 2011

Recensione Yoichi Professione Samurai Volume 4.

Riassunto: Il primo capitolo di questo quarto volume ci riporta ancora a stretto contatto con la terza sorella, Chihaya Ikaruga (e mia preferita tra le tre XD) e il suo grande talento nel disegnare manga e approfittare di qualsiasi situazione le si presenti. L'argomento però è di quelli un po' più seri che si presentano nel manga, infatti nella sua classe lei non è ben vista dato proprio il suo talento e dei suoi compagni non si fanno scrupoli a distruggere un quaderno con degli schizzi importanti, calpestando così i suoi sogni. Il samurai però sa quel che deve fare. Dopodichè vediamo ancora un po' di vita nel dojo, ma tutta incentrata sul personaggio di Washizu, che in questo capitolo cresce molto e realizza finalmente che avendo qualcosa da proteggere si diventa nettamente più forti e invincibili rispetto al suo 'status' solito, tutto grazie al samurai e ad Ayame, che suo malgrado si ritrova in una brutta situazione. Gli ultimi due capitoli sono dedicati ad un contrattacco di Sakon Saginomiya che riesce a far bere ad Ibuki una pozione che la fa regredire con la mente a quando aveva quattro anni. Tutto questo causa un enorme distacco tra lei e le altre tre sue sorelle, dato che si generano incomprensioni su incomprensioni. Sakon approfitta della situazione per cercare di far capire a tutte il dolore che sta provando lei visto che il fratello è sempre con la mente rivolta ad Ibuki, dopo la sconfitta dello scorso volume, ma anche in questa occasione tutti alla fine riescono ad appianare i malintesi e a tornare come prima.


Commento di Stormchaser: Forse uno dei volumetti di Yoichi professione Samurai che finora mi è piaciuto di più, specie perchè si trattano nei primi due capitoli due tematiche molto importanti: il rispetto degli altri e quale sia il concetto di 'vera forza' (visto anche in Tsubasa delle CLAMP tra Kurogane e Tomoyo), ovviamente rivisitato in chiave ecchi/comedy come il manga è, e come ci ha abituato :D Carini e divertenti anche i capitoli finali con il nuovo assalto dei Saginomiya, che penso rivedremo ancora in futuro dato che si inseriscono bene nella storia generale, specialmente con il povero Washizu che si comporta in maniera davvero comica con una Ibuki di 4 anni di fronte a lui, nel corpo della Ibuki che conosciamo però XD Molto bella quindi la lezione imparata dallo stesso Washizu quando la gang rivale da lui sconfitta riesce a rapire Ayame, ed insieme a Yoichi riesce a salvarla...quei due fanno una buona coppia di sparring quando ci si mettono! ;) Un po' triste il capitolo con Chihaya, ma pienamente comprensibile, che comunque riesce ad essere il più serio dei quattro presenti.


Commento di Akemichan: Volume carino. Mi è piaciuto molto la parte con Chihaya, insomma è un po' un cliché di lei perseguitata ma per il carattere che ci era stato mostrato finora mi è piaciuto parecchio vedere un'altra parte della sua natura, diciamo. Carina anche la seconda parte con Ibuki, anche se il finale mi sembrava un po' troppo buonista, ma ci stava. E comunque in generale è stato sia divertente (i pezzi con Washizu soprattutto) sia anche intenso per il rapporto che le quattro sorelle hanno fra di loro.


Stormchaser

domenica 10 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Aoki Hagane no Arpeggio Capitolo 1.

Riassunto: Gunzou Chihaya sembra essere arrivato ad un punto morto nella sua fuga per salvare la sua cliente, quando finalmente il suo sottomarino I-401 'Blue Steel' appare a dargli sicura manforte. La missione successiva dell'equipaggio e della personificazione del sottomarino stesso, Iona, è difendere un veicolo suborbitale che trasporterebbe un'arma definitiva per contrastare l'avanzata delle flotte nemiche. La nave che sta attaccando lo spazioporto sembra essere indistruttibile, e solamente una 'corrosive torpedo' ha finalmente gli effetti sperati, riuscendo a distruggerla completamente. Segue un flashback dove viene spiegato che in un futuro non molto lontano, una misteriosa "Flotta della Nebbia" iniziò ad apparire contemporaneamente in tutto il mondo, ricacciando gli uomini dai mari grazie alla loro potenza di fuoco nettamente superiore e finora incontrastata. Quindi l'incontro tra Iona e Gunzou, che avrebbe per sempre cambiato i loro destini.


Commento di Stormchaser: Ho trovato il primo capitolo di questo manga quasi per caso, girando la rete, e ne sono rimasto immediatamente affascinato oltre ogni dire. Il dettaglio dei disegni di oggetti tecnologici è uno dei migliori che abbia mai visto, e anche le battaglie marine sono sempre state un mio lato debole. E figuriamoci quindi vedere un qualcosa di futuristico così ben fatto, è uno dei manga per me :D La parte iniziale sembrava uscita da qualche film di quelli che facevano qualche tempo fa, con l'eroe che riesce a salvare la ragazza in 'distress' facendoci la figura da gran figo XD ma non è stato per nulla male XD Facciamo poi la conoscenza del capitano del sommergibile 'Blue Steel' e di Iona, che a quanto pare ha tradito la sua stessa 'Flotta della Nebbia' per una ragione ancora non definita. Ma questo è solamente l'inizio della storia, e il seguito si preannuncia ricco di avventure nei mari di questa Terra futuristica ^^ Lo consiglio certamente a tutti gli amanti del genere, sono sicuro rimarrebbero soddisfatti.


Stormchaser

Recensione Negima! Volume 8.

Riassunto: Evangeline, accettata la richiesta di Negi di fargli da Master, certo non si risparmia e lo constringe ad estenuanti e distruttivi allenamenti, che però dovrebbero essere tutti mirati a potenziare al massimo i suoi poteri. La classe però rumoreggia che ci sia una tresca amorosa sotto (tutte voci da Asakura ovviamente) e una buona parte della stessa decide di seguirli per vedere effettivamente cosa succede. Scoprono nella cantina della baita di Eva c'è una specie di sfera diorama e una volta giunti all'interno scoprono una enorme villa tropicale. Dopo le spiegazioni la notte Negi decide di far vedere ad Asuna cosa è successo quando ha rivisto suo padre sei anni prima, e entriamo nei ricordi del professore per conoscere la sua amica di infanzia Anya, e sua sorella Nekane. Vediamo anche tutto il disastro accaduto al suo villaggio e il salvataggio di Nagi nei confronti del figlio. Nel frattempo Kotaro Inugami è riuscito ad arrivare a Tokyo per comunicare qualcosa a Negi, e viene aiutato da Naba e Natsumi a riprendersi. I problemi si fanno più pesanti quando un potente demone attacca alcune delle ragazze dicendo che vuole solamente una sfida con Negi. Dopo una grande battaglia sia di magia sia prettamente fisica è il ragazzino ad avere la meglio, e il giorno dopo comunica a Kotaro di aver deciso il suo stile di combattimento.


Commento di Stormchaser: Sicuramente uno dei volumi in assoluto più importanti e chiave in tutta la storia di questo manga. Non tanto per la parte finale che comunque è collegata all'inizio dallo stesso demone, il primo nemico davvero potente che Negi affronta di persona (visto che con Fate due volumi fa il suo combattimento è stato si ottimo, ma comunque non all'altezza e senza prospettive di vittoria) e che riesce con successo a sconfiggere grazie anche alla cooperazione di alcune delle sue alunne e di Kotaro. Ma soprattutto per la parte riguardante il padre e il disastroso incidente avvenuto nel suo villaggio, che sappiamo bene essere il motore ultimo di avanzamento per il piccolo professore, ovviamente visto in una chiave ecchi con Asuna costretta a rimanere nuda per tutto il tempo. Carina e divertente la partecipazione di tutte le presenti tramite il diario di Nodoka, la scena di quando Asuna se ne accorge è semplicemente spettacolare XD E conosciamo meglio Naba, che mi è sembrata la gemella cattivissima di Mutsumi di Love Hina, per quel che si vede combinare al povero Kotaro (Keitaro? XD) 


Commento di Akemichan: Un volume decisamente molto godibile. Il rifugio segreto di Eva è una figata pazzesca! Mi ha stupito la parte del flashback di Negi, perché per come era stata posta la storia nei volumi precedenti non sembrava nulla di così tragico come invece è successo. L'idea di Asuna nuda tutto il tempo avrebbe potuto darmi un po' fastidio, ma per fortuna il nudo di Akamatsu non è per niente volgare quindi non l'ho trovato eccessivo. Sono stata contenta di conoscere altre due ragazze della classe (e queste sembrano davvero normali!) e di rivedere Kotaro, personaggio che mi piace molto. Bello anche il combattimento finale con il Barone, ben reso, ed anche importante per la storia di Asuna. Però in quel caso avrei preferito che non fossero davvero tutte nude... XD

Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 129.

Riassunto: Usciti dall'ospedale dopo essere scampati all'attacco del nuovo Code:Breaker il gruppo si ritrova a seguire Lily lungo il percorso che lei ricorda di aver fatto dopo essere uscita dal quartier generale di Eden. Dopo alcune scene comiche e divertenti riescono ad individuare un'apertura nascosta nel muro del Nippon Budoukan, ma una volta entrati una nuova trappola a suo di laser molto pericolosi si attiva e solamente Yukihina, con l'apparente sacrificio di se stesso, riesce a fermarli. Apparente perchè scopriamo una verità eclatante sul personaggio, ovvero che è un "non morto" dato che, come afferma lui stesso, la sua vita gli è stata portata via da Heike sempai, e per questo vuole ucciderlo.


Commento di Stormchaser: Ancora un nuovo capitolo in tempi stretti, certo è una cosa molto positiva ^^ Davvero divertente la prima parte con il povero Ogami che involontariamente suscita le ire di Lily (che mi fa sempre più ridere col suo parlare in terza persona) quando si carica sulle spalle Sakura che si contrappone benissimo alla seconda, più seria ed intensa, con il focus su questo personaggio finora alquanto sconosciuto Yukihina. A vederlo avrei detto che si poteva trattare di un vampiro, specie quando le ferite si vedevano rimarginare all'istante, ma anche un qualcosa simile ad uno zombie non è poi così male :D


Stormchaser

venerdì 8 luglio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 139

Riassunto: Nonostante tutto, PCP arriva solo secondo e Crow primo, quindi Eiji ha il diritto di farlo finire. Yujiro che lo va a trovare scopre che nel frattempo aveva disegnato anche un altro manga con centinaia di capitoli ed è quindi pronto a pubblicare un'altra serie nuova. Gli Ashirogi sono depressi ma anche soddisfatti per essere arrivati tanto in alto grazie alla loro rivalità con Eiji, che va a trovarli per ringraziarlo ed annuncia di voler diventare il mangaka migliore del pianeta.


Commento di Akemichan: Capitolo che mi è piaciuto un po' sì e un po' no.  Un po' sì perché alla fine ho trovato realistico che abbia vinto Eiji, un po' no perché il resto del capitolo era un po' noioso, ringraziamenti, sfide, e basta! E poi la sfida finale di Eiji mi fa temere che gli autori non abbiano per niente intenzione di finirlo in tempi rapidi, ed è una prospettiva spaventosa... E poi ho trovato veramente assurdo che mentre disegnava due manga Eiji sia riuscito a crearne anche un terzo! Bakuman non era già abbastanza irrealistico?


Commento di Stormchaser: Sono contento che gli autori del manga abbiano deciso di far vincere Eiji, dato che in caso contrario l'avrei trovata una forzatura davvero grossa riuscire a farlo battere da Mashiro e Takagi. Carino il fatto dei ringraziamenti e dei complimenti che i vari autori si sono fatti a vicenda, ancora segno che il "Team Fukuda" rimane comunque unito. La cosa che invece non mi è piaciuta molto e che mi fa venire anche un po' paura è stata la dichiarazione dello stesso Eiji..avremo a che fare con altre minisaghe pallose? E soprattutto avrei preferito che avesse fatto concludere PCP, così finalmente potevamo darci una smossa con la storia generale del manga, specie dal fronte di Miho e Mashiro.


Akemichan

giovedì 7 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 128.

Riassunto: Ogami decide di affrontare  il nuovo Code:Breaker che nel precedente capitolo era stato ingannato da Lily e ora brama una vendetta contro il nostro eroe. Tuttavia in un primo momento il ragazzo non riesce e non può contrattaccare l'offensiva del nemico attuale dato che questo usa le persone prese in ostaggio nell'ospedale contro di lui, dopo averle trasformate in carta. Ma è solo questione di un momento, dato che Ogami dopo essere sopravvissuto ad una esplosione costringe il potere del suo avversario ad esaurirsi completamente, facendolo trasformare in una rana, la sua forma originale. Nel frattempo rivediamo dopo un po' di capitolo Heike sempai e Sakurako Sakurakouji, che sono riuniti ad un caffè per parlare dei prossimi eventi che accadranno.


Commento di Stormchaser: Un capitolo dopo l'altro in questi giorni per Code:Breaker, il che non è per nulla male viste le premesse sempre più vistose che si stanno costruendo per il prossimo futuro. Sono stato contento di rivedere due dei fondatori di Eden, perchè ciò penso voglia dire (anche come la pagina finale mostra) che forse lo scontro più grande del manga sta per avvenire. Anche se sono molto curioso della posizione che assumerà la madre di Sakura, visto che anche lei è profondamente coinvolta nella storia essendo una fondatrice. E in chiusura, è stato bello vedere Lily riunirsi al gruppo ^^


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 331.

Riassunto: Secundum riesce a liberarsi dalla morsa di Evangeline staccandole il braccio destro, ma questo non la impensierisce minimamente, in quanto dopo aver assestato un bel colpo al suo avversario riesce a ricrearlo senza problemi, mentre tutti i vari cloni di Fate sembrano riconoscerla. Nel frattempo una enorme selva di proiettili generata da Primum viene sapientemente distrutta e deviata da Konoemon ed Eishun, arrivati anche loro insieme ad Albireo nel Mundus Magicus. Lo stesso Ku:nel Sanders teletrasporta sul campo anche Takamichi e Godel e tutti spendono qualche parola per complimentarsi con Negi, per tutto il lavoro fatto da lui. Infine, all'improvviso, un vecchio amico e master riappare, ovvero Jack Rakan(!) che dice di essere tornato indietro grazie allo spirito combattivo che possiede.


Commento di Stormchaser: E con questo capitolo appena uscito possiamo dire "Battle Royale x2!" XD visto che ormai tutto l'esercito dei 'buoni' è arrivato sul campo ed è pronto a combattere. Non sono sicuro della direzione che prenderà il tutto, anche perchè per come sono conciati Negi e Fate penso che solamente Konoka possa riuscire a dare loro una mano e probabilmente succederà una cosa del genere, mentre tutti i nuovi arrivati terranno a bada il grande gruppo nemico. La doppia pagina dove sono riuniti fa sicuramente un grande effetto, e certamente l'arrivo di Rakan non fa altro che aumentarlo, ma la scena che preferisco in assoluto è Konoemon che continua a sostenere che Negi sarà il marito di Konoka XD Peccato che il prossimo capitolo sarà praticamente a fine luglio, data la pausa dell'autore ^^''


Commento di Akemichan: Sinceramente, non mi è piaciuto molto. Insomma, la scena dove appaiono tutti i grandi è molto figa, anche le loro apparizioni e i loro salvataggi lo sono, però... Non mi sa di niente, a parte di un gran casino che si poteva agilmente evitare. Il ritorno di Rakan poi mi ha un po' deluso, anche se lo apprezzo moltissimo come personaggio. Insomma, mi è sembrato un tutto ancora per allungare la pizza.


Stormchaser


p.s. Buona festa di Tanabata a tutti! ^^

mercoledì 6 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Drifters Capitolo 22.

Riassunto: Olmine riesce a salvare con successo il samurai e questo la spiazza immediatamente dopo inginocchiandosi e ringraziandola profondamente, l'agente inviato a proteggere i drifters non se lo aspettava minimamente. Lo stesso, analizzando il suo avversario Giovanna d'Arco, afferma che lei sia una novellina sul campo di battaglia nell'utilizzare il suo nuovo potere, e quindi facile da uccidere. Allo stesso tempo Yoichi continua a combattere furiosamente contro Gilles de Rais, ma questo anche essendo stato colpito duramente molte volte continua a non cadere e a resistere. Nobunaga invece ci da una lezione su come abbattere una carica di cavalleria che si addentra in un bosco, riuscendo con facilità ad uccidere tutti i loro inseguitori.


Commento di Stormchaser: Finalmente il nuovo capitolo di Drifters, sembra sempre un'eternità tra una uscita e l'altra, ma almeno questo fa apprezzare le pagine lette ancora di più :D Molto divertente la lezione che Nobunaga impartisce agli elfi in questo capitolo, mi ha fatto ridere un sacco il suo "Benvenuti alla lezione di oggi su come eliminare la cavalleria..." XD Inizia già a porre le basi per il futuro della lotta con la produzione di armi da fuoco, quindi penso che ne vedremo ancora di sue "lezioni". Yoichi è davvero fantastico, soprattutto combattere contro quell'avversario utilizzando solamente il suo arco, non certo un'arma per il combattimento a breve distanza. Ma la scena migliore è stata quella tra Olmine e Toyohisa, mi è piaciuto tantissimo il loro scambio di battute e l'inchino di ringraziamento del samurai che ha spiazzato completamente la ragazza, che a dirla tutta, mi sta sempre più simpatica ^^


Stormchaser

martedì 5 luglio 2011

Recensione Yoichi Professione Samurai Volume 3.

Riassunto: Yoichi, Ibuki e tutte le persone del dojo sono andate in vacanza al mare invitando anche Tsubasa ed Angie e gli allievi del dojo stesso. Si susseguono situazioni incasinate su situazioni incasinate con il samurai sempre protagonista involontario (seguite poi da pestaggi molto volontari XD). Ci concentriamo maggiormente su Kagome, che ha un problema che sta nascondendo a tutti i presenti e grazie al samurai stesso riuscirà (più o meno) a superare il suo disagio. Segue un violento combattimento con i fratelli Saginomiya, che li avevano attirati sull'isola con l'inganno dato che il maggiore era stato sempre innamorato di Ibuki, ma Yoichi grazie al suo grande allenamento riesce a superare la prova e la vacanza può concludersi senza grossi problemi. L'ultimo capitolo è il tradizionale delle sagre di città, con le ragazze in yukata eleganti e una presa di posizione decisa -ma sofferta- da parte della seconda sorella, Ayame, nei confronti del samurai Yoichi.


Commento di Stormchaser: Come sempre situazioni divertenti dopo situazioni divertenti XD Questa volta poi la combo tripla Ayame/Tsubasa/Ibuki è stata particolarmente devastante per il nostro eroe samurai :D Mi ha fatto ridere tantissimo la scena di quando tutti quanti riescono a nuotare e Yoichi se ne esce con un divertentissimo "Ibuki, blob, blob, blob!" Ah ah XD Il combattimento contro gli emissari dei Saginomiya comunque è il catalizzatore delle attenzioni di questo volume, dato che il samurai da una delle sue migliori prestazioni viste finora nel contrastare tutti i numerosi avversari che gli si parano davanti. Il capitolo della fiera è, come in tutta questa tipologia di manga dove viene inserito, sempre molto bello e carino a vedersi, e le ragazze in yukata fanno sempre il loro grande effetto ^^ Molto contento per Ayame che finalmente riesce a farsi avanti con Yoichi, anche se ancora si capisce se l'autrice vorrà effettivamente creare una coppia tra il samurai e qualcuna delle ragazze finora incontrate, Ibuki ed Ayame su tutte :)


Commento di Akemichan: Capitolo che mi è piaciuto a metà. Ho apprezzato molto tutta la storia di Ayame, lei mi piace molto come carattere e soprattutto la sua storia d'amore è dolce e realistica, la apprezzo molto. Invece non mi è piaciuta l'idea della bambina maggiorata, francamente mi fa anche un po' impressione, e anche i due fratelli Saginomiya non mi hanno ispirato granché come personaggi, mi sono sembrati stupidi e basta.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 127..

Riassunto: Una vecchia nemica/amica riappare all'orizzonte, ovvero Lily, che aveva il potere di rilasciare del veleno. Questa prova immediatamente ad attaccare Ogami che cerca di contrastarla con la nota fiamma azzurra, ma la ragazza la spegne facilmente con il nuovo livello che ha raggiunto il suo potere, Ozone. In più si presenta un nuovo Code:Breaker che minaccia di uccidere la madre di Sakura se Ogami non gli consegnerà il suo braccio. Lily però si rivela essere una doppiogiochista e in un primo momento riesce a spiazzare il suo ex compagno Shion ma poi questo si dimostra più forte del previsto e solo grazie all'intervento di Ogami la ragazza riesce a salvarsi.


Commento di Stormchaser: Un ritorno ed un nuovo personaggio in questo capitolo ;) Mi ha fatto piacere rivedere Lily e la sua 'confessione tsundere' è stato un qualcosa di davvero toccante, mi è piaciuta molto come scena. Ottimo e pronto anche il nostro Ogami a difenderla prontamente dall'attacco cartaceo del nuovo arrivato, che penso ora verrà pestato a dovere per aver fatto qualcosa del genere ad una amica di Sakura stessa. Si è finalmente rivista anche la madre adottiva di Sakura (era stata troppo simpatica nel capitolo della sua presentazione) anche se sono sicuro tutti avremmo preferito una situazione diversa. Ora sono davvero ansioso di vedere come proseguirà il tutto :)


Stormchaser

Recensione Negima! Volume 7.

Riassunto: Finita la gita a Kyoto Negi si ritrova immerso nell'analizzare tutte le mappe che ha ricevuto da Konoe Eishun, mentre Asuna fa uno strano sogno, che la vede da bambina insieme a Nagi (?) nel bel mezzo del deserto. Il professore comunque, dopo la battaglia della gita, è deciso a prendere lezioni di combattimento magico e va a chiedere proprio ad Evangeline di diventare il proprio Master, riuscendo a convincerla anche grazie ad Asuna stessa. Seguono capitoli di intenso allenamento, dove Negi chiede a Ku Fei di allenarlo nelle arti marziali cinesi, e facciamo la conoscenza approfondita di Makie, ragazza ginnasta con qualche problema da superare. I due si faranno forza a vicenda per riuscire a raggiungere i loro obiettivi! Pochi giorni dopo Evangeline mette alla prova il suo professore, dicendogli che se riuscirà a colpire una sola volta Chachamaru allora lei accetterà di diventare il suo maestro: la battaglia è senza esclusione di colpi ma Negi, grazie alla sua perseveranza, riesce a farcela. Gli ultimi capitoli ci fanno scoprire che Yue ha capito la vera identità del prof e dopo una poco fruttuosa incursione nei sotterranei del Mahora arrivano dei problemi con Asuna! Problemi che vengono risolti grazie ad Ayaka, la capoclasse, che invita Negi (seguito da tre quarti di classe) in uno dei suoi resort nei mari del sud.


Commento di Stormchaser: Bel volume :) Proprio quello che ci voleva per riprendere un po' il fiato dopo la grande battaglia dello scorso. Negi ha fatto una scelta fantastica (dato che Evangeline è il mio personaggio preferito) a volerle chiedere di allenarlo, prevedo grandi sforzi fisici per il nostro professore, visto che la vampire sembra essere tutto che una persona che lascia recuperare le forze XD Bello il filo parallelo tra lui e Makie nei capitoli di allenamento dove i due si impegnano al massimo e anche oltre per riuscire a fare quel che si sono prefissati :) La discussione grossa con Asuna nasce ovviamente da una incomprensione (mi ha ricordato Naru e Keitaro nelle loro innumerevoli volte in Love Hina) ma per fortuna i due riescono a riappacificarsi, non dopo che Iincho ci abbia messo del buon suo per difendere il suo amato professore e per far ragionare la sua migliore amica di sempre. Intanto altri misteri iniziano ad aggiungersi, come quello del misterioso drago a guardia del portone molto in profondità sotto la loro scuola.


Commento di Akemichan: In questo volume si ritorna un po' al clima dell'inizio, anche se restano dei combattimenti sono molto più sullo sfondo, e mi è comunque piaciuto molto perché il clima più tranquillo comunque lo apprezzavo anche all'inizio. Makie, anche se non è il mio personaggio femminile, mi piace molto (e poi adoro la ginnastica ritmica!) quindi tutto il pezzo su di lei mi è piaciuto un sacco. Nota di merito particolare a Yue e Nodoka e alle loro immagini fantastiche delle maghette! Non mi è piaciuto molto come si è risolta la litigata fra Asuna e Negi, insomma, alla fine sembra che non si siano spiegati per nulla... Anche se quando Setsuna e le altre provano a consigliarlo m'ha fatto morire dal ridere! Interessante tutta la storia del sogno di Asuna, che ci fa capire ancora come lei non sia certo una persona normale...


Stormchaser

domenica 3 luglio 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 68 [Final].

Riassunto: Il capitolo finale per la seconda serie di Bloody Monday inizia proprio dove era terminato lo scorso, con la telefonata di J a Fujimaru. Nel frattempo il bombardiere continua ad avvicinarsi al suo obiettivo e il ragazzo deve dare il tutto per tutto ancora una volta per scoprire la password necessaria alle comunicazioni con il presidente americano. Riesce a farlo al limite, mentre scorre un flashback con tutte le informazioni che J ha condiviso con lui, anche con il fatto che la mente del piano è solamente una persona. Improvvisamente Otoya lo contatta dicendo che ha ritrovato il primo ministro e quest'ultimo riesce a fermare il bombardamento in tempo, mentre Fujimaru parlava con la sorella a Tokyo. La serie si conclude con la promessa del ragazzo che riguarda proprio la vera Hibiki!


Commento di Stormchaser: Avevo sospettato da qualche capitolo che avrebbero potuto dare questa ending alla seconda serie di Bloody Monday, facendo il parallelo con molti 'secondi' film che finiscono con un finale praticamente aperto, proprio per invogliare chi guarda ad andare a vedere il successivo. Avremo una terza serie, che dovrebbe essere l'ultima, quindi non ci resta che aspettare il rimettersi all'opera dei due autori :) Intanto, sul capitolo devo dire che comunque mi è piaciuto, anche se avrei preferito un finale più conclusivo, ma tuttavia l'ensemble degli eventi è stato reso bene. Mi è piaciuta particolarmente la scena della telefonata di Fujimaru a sua sorella, molto toccante e intensa ^^ Ma la sorpresa più grande arriva proprio dall'identità della 'mente', ovvero il primo ministro giapponese!! Questo sarà l'avversario da battere, quindi forza Fujimaru! ^.-


Commento di Akemichan: Non mi è proprio piaciuto; per meglio dire, non mi è piaciuto perché si trattava del capitolo finale del manga. A parte che non mi piace nemmeno nei film quando li interrompono sul più bello, figuriamoci un manga che non ha un limite di tempo, quindi ho trovato veramente fastidiosa questa scelta dell'autore, unita ad una frettolosità di fondo: tanto casino con questa storia della bomba e poi Fujimaru risolve tutto in cinque secondi. Insomma, una conclusione tirata via. Il fatto che dietro a tutto ci sia il nonno di Otoya è un bel colpo di scena, ma alla fine mi ha fatto rimanere male lo stesso perché mi stava simpatico e perché stavo giusto pensando che la scena in cui dice a Otoya che si è comportato bene mi era piaciuta. Spero che la prossima serie rialzi il tono di quest'ultimo episodio deludente.


Stormchaser

venerdì 1 luglio 2011

Recensione I giorni della Sposa Volume 1

Riassunto: Amira Hargal è una ragazza di venti anni che è stata data in sposa a Karluk Ayhan, un ragazzino di dodici anni. Siamo nell'Asia centrale di fine diciannovesimo secolo, e le tradizioni in questi villaggi sono ancora forti e vive. Facciamo la conoscenza dei due nel primo capitolo, insieme a parte della famiglia e alle capacità cacciatrici di Amira. Un'ombra però si getta sulla coppia dato che nel villaggio natale della ragazza la sua famiglia decide di riportarla indietro. Dopodichè entriamo nella bottega di un falegname del posto che riesce a conquistare l'ultimo figlio degli Ayhan con la sua maestria e le sue capacità di intagliare il legno in qualsiasi modo sembri possibile, e successivamente i due sposi partono per andare a trovare lo zio di Karluk. Seguono paesaggi fantastici e momenti di pausa con i melograni, per poi alla sera andare a riposare in una delle tipiche tende, dove i due si danno il loro primo bacio. Nel frattempo i parenti di Amira arrivano al villaggio degli Ayhan ma vengono ricacciati indietro dall'anziana di famiglia, con la scusa che Amira è ormai incinta di un loro bambino. L'ultimo capitolo a conclusione del volume ci fa vedere l'enorme preoccupazione della ragazza nell'accudire suo marito che si è ammalato, preoccupazione che rasenta per alcuni tratti la maniacalità, visto che lei non riesce a darsi pace fino all'intervento dell'anziana,che riesce a tranquillizzarla.


Commento di Stormchaser: In primis, il manga è un qualcosa di fantastico, assolutamente stupendo. I dettagli dei vestiti, i disegni dei paesaggi e la storia stessa sono davvero curati al massimo. Certamente non mi aspettavo nulla di meno dalla Mori, anche dopo aver letto l'altro suo (per me) capolavoro che è il manga Emma - Victorian Romance (che recensirò appena possibile :), ma sono rimasto molto stupito del fatto che il primo volume sia già arrivato nel nostro paese, visto che in Giappone siamo solamente al terzo. Penso che avremo pubblicazioni mooolto dilazionate nel tempo XD Passando all'edizione, mi è piaciuta tantissimo la copertina cartonata e ruvida, che da ancora un senso di antico o di tempi lontani a quello che ci si appresta a leggere, e che rende i colori della stessa quasi pastello. Il manga viene classificato come Seinen, anche se il suo genere è sicuramente lo Slice of Life, e la Mori è capacissima di rendere tutto come reale. Il capitolo del falegname è un qualcosa di superbo nei disegni e nei dettagli, sembra davvero che il pezzo che sta intagliando esca dalle pagine del libro ^^ Il disegno migliore che per me batte tutti è comunque quello che inizia il volume, con Amira (che mi sta molto simpatica) che si sta alzando il velo/mantello da viaggio. Prevedo problemi nel prossimo volume riguardo alla famiglia della sposa, dato che penso vorranno riprenderla a tutti i costi, anche usando la forza. Un manga che sicuramente consiglio a tutti,  dato che è davvero davvero bello ^^


Commento di Akemichan: Iniziamo col dire che questo manga è uno "slice of life" e io ultimamente ho una vera passione per questo genere di storie, ma sono comunque rimasta stupefatta dalla bellezza di questo. I disegni sono qualcosa di veramente magnifico, si vede soprattutto che l'autrice ha studiato per cercare di realizzare tutti i particolari al meglio e ci riesce perfettamente! Mi chiedo quando impieghi a disegnare le tavole con Amira, che ha un vestito meraviglioso ma complicatissimo! La trama in sé non è niente di speciale, ovviamente, ma il fatto che prenda l'atmosfera di questi posti lontani sia nel tempo che nello spazio e la renda viva rende più che abbastanza (anche se c'è un accenno di trama con la storia della famiglia di Amira). I personaggi inoltre sono meravigliosi: Amira ha un sacco di buone qualità ma non risulta per niente troppo perfettina, anzi, è facilissimo affezionarsi subito a lei; ma anche tutti gli altri personaggi, anche se a loro è dato meno spazio, sono ben caratterizzati, vivi, e quindi si apprezzano con facilità. Davvero un ottimo manga.


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 67.

Riassunto: Fujimaru è ancora sotto shock per il tradimento di Hibiki, ma deve agire subito per non mettere ulteriormente in pericolo la vita della dottoressa presa in ostaggio dalla ragazza. Si scopre che era lei ad avere la Pandora Box, e che quindi sia stata proprio lei ad assassinare il presidente. Nel frattempo il bombardiere nucleare continua ad avvicinarsi alle coste giapponesi. Fujimaru riesce ad avvisare Minami del tradimento della sua ragazza, e allo stesso tempo progetta un piano per tentare di disarmarla. Nel momento dell'azione il suo tentativo fallisce, ma Hibiki viene colpita a morte dal commando entrato nella stanza. Fujimaru entra nella disperazione più totale fino a quando Minami non gli rivela che Hibiki non è morta e gli passa un telefono, dal quale parla J.


Commento di Stormchaser: Questo si che è un capitolo signori!! ^^ Mi è piaciuto davvero tanto e si sistema tranquillamente nella top 5 dei capitoli migliori di questa seconda serie del manga, almeno per me :) Il tradimento di Hibiki, o meglio di una delle sue cloni, è stato un bel colpo, ma ho iniziato a dubitarne quando ha mostrato la Pandora Box perchè così voleva dire che era stata lei ad uccidere il presidente americano, cosa che mi è sembrata strana. Ora la domanda è, quando quest'ultima si è sostituita alla vera Hibiki? E come ha fatto visto che Fujimaru la teneva sempre sotto controllo? In più il finale è grande, con il ritorno di una vecchia conoscenza come J, dalla prima serie! :)


Commento di Akemichan: Un altro capitolone! Ci vuole proprio far restare col fiato sospeso in queste ultime battute, l'autore! Devo dire che non ci dovevo cascare, dovevo immaginare che quella fosse una delle altre due Hibiki che si erano viste, o almeno così sembra dalla frase detta da Minami, ma ammetto che avrei trovato un colpo di scena maggiore se davvero fosse stata Hibiki a tradirlo. Ma il finale con il ritorno di J è da cardiopalma! Che starà combinando? Se ha chiamato Minami credo che sia dalla loro parte, o almeno non sia da quella degli avversari, ma come sa tutto quello?


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman capitolo 138

Riassunto: Il capitolo di PCP è finalmente finito: i tre ragazzi ricevono da Sigma una fotografia del protagonista, che poi rappresenta la stessa pagina a colori fatta dagli autori, in cui è nascosto l'indizio per scoprire dove incontrarsi con lo stesso Sigma. Mashiro si impegna più del solito, ma anche Eiji non è da meno: entrambi non vogliono perdere. E arrivano i risultati...


Commento di Akemichan: Lo sapevo che non ci avrebbero dato i risultati in questo capitolo, ci avrei messo la mano sul fuoco! XD Ma non importa, finalmente un capitolo degno di quello che dev'essere Bakuman! Erano un sacco di capitoli che non si vedevano così tanti pezzi del manga di PCP, e sono stata molto contenta di vedere questa ripresa! Ora però spero che non facciano un pareggio, perché dalle facce finali di Hattori e Yujiro mi sembra la cosa più probabile...


Commento di Stormchaser: Si torna a parlare prepotentemente di manga, non di tecniche particolari o di dettagli sull'editoria, ma solo e semplicemente di manga :) Sicuramente penso fosse quello che molti fan del manga stessero aspettando da tempo, dopo le miniserie abbastanza inutili che ci hanno accompagnato fino a questa :D Ora ovviamente rimane il dubbio, Crow o PCP? Da una parte sarei contento se vincesse il secondo, sarebbe un riconoscimento che Ashirogi Muto aspetta da tempo :) Dall'altra se il superamento (esclusa la storia della pagina centrale) non mi verrà spiegato bene allora spero che vinca Crow. Anche per far terminare ad Eiji un manga del quale apparentemente si è stufato ;)


Akemichan