giovedì 26 maggio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 133

Riassunto: Takagi riesce finalmente a trovare qualche idea migliore, ma sia Mashiro che Hattori pensano che non sia ancora al suo massimo. Nel frattempo, avviene un altro "crimine" e questa volta i colpevoli si firmano addirittura "PCP". Takagi è infuriatissimo, tanto che risponde male persino a Kaya. A questo punto Mashiro, dopo aver parlato con lei, ha un'idea geniale e corre a riferirla a Takagi, il quale però ci aveva già pensato: utilizzare la storia di un "copione" all'interno dello stesso manga, cosa che riporta PCP al terzo posto.


Commento di Akemichan: Non ci posso credere! Alla fine pure questa storia non è diventata altro che una saga da pochi capitoli, assurdo! E la trama continua a non proseguire... Però mi è piaciuta, almeno abbiamo un po' parlato dei protagonisti una volta tanto e non di personaggi inutili che non si vedranno mai più, e di nuovo un po' di manga, e c'è sempre quella cosa in sospeso di Eiji che mi auguro si rivelerà nel prossimo capitolo. E chissà che questo copione non abbia qualche altro ruolo in futuro (no, non è vero: lo sappiamo tutti che farà la fine degli altri!)


Commento di Stormchaser: Non male come capitolo, a tratti introspettivo e a tratti con toni alti. Non ho ancora una idea precisa di dove gli autori vogliano andare a parare con tutto questo, se alla cancellazione di PCP oppure a qualcos'altro, però almeno questi ultimi capitoli stanno parlando dei protagonisti effettivi del manga, e non di spallette rimediate ^^ Vedremo se la risalita del loro manga sarà confermata oppure se sarà solamente un fuoco di paglia.


Akemichan

lunedì 23 maggio 2011

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 6.

Riassunto: Prima lezione di magia per il nostro Takamiya-kun da parte della sempre bellissima Kagari-san. Il ragazzo cerca di fare del suo meglio anche se ovviamente appare sempre impacciato come è la sua caratterizzazione di base. Attraverso qualche scenetta comica arriva comunque a fare i primi passi nel nuovo mondo che sta conoscendo, e riesce nella necessità a mettere in pratica l'evocazione della scopa per salvare una ragazza messa all'angolo da sue compagne. Si scopre alla fine che quella poteva essere una trappola tesa dalle Tower Witches data la conoscenza dell'altruismo del ragazzo (secondo la contorta mentalità di Kagari XD).


Commento di Stormchaser: Finalmente un nuovo capitolo, ed anche divertente e carino in alcuni tratti. La storia fa un passo avanti, anche visto che questo è il primo capitolo del nuovo volume della serie (il secondo) che ci omaggia anche di alcune color pages niente male. Comica la scena nella quale con la sua solita faccia impassibile la ragazza inizia a scattare foto a Taka-kun perchè troppo carino XD ma anche quella dove lui a più riprese deve prenderla in braccio. Il finale non è niente male con la strega che si mostra altamente paranoica e la ragazza attaccata che va a raccontare tutto proprio a chi se non la sorella di Takamiya? :D Voglio il nuovo capitolo!! ^^


Commento di Akemichan: Finalmente abbiamo visto un po' di questo allenamento di cui si parlava da un po', e almeno c'è stata nella prima parte qualcosa di diverso da lei che salva lui senza che il poveraccio riesca a fare nulla. La lezione mi è piaciuta. Niente male i vestitini! XD


Stormchaser

[Spoiler!] Bakuman capitolo 132

Riassunto: Takagi non riesce più a scrivere, troppo sconvolto da quello che è successo, così finisce per riutilizzare vecchie idee scartate col risultato di far calare la popolarità di PCP. Mashiro, alla fine, si decide a bocciargli i name, promettendogli di disegnare i mano tempo a patto che lui tiri fuori qualcosa di decente, e Takagi sembra riprendersi. Nel frattempo Hattori viene a scoprire la promessa fatta ad Eiji.


Commento di Akemichan: capitolo un po' lento che riprende il precedente, speriamo che Takagi si riprenda perché se PCP fallisse così sarebbe proprio brutto. La cosa che mi interessa di più è invece Eiji: la prima volta che ha fatto una richiesta del genere sembrava il classico nemico cattivo, ma ora sappiamo che non è così, perciò sarebbe un controsenso che cancellasse PCP com'è terrote di Hattori, dato che è un suo fan!


Commento di Stormchaser: Interessante capitolo, che continua a far aggiungere un po' di sostegno a Kaya con il suggerimento chiave al marito :) Suppongo a questo punto che Eiji vorrà far concludere PCP anche se dovessero riprendersi con le graduatorie, visto che così ci sarebbe davvero una 'scusa' per iniziare un altro manga per Ashirogi che poi potrebbe portare ad un anime. Altrimenti non riesco a pensare per ora a come questo fattore possa influenzare la storia generale.


Akemichan

martedì 17 maggio 2011

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 122.

Riassunto: Yukihina improvvisamente usa il suo potere contro Ogami trasformato in bambino da Aoba, e questo attivando Belphegor (la fiamma che brucia i poteri speciali) riesce a liberarsi sia dal ghiaccio sia dall'attacco temporale della Code:Revenger. La stessa riprende immediatamente l'attacco ma questa volta Sakura si mette in mezzo tra il suo colpo ed Ogami, venendo ferita gravemente. Il ragazzo sembra perdere completamente il controllo di se stesso lasciando tutti stupiti, e riesce inaspettatamente prima a bloccare un colpo dell'avversaria e poi a sprigionare di nuovo la fiamma azzurra dal suo intero corpo. Sakura rimane però in grave pericolo, ed Ogami rimane a chiamare insistentemente il suo nome.


Commento di Stormchaser: Sakura ha agito certamente d'impulso nel cercare di proteggere Ogami, forse ripensando anche a quello che aveva visto nel flashback dei due capitoli appena passati e quindi volendo proteggerlo a tutti i costi. Siamo certamente ad un altro punto di svolta, con il protagonista che ormai deve aver capito come rilasciare completamente il potere della fiamma azzurra, così come afferma lo stesso Imperatore. Penso che ormai il combattimento sia ben che concluso contro Aoba, dato che non dovrebbe essere capace di contrastare Ogami in questa forma a meno di qualche colpo segreto. Ma intanto il Joker di Eden come se la starà cavando contro Yuki?


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 324.

Riassunto: Yue riesce ad uscire quasi indenne dallo scontro con Quintum, e così anche Makie ed Asakura grazie alla stessa novella maga che aveva considerato tutto nelle sue previsioni. Mentre sta curando la reporter Makie afferma che ormai è chiaro che lei, come molte altre nella classe, si sia innamorata di Negi, ed inizia con l'elenco completo di tutte le ragazze alle quali è possibile applicare questo ragionamento! XD Anche Kaede si risveglia e le raggiunge, correndo poi verso Negi. Intanto al Mahora Albireo decide di rivelare l'enorme segreto di cui lui era custode e che coinvolge anche la vampira Evangeline: loro avevano fallito venti anni prima, ma avevano avuto successo per un soffio successivamente, quando erano riusciti ad intrappolare la persona che aveva trasformato Eva in vampira, il Lifemaker!


Commento di Stormchaser: Finalmente dopo un mese di attesa senza capitoli ne spoiler di Negima (e su internet ormai le teorie erano arrivate a cose assurde XD) abbiamo il nuovo capitolo! ^^ La parte con Makie e Yue è stata fantastica, con la seconda che -poveretta- è stata aggiornata nel giro di una vignetta di tutte le possibili innamorate del loro professore lasciandola sicuramente scioccata! :D Spettacolare anche la parte riguardante il segreto custodito sotto il World Tree al Mahora, ovvero lo stesso Lifemaker. Avrei preferito però che si lasciasse Eva 'fuori da questo giro' visto che così mi sembra proprio una forzatura per voler ricollegare tutti i fili alla stessa sorgente, cosa carina sicuramente, ma che ha lasciato un po' d'amaro in bocca ;)


Commento di Akemichan: Capitolo interessante, di sicuro è raro vedere Eva presa in contropiede, e questa cosa ha sorpreso noi quando lei; tuttavia, non voglio ancora giudicarla perché non sono sicura che tutta questa storia sia ben chiara e voglio che Akamatsu me la spieghi prima di decidere se ha un senso oppure no. Decisamente carina la prima parte, ormai i giochi sono quasi tutti fatti a livello di chi ama Negi, vedremo chi sceglierà, se sceglierà XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 121.

Riassunto: Aoba non si lascia intimorire dall'apparizione della fiamma azzurra e persiste nel suo attacco, ma deve retrocedere obbligatoriamente di fronte alla presenza di tutte e sette le fiamme infernali. I presenti rimangono attoniti alla vista, ed iniziano a chiedersi come mai Ogami riesca ad evocarle visto che l'Imperatore non è li con lui: Yukihina arriva alla conclusione che i due dovrebbero possedere lo stesso potere, ed è per questo che da adulto l'Imperatore riesce a vivere in simbiosi con lui. Sakura tenta di fermare il bambino dall'uccidere Aoba, ma questo rivela di non volerlo assolutamente fare. Improvvisamente un flashback colpisce la ragazza, dove si inquadra lei da bambina, dopo che aveva appena staccato il braccio sinistro ad Ogami.


Commento di Stormchaser: Se alla conclusione dello scorso capitolo c'era stato un colpo di scena qui ce ne sono ben due, dei quali sicuramente il più importante è quello in chiusura che ci ha lasciati col fiato sospeso per un bel po' di giorni. Come è stato possibile in passato che Sakura sia riuscita ad uccidere Ogami e soprattuto che sia la responsabile del suo braccio sinistro mancante!? Come nei migliori o peggiori casi, 'il mistero si infittisce' è il caso di dire XD


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Code:Breaker Capitolo 120.

Riassunto: Ogami è tornato improvvisamente bambino dopo l'attacco della Code:Revenger Aoba, e questa senza lasciare quartiere continua l'attacco, ma viene fermata dagli alleati del ragazzo. Ci si accorge in poco tempo che la personalità di questo Ogami bambino è completamente diversa, quasi l'opposta di quella che aveva quando era adulto. La sua attuale avversaria però non si da assolutamente per vinta e continua ad insistere nell'attacco al bambino quando improvvisamente questo sprigiona la sua caratteristica fiamma azzura da tutto il suo corpo, forse risvegliata dalla forte sequenza degli eventi.


Commento di Stormchaser: Le scenette dove Ogami bambino ha iniziato a dare nickname a tutti i presenti sono state esilaranti, è buono rivedere qualche tratto iniziale del manga anche in questi capitoli avanzati dove ormai si dava spazio prevalente ai combattimenti (indimenticabile la prima volta che Ogami si reca a casa di Sakura XD). Comunque il colpo di scena c'è stato tutto, con la fiamma azzura che teoricamente lui non dovrebbe avere, visto che era l'Imperatore a dargli questo potere, attendo impaziente la spiegazione.


Stormchaser

lunedì 16 maggio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 131

Riassunto: Takagi è inconsciamente preoccupato che il fatto della banca possa creare problemi a PCP, e quindi non riesce a scrivere un capitolo che rimanga nella top five dei sondaggi, ma Fukuda e Kaya lo rassicurano su questo, anche perché nemmeno l'editore capo si è lasciato condizionare dall'avvenimento. Nel frattempo Eiji ha deciso di mettersi seriamente d'impegno per raggiungere la prima posizione.


Commento di Akemichan: Capitolo un po' più noioso del precedente, ma sono contenta che finalmente si sia tornati a parlare di manga, come dovrebbe essere nello stile di Bakuman. Mi piace che Takagi sia preoccupato, dopotutto non si scrivono manga perché la gente li imiti creando casini, e mi è piaciuta la reazione di Kaya, personaggio sottovalutato per quello che fa. Ma la cosa più interessante ora è la situazione si Eiji: se un genio si mette a fare sul serio, che cosa può succedere? E soprattutto, quale sarà il manga che vuole interrompere? Magari è One Piece XD


Commento di Stormchaser: A quanto pare (per ora XD) la strada vecchia è stata ripresa bene, con gli autori che si sono decisi a parlare dell'argomento principale di questo manga. Rivediamo anche la vecchia cara Miho (viva a quanto pare XD) che è preoccupata insieme a Kaya per l'andamento del manga e anche del loro amico/marito Shujin. Il capitolo mi è piaciuto, leggermente più lento dello scorso ma ci può stare, ora con Eiji che inizia a fare sul serio -più il fatto che ormai il manga deve proseguire- non mi stupirei se alla fine facesse chiudere PCP una volta raggiunto il primo posto. Tanto sappiamo che al duo ormai serve una nuova storia per un anime, quindi penso più o meno ogni modo sia buono per ottenere questo risultato.


Akemichan

lunedì 9 maggio 2011

Kiss & Never Cry Volume 2

Riassunto: Leon riesce finalmente a dichiararsi a Michiru, e questa accetta di mettersi con lui, anche se il suo apporto a questo tipo di relazione è alquanto ingenuo. Tuttavia, in virtù di sensazioni che la fanno ritenere poco adatta a lui, decide di lasciarlo per non rivederlo mai più. Questo però le crea dei problemi nel campo del pattinaggio, tanto da farle sbagliare un sollevamento che, a causa della brutta caduta, causa il ritiro della coppia ai nazionali. Leon decide di sostenere Michiru come può, e la invita allo spettacolo di danza “la sagra della primavera”, la storia del sacrificio di una vergine per propiziare l’arrivo della bella stagione. Ciò riporta alla mente di Michiru ricordi assopiti, di quando era stata stuprata da bambini, di come il coach Yomota l’avesse salvata e di come lei fosse nascosta in casa sua quando era stato assassinato. Alla luce di quei ricordi, Michiru sceglie come musica per il prossimo libero proprio “la sagra della primavera”, e come coreografo decidono di incaricare proprio Leon. Successivamente, per evitare il suo patrigno, Michiru va a casa di Hikaru ed i due fanno sesso, iniziando quindi una relazione. Proprio quando le cose sembrano volgersi al meglio, arriva la notizia dell’aggressione al patrigno di Michiru, da parte di Sergei, vecchio amico del coach Yomota.

Commento di Akemichan: Un bel volume. Come avevo immaginato dal primo, il segreto di Michiru è che era stata stuprata da bambina, ed immaginavo che c’entrasse il patrigno; probabilmente il coach Yomota è stato ucciso perché non testimoniasse contro di loro, ma ancora non riesco a capire bene cosa Sergei c’entri in tutta questa storia, e con il suo attentato a cui è seguita la sua morte direi che il mistero s’infittisce. La parte che mi è piaciuta di più però è quella dove mostrano la “saga della primavera” e successivamente i tentativi di Leon di creare la coreografia, direi che l’autrice è stata molto brava a mostrare le difficoltà che ci sono nel farlo, ma anche la passione che ci si mette. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata Masumi, la ex partner di Hikaru: nello scorso numero aveva fatto la parte della stronza e basta, ma qui è sembrata già di più un personaggio con una sua fisionomia. Quello che mi è piaciuto di meno è stato l’inizio della relazione fra Hikaru e Michiru, avrei preferito che non ci fosse il classico triangolo, ma pazienza, almeno per ora è stato reso bene. Una nota di merito: adoro quando gli autori fanno dei crossover fra i loro due manga, e vedere Takeshi Goda di “Sei il mio cucciolo” fare certi carinissimi camei è troppo esilarante!

Akemichan

venerdì 6 maggio 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 130

Riassunto: Mashiro partecipa ad una riunione di classe, e si rende conto di aver "sprecato" la sua giovinezza dedicandosi così tanto ai manga, ma una discussione con Takagi gli ricorda perché ha preso una decisione e perché non ha intenzione di ritornare indietro. Tuttavia, una notizia improvvisa sconvolge la serata: un anonimo è penetrato nella banca del Giappone senza rubare nulla, esattamente come volevano fare i protagonisti di PCP, addirittura lasciando un numero di quel manga come prova del suo passaggio!

Commento di Akemichan: Grazie! Finalmente un capitolo in cui siamo tornati a parlare di quello che dovrebbe essere  l'argomento di Bakuman, e che ormai ci eravamo tutti dimenticati (ringraziamo anche per la piccola immagine di Miho ad inizio capitolo, giusto per ricordarci chi è e confermarci che è ancora viva). Molti sostengono che Bakuman sia irrealistico, e non hanno in effetti tutti i torti, quindi mi è piaciuto che qui gli autori abbiano voluto ricordare, anche se accennandolo appena, che comunque la vita dei mangaka non è così rosa e fiori come potrebbe essere sembrato nel corso della storia. Molto realistico anche il fatto che tutti gli chiedano autografi o roba simile, d'altronde in Giappone i mangaka dovrebbero essere famosi come gli attori o i cantanti da noi (m'ha divertito il fatto che gli abbiano chiesto di Oda, evidentemente la Jump manda messaggi pubblicitari sul suo manga di punta anche attraverso altri manga! XD). E poi naturalmente mi è piaciuto il pezzo finale, che fa presumere finalmente un continuo della trama originale e non una sottosaga: e non è nemmeno del tutto irrealistica una cosa del genere, avevo sentito di gente che aveva cercato di nascondere un omicidio seguendo un trucco di Detective Conan! Ora vediamo cosa succederà, anche se la cosa più probabile è la cancellazione di PCP.


Commento di Stormchaser: Finalmente torniamo in tema con quello che dovrebbe essere il manga, condito anche di uno spezzone 'slice of life' dei mangaka con la riunione della classe di Mashiro e Takagi. La parte migliore per me tuttavia è stato il discorso che i nostri due creatori di manga hanno fatto dopo essersi incontrati a riunione finita, molto bello ed introspettivo, che ha fatto sembrare più reale tutta la situazione :) La ciliegina sulla torta arriva quando ormai si pensa che il capitolo sia ben che finito, ovvero con la notizia del telegiornale riguardante il loro manga PCP, che lascia di stucco i nostri beniamini. Due strade possibili: o l'ending del manga stesso e quindi la creazione di una novità che poi arriverà ad essere anime oppure tutta pubblicità indiretta per il duo che andrà a creare comunque un nuovo manga-->anime :)


Akemichan

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 323.

Riassunto: Il Great Paru Sama si trova in grandi difficoltà nei cieli sopra il Gravekeepers Palace dove rocce fluttuanti e i colpi tra un Fate completamente disinteressato a ciò che succede nei dintorni e Negi creano non pochi problemi ad Haruna e Chachamaru. Dopo aver tentato tutte le opzioni decidono di 'seguire la corrente' e si ritrovano catapultati al Mahora, dove sotto la sorpresa di tutte le compagne di classe la nave si schianta al suolo. Paru è la prima ad uscirne e si mostra subito contentissima del fatto che sia tornata sana e salva a 'casa' quasi stritolando la povera Kugimiya. Hakase va a controllare lo status di Chachamaru mentre Incho ora vuole essere informata di tutto.

Commento di Stormchaser: Capitolo davvero niente niente male! :) Mi sono piaciute moltissimo le scene tra Hakase ed il robot, intense e significanti nel rapporto che le due hanno, ma ancora di più vedere Paru lasciarsi prendere dall'emozione (ovviamente una cosa comprensibilissima..ma stiamo sempre parlando di Paru XD) è stato fantastico! ^^ Siamo quasi alla fine del break di capitoli di un mese per via del film che uscirà quest'anno, quindi tra poco dovremmo riiniziare anche con questo manga :) Sono molto curioso di vedere ora come evolverà lo scontro tra Fate e Negi, visto che il tempo per l'attivazione dell'incantesimo che coinvoge Asuna diventa sempre più piccolo.


Commento di Akemichan: Capitolo simpatico, soprattutto la scena con Paru mi è piaciuta, l'ho trovata molto dolce. Però come ho detto questa soluzione di usare un trucco già visto durante la saga di Chao non mi convince, voglio vedere se Akamatsu riuscirà a farlo evolvere in maniera diversa prima di decidere.

Stormchaser

giovedì 5 maggio 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 62.

Riassunto: Fujimaru comunica informazioni false a tutta la squadra antiterroristica per tentare di salvare la vita al suo amico Otoya. Intanto Nik arrivato a distanza di sicurezza ovviamente sta per non rispettare la parola data allo stesso hacker e si prepara a far esplodere la bomba quando viene intercettato da Kanou che rivela che Fuji ha poi spiegato la situazione per intero al Third-I e quindi hackerato il satellite gps per fornire a Nik informazioni fasulle. Quando si vede messo alle corte comunica alla sua alleata con il presidente di prenderlo in ostaggio e minacciare di ucciderlo, ma qualcuno li ha anticipati nel tempo e ha 'tolto di mezzo' entrambi, prendendo anche un occhio al presidente stesso.


Commento di Stormchaser: Dopo un po' di tempo ecco finalmente un nuovo capitolo dove apprendiamo che Fujimaru è riuscito a non farsi incastrare dall'esperto terrorista (dev'essere quello che chiamano 'le nuove generazioni' XD) ma ancora più sconvolgente il fatto che il presidente alla fine sia stato ucciso per ottenere una delle chiavi per accedere al Vaso di Pandora. Non si vedono ancora le due Hibiki ma torniamo un attimo su Peter Pan che afferma di aver scoperto che ormai la valigetta è stata data al primo ministro giapponese, padre di Otoya. Attendo impaziente il nuovo capitolo :)


Commento di Akemichan: Francamente mi aspettavo che la storia di Otoya durasse un po' di più, viste le premesse, invece Fujimaru la fa finire in meno di un capitolo, anche se forse è realistico vista l'inventiva e la genialità che ha, comunque non mi ha molto colpito. Sono molto più interessata al seguito, visto che ora Peter Pan sa dovè il Vaso di Pandora. Ma l'autore non si è lasciato andare un po' troppo, facendo addirittura uccidere il presidente? Se una cosa del genere succedesse nella realtà sia il casino?!


Stormchaser

[Spoiler!] Recensione Drifters Capitolo 21.

Riassunto: Giovanna D'arco fa la sua impetuosa apparizione nel campo antistante la rocca dove erano i protagonisti. Subito i tre si dividono i compiti: Nobunaga si occuperà della cavalleria mentre Toyoichi combatterà proprio contro la stessa Giovanna. Nasu invece si ritrova contro un nuovo nemico, tale Gilles de Rais (storicamente Barbablù) che sembra davvero capace nella lotta con la sua arma, tagliando il muro del castello in due. C'è poi un piccolo scambio di battute tra Toyoichi e Giovanna per poi vedere che questa passa all'attacco immediato con il suo potere sul fuoco, ma improvvisamente interviene Olmine che con i suoi 'charm' magici riesce a proteggere il samurai.


Commento di Stormchaser: Ora si che rivediamo il buon vecchio Hirano! ^^ Questo è stato davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto visto l'ottimo setting per l'inizio della battaglia tra i principali protagonisti del manga! Grande Toyoichi nel far innervosire la sua avversaria ma ancora più grande è stata Olmine (che riappare dopo un bel po di tempo) a riuscire a difenderlo dalle fiamme di Giovanna! Ora davvero non sto più nella pelle di aspettare che esca il prossimo capitolo tra un mese, anche se sembra sempre di più il tempo che passa tra una release e l'altra ^^


Stormchaser